L’autunno 2025 porta con sé la voglia di indossare capi pratici, versatili e facili da abbinare, senza però rinunciare ad un tocco di stile. Tra i grandi must protagonisti di stagione, ci sono le magliette a maniche lunghe: veri e propri passe-partout che si prestano ad infinite combinazioni. Che si tratti di una base di partenza perfetta per layering con blazer e cardigan, di una scelta comfy chic per i giorni in ufficio o di un capo con dettagli modaioli per le serate informali, le long sleeve si confermano un’essenziale irrinunciabile! Le nuove collezioni dei brand più blasoanti e non, le propongono in versioni minimal, in varianti a righe, con dettagli cut-out e scolli particolari. Ecco, allora, sei modelli di magliette a maniche lunghe da aggiungere subito alla wishlist di ottobre e sfoggiare per tutta la stagione…
- La maglietta henley a coste di Citizens Of Humanity; un vero passepartout
- La maglietta con swcollo a goccia di & Other Stories; un concentrato di coolness
- La Polo in misto lana e cashmere di Allude; da indossare tutti i giorni, tutto il giorno
- La felpa con cerniera di Arket; per portare un po’ di colore nei look autunnali
- La maglietta con scollo a barca e bottoni dorati di Mango; un pezzo chiave indispensabile
- La maglietta a righe di Pull & Bear; una maglietta comoda e super cool!
La maglietta henley a coste di Citizens Of Humanity; un vero passepartout

In jersey a costine blu navy e con scollo rotondo con fila di bottoncini ton sur ton, la deliziosa maglietta a maniche lunghe di Citizens Of Humanity. Con il suo taglio slim e il suo colore neutro, diventerà una fedelissima compagna di stile per le occasioni più disparate. Da indossare da sola o come sotto giacca, con jeans e pantaloni sartoriali.
La maglietta con swcollo a goccia di & Other Stories; un concentrato di coolness

La nuance bordeaux, il colletto a contrasto rosa e lo scollo a goccia con bottone di madreperla fanno di questa maglietta a maniche lunghe in misto lana firmata & Other Stories un concentrato di coolness a dir poco irresistibile! Dalla silhouette aderente e con una stilosissima combo colore, è la maglia da portare nelle giornate autunnali più fresche con jeans in denim blu scuro o mini nera.
La Polo in misto lana e cashmere di Allude; da indossare tutti i giorni, tutto il giorno

Con colletto alla francese, chiusura con mezza abbottonatura e maniche lunghe, la maglietta polo di Allude diventerà un capo indispensabile in qualsiasi guardaroba di stagione. Caratterizzata da una vestibilità leggermente ampia e super comoda, questa polo a maniche lunghe azzurra dalle linee squadrate è perfetta da indossare tutto il giorno, tutti i giorni.
La felpa con cerniera di Arket; per portare un po’ di colore nei look autunnali

Amanti dello stile preppy e collegiale all’ascolto? Questa è la felpa che amerai alla follia! Si tratta di un capo che porta la firma di Arket, ha un fondo rosa, una mezza cerniera e un ampio colletto stile polo che gli regala quel fascino sporty-chic che ce la fa piacere ancora di più. Una maglia dallo stile ultra contemporaneo da sfoggiare con baggy jeans o con mini a pieghe e mocassini chuncky per un look urban-chic che invideranno in molte.
La maglietta con scollo a barca e bottoni dorati di Mango; un pezzo chiave indispensabile

Non poteva mancare lei, la maglietta con lo scollo a barca by Mango. Una maglietta con orli a contrasto arricchita da due bottoni dorati posizionati con cura sui polsini. Il tessuto in jersey, la spalla leggermente scesa, la costruzione impeccabile: ogni dettaglio sembra fatto per accompagnare con stile ma anche con comodità i look autunnali di tutti i giorni. Non è difficile immaginarla abbinata a pantaloni cropped bianchi, mocassini dad e grandi occhiali da sole a goccia.
La maglietta a righe di Pull & Bear; una maglietta comoda e super cool!

E concludiamo la nostra selezione con la maglietta a righe di Pull&Bear, un omaggio all’heritage marinaro. Realizzata in cotone 100%, questa maglia a righe bianco e grigio scuro si caratterizza per il taglio leggermente over e per le scritte a contrasto fronte retro. Le maniche lunghe completano il look, rendendola ideale da indossare sotto blazer strutturati o da sola per uno stile essenziale ma curato. Un capo che unisce l’estetica navale a una visione urban e sofisticata.