6 magnifici Mobili in bambù per arredare la tua Casa!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
01/11/2022

Il bambù è uno di quegli elementi naturali che ha davvero tante virtù: elegante, naturale, minimo impatto ambientale, versatile! Se volete portare tutte queste virtù nella vostra casa potrete scegliere tra i tanti mobili in bambù che trovate negli shop online dei maggiori marchi di arredamento. Noi oggi ve ne mostriamo 6...

6 magnifici Mobili in bambù per arredare la tua Casa!

Arredare casa con mobili in bambù non è solo una scelta di stile, ma anche di tutela dell’ambiente e di praticità. La lavorazione del bambù ha infatti pochissimo impatto ambientale ed è un materiale resistente. Sia che lo utilizziate all’interno che all’esterno della vostra casa, vi darà garanzia di lunga durata e di resistenza. Un mobile in bambù saprà resistere agli urti di usura e possibili danni accidentali, nonché agli agenti atmosferici, nel caso in cui sceglieste di utilizzarlo per i vostri angoli esterni di balconi, giardini, verande! I mobili in bambù sono perfetti per dare un tocco esotico ad un arredamento minimalista, si abbinano a perfezione agli arredamenti nordici, ma sono anche adatti a dare un tocco chic ai vostri ambienti in stile bohémien. Non sarete dunque costretti a coordinare una intera stanza o addirittura lo stile di arredamento di casa, ma potrete scegliere anche solo un complemento di arredo in bambù, per portare un tocco di natura pura all’interno del vostro soggiorno, della camera da letto, dell’ingresso o del bagno. Vediamo dunque insieme 6 magnifici mobili in bambù che potrete usare per la vostra casa ed acquistare sugli shop online di piccoli e grandi brand di arredamento.

Ikea, Ante per Armadio. Per completare i vostri mobili in legno! Prezzo 50,00 Euro (2 pezzi)

ikea bambù

Quando si dice attenzione ai dettagli si dice Ikea, in questo caso il colosso Svedese ha pensato a delle ante che potrebbero completare e chiudere un mobile in legno, uno scaffale o una libreria da rivisitare, le ante si montano direttamente sui montanti dello scaffale: un modo intelligente per creare rapidamente un mobile chiuso e un nuovo look ad un elemento che magari diversamente dovreste gettare via. Il bambù naturale dona vita e calore alla stanza. È un materiale duro, che cresce velocemente e dura a lungo, come dicevamo, e quindi con queste ante non dovrete preoccuparvi di sollecitazioni o urti, dovrebbero essere a prova di “indelicatezza”!

Maisons du Monde, Panca ingresso. Comoda seduta e vano porta oggetti. Prezzo 79,90 Euro

maisons du monde

Con Maisons du Monde sappiamo che troviamo garanzia di eleganza. In questo caso, se cercavate di dare un aspetto nuovo ai vostri interni, aggiungere un tocco di originalità e di modernità, questa panca in bambù naturale è davvero deliziosa e potete utilizzarla sia in soggiorno che in ingresso, ma anche in camera da letto! Il bambù caratterizza le gambe ed il vano inferiore della panca, mentre la seduta è corredata di morbido cuscino. Se decidete di usarla nel vostro ingresso potrete dare personalità ad uno spazio che spesso resta fin troppo anonimo.

La Redoute, Appendiabiti Teepi, 4 rami su piedi. Prezzo Scontato 90,30 Euro

appendiabiti

Attualmente scontato del 30% sullo shop La Redoute, questo appendiabiti su piedi di bambù è davvero fantastico. Munito di 4 rami nella parte alta e 4 ganci a metà altezza, ideale per ingresso e soggiorno. Essendo ampio e slanciato non darà la sensazione di vedere abiti accumulati l’uno sull’altro e accoglierà i copriabito e le giacche dei vostri ospiti con grandissima personalità. La lavorazione in bambù è in finitura laccata. Come abbiamo visto anche in altri mobili, con questo appendiabiti possiamo completare il nostro stile con predominanza di legno e bambù, oppure inserire un elemento naturale all’interno di un elemento moderno!

WestWing, Tavolino da Salotto in Bambù Sole. Prezzo 249,00 Euro

tavolo da salotto

Questo tavolino, altezza 50 centimetri, disponibile sullo shop di WestWing, è davvero un elemento perfetto da inserire nel vostro soggiorno. Lo potete utilizzate tra due divani, vicino una poltrona, contornato da tappeti e cuscini. Molto dipenderà da quale ambientazione avevate intenzione di ricreare, la cosa importante è sapere che state acquistando un elemento intorno al quale potrete ricreare un’atmosfera intima e delicata, dominata dal tema della semplicità e dalla naturalezza!

Vente-Unique, Letto Matrimoniale, struttura di bambù. Prezzo 459,99 Euro

letto bambù

Il grande shop online francese propone questa struttura per letto meravigliosa per chi vuole sentirsi in vacanza 365 giorni l’anno, in casa propria. Questo e gli altri mobili in bambù della collezione Dahlia che troverete sullo shop di Vente-Unique, potranno saziare la vostra fantasia e la vostra voglia di atmosfere esotiche. Oltre al letto, troverete infatti acquistabili online, il comodino, il comò e gli scaffali della stessa linea. Come abbiamo visto la capacità di auto-rinnovamento e di adattamento a tutti i tipi di clima del bambù lo rendono un materiale ecologico e proiettato verso il futuro, la sua resistenza è pari a quella della quercia e garantisce ai questi mobili un’incredibile longevità. Nonostante una struttura non convenzionale, quindi, possiamo stare tranquilli e, come dire, dormire su 7 cuscini!

Tikamoon, Scala Porta Asciugamani in bambù naturale. Prezzo 29,00 Euro

bambù

Non potevamo non pensare anche al bagno, combinando praticità ed eleganza grazie questa scala porta asciugamani in bambù naturale. Composta di 4 livelli sui quali si potranno disporre tutti gli asciugamani e le salviette da bagno. Anche in questo caso nell’ambiente si respirerà un’atmosfera esotica che però si può abbinare perfettamente agli altri mobili da bagno per un effetto moderno ed armonico.