6 Maxi Sciarpe Tartan super morbide e stilose

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
19/11/2022

L'inverno è praticamente arrivato, avete scelto la vostra sciarpa preferita con cui affrontare le basse temperature che stanno per arrivare? Ecco i 6 modelli che vi consigliamo di tenere d'occhio per pensare di portali nel vostro guardaroba...

6 Maxi Sciarpe Tartan super morbide e stilose

Le fantasie a quadri sono gettonatissime in questa stagione. In particolare modo per le Maxi Sciarpe Tartan c’è un vero e proprio boom. Moltissimi shop, e tantissimi brand, anche i più conosciuti, ne stanno mettendo in commercio davvero molte. Super morbide e decisamente stilose, essere avvolte in questi capi di tendenza via aiuterà a vincere le temperature più rigide che arriveranno con l’inverno e a farlo con uno stile elegante e raffinato. Vediamo quali sono i modelli più richiesti e quali tra questi vi consigliamo di non far mancare al vostro guardaroba nuovo.

Calliope, Cappa Sciarpa. Calore avvolgente, stile inconfondibile. Prezzo Scontato 23,99 Euro

calliope sciarpa

Capo della Linea English Heritage, modelli classici della tradizione inglese con un tocco eccentrico. Perfetto se cercate un’ispirazione bucolica. Cappa sciarpa tartan con cintura, smanicata con spalla scesa, collo rigirato, frange sul fondo. Lunghezza sopra al ginocchio. Un capo avvolgente che non è solo una sciarpa ma neanche un cappotto, perfetto per tenervi caldo senza esagerare e definito con i toni prevalentemente del blu scuro e del nero. Sfumature beige di fondo a chiudere. Attualmente lo trovate al 20% di sconto sullo shop di Calliope.

Asos, Sciarpa Oversize. Forma Rettangolare, quadri molto grandi! Super chic! Prezzo 24,99 Euro

asos sciarpa

Taglio tradizionale, stile iconico. La proposta di Asos mette insieme i colori ed il taglio dei quadri più vicini alla tradizionale forma delle sciarpe Tartan. Le sfumature di colore dominanti sono quella del verde e del marrone, con dei punti di grigio a fare da collante. É un capo molto elegante, perfetto anche se usato come coprispalla e non solo nel tradizionale modo di indossare la sciarpa semplicemente intorno al collo; Questa sciarpa lega senza problemi con diversi tipi di look, tutti accomunati da un gusto raffinato. La modella in foto la indossa abbinata ad un trench, scelta che premia una predisposizione a prediligere l’eleganza composta e tradizionale. Potete copiare questo look se vi piace essere super eleganti anche quando scegliete di vestire in un mood più casual!

H&M, Lunga sciarpa a quadri. Un classico per il look casual! Prezzo 14,99 Euro

sciarpa hm

Il taglio classico della sciarpa di H&M è di quelli perfetti per impreziosire un abbigliamento molto casual ma sempre attento alla personalità. H&M propone il classico disegno a quadretti grandi nelle sfumature del solo bianco e nero. Perfetta per essere indossata in diverse declinazioni di casual: in abbigliamento sportivo, in versione urban oppure, come la modella in foto, per riscaldarvi se indossate una minigonna o un abito corto. Il bianco e nero come unica scelta di tono aiuta questa sciarpa ad essere abbinata sulla maggior parte dei colori. Frange su lati corti e misura maxi, completano il disegno di questa sciarpa deliziosa!

Zara, Foulard a quadri. Modello in poliestere, caratterizza da toni chiari. Prezzo 25,95 Euro

zara sciarpa

La versione di sciarpa tartan di Zara è rappresentata da questo grande foulard in poliestere, morbidissimo e dalla finitura sfrangiata. Molto delicato grazie alla scelta dei toni leggeri su base chiara. Poche striature di grigio scuro sovrastano una palette che si muove tra il panna ed il beige. Questa sciarpa-foulard è perfetta per essere portata larga intorno al collo e abbinata anche ad un look più formale, come quello per andare in ufficio!

Pull & Bear, sciarpa lunga multicolor. Prezzo Zalando 17,99 Euro

pulleB sciarpa

Un modello molto caro a chi ama vestire colorato, o anche solo a chi vuole aggiungere un tocco di colore ad un look tono su tono. Perfetta per tenervi al caldo durante le prossime giornate invernali. Anche in questo caso troviamo le frange sui lati corti a definire il classico taglio delle sciarpe. La potete acquistare su Zalando ad un prezzo assolutamente accessibile. In qualunque modo scegliate di indossarla vi aiuterà a vestire con disinvoltura la vostra voglia di colori!

Perfois, Maxi Sciarpa colorata in poliestere. Prezzo 22,99 Euro

parfois sciarpa

Anche questa è una sciarpa molto colorata e adatta a chi non ha paura di esibire la propria natura ricca di sfumature di più colori. Perfois ha realizzato questa sciarpa in poliestere (per il 50% in poliestere riciclato) che si divide tra sfumature aranciate e melanzana. Si tratta di un capo che non vi pentirete di aver fatto entrare nel vostro guardaroba, anche se solitamente siete abituati a dare spazio a tinte più scure e monotematiche. Adesso che avete visto le nostre preferite, siete pronti a scegliere la vostra!