6 mobili o accessori in Oro per rendere la Casa più preziosa!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
22/10/2022

Per illuminare la vostra casa ed impreziosirla al punto giusto potete scegliere di utilizzare mobili e accessori in oro per la casa. Volete scoprire quali sono i mobili e gli accessori più belli proposti da Maisons Du Monde o da Ikea? Continuate a leggere...

6 mobili o accessori in Oro per rendere la Casa più preziosa!

Se state pensando di dare un tocco d’oro con mobili o accessori alla vostra casa e non volete correre il rischio di “esagerare”, ecco qualche oggetto prezioso da portare nel vostro arredamento per soddisfare questa “fantasia”. Un piccolo tocco di oro per impreziosire il vostro appartamento si può dare anche senza il bisogno di arredare interi spazi nella stessa tendenza cromatica. Sia che abbiate uno stile etnico, che industriale, ma anche in alcune letture di arredamento moderno, potete osare con questi toni. Vediamo quali sono le proposte più interessanti in alcuni dei migliori shop di arredamento

Maisons Du Monde: Credenza in metallo dorato. Prezzo 1.049,00 Euro

credenza oro

Con questa credenza, portiamo un po’ più che un solo un tocco di oro nella nostra casa. Un mobile molto chic, a 4 ante in legno massello di mango e metallo martellato dorato moscava. Viene proposto un mix di materiali, con la base in metallo nero, la struttura del mobile in legno massello di mango e le ante rivestite con forme geometriche dorate martellate. Un mobile molto bello, chiaramente vintage, questa credenza risponderà a tutte le tue esigenze di ottimizzazione in termini di spazio. Le 4 ante nascondono dei ripiani fissi ideali per riordinare tutti i vostri oggetti. Bella, preziosa ed anche molto pratica.

Sklum: Tavolino in lego rifinito in oro. Prezzo 72,95 Euro

piram sklum

Il tavolino Piram di Sklum è un tavolino rotondo molto elegante che riempirà di personalità la vostra stanza dedicata al relax. Questo tavolino è la dimostrazione che la scelta di dettagli di oro nell’arredamento può funzionare su diversi stili; in questo caso grazie alla versatilità dei suoi componenti, Piram può essere integrato perfettamente in ambienti in stile nordico o industriale. Grazie alla sua struttura in acciaio con finitura effetto oro e al corpo conico rovesciato, in legno di mango, riciclato resistente ed ecologico, con una buona manutenzione potrà restare nel vostro soggiorno a lungo. Come tutti i pezzi di artigianato di qualità, può presentare i propri segni o irregolarità dovute alla sua lavorazione e alla naturalezza del legno.

Etnico Outlet: Orologio da Parete in ferro dorato. Prezzo Scontato 129,00 Euro

orologio ferro dorato

Lo stile dorato qui sposa perfettamente uno stile di arredamento industrial. Orologio da parete in ferro dorato, un tono di oro meno “brillante” degli altri, numeri romani e stile retrò. Se il vintage è una vostra passione vi troverete completamente a vostro agio nella scelta di questo oggetto. Si potrebbe inserire bene anche in all’interno di un appartamento arredato in stile classico, creando un piccolo angolo con una personalità vintage d’autore.

Ikea Lindbyn Specchio bordato in oro. Prezzo 59,95 Euro

ikea oro specchio

Un delizioso ed elegante specchio definito in oro sui bordi, perfetto per diversi punti della vostra casa e per valorizzare il vostro soggiorno, dandogli profondità. In questo caso si tratta proprio di un tocco d’oro e lo potete davvero applicare a tutti i tipi di stili. Gli angoli stondati donano morbidezza e comfort agli ambienti che così saranno allo stesso tempo preziosi e rilassanti.

La Redoute: Comodino in fili di metallo, color oro. Prezzo scontato 114,80 Euro

la redoute comodino

Se volete impreziosire anche la vostra camera da letto, o un piccolo angolo vicino al vostro divano in soggiorno, questo comodino è perfetto. L’oro è deciso e centrale, ma lo stile aiuta a non vederlo come eccessivo grazie al gioco di equilibri creato dai fili in metallo. Parte della collezione Janik, a cui appartiene questo delizioso comodino, ha un’immagine vintage ma si adatta anche ad uno stile etnico.

Maisons Du Monde, Set di Sedie design a filo dorate. Prezzo 189,99 Euro

sedie maisons du monde

Chiudiamo come abbiamo cominciato, con la proposta d’oro di Maisons Du Monde. Oltre alla spettacolare credenza che abbiamo visto, anche queste elegantissime sedie richiamano i toni dell’oro abbinandoli a dei cuscini neri che spezzano la tonalità. Un fantastico set di sedie ispirate alle forme industriali, si abbinano perfettamente a una vasta gamma di stili interni moderni. Realizzate in metallo solido e robusto, vantano il classico design a filo su schienale e sedile. La splendida finitura e le gambe sottili conferiscono un tocco glamour elegante rendendole ancora più accattivanti. Le sedie sono dotate di cuscini di seduta imbottiti in ecopelle, per un maggiore comfort. Comode e bellissime, quindi, queste sedie sono perfette per illuminare il soggiorno o il vostro tavolo da pranzo. Vendute a coppie, se volete proprio esagerare con l’oro le potete acquistare anche insieme ad un tavolo rotondo, piccolo, sempre in oro con il piano in vetro nero (prezzo scontato 435,00 Euro, sempre sul sito di Maisons Du Monde).