6 Décolleté firmate per look super chic. Ecco le più belle!

Claudia Piol
31/10/2022

Tacchi altissimi e sottili oppure tacco basso? Le décolleté più belle di questa stagione suggeriscono di variare e osare. Ecco la guida definitiva. Ecco le nostre 6 scelte

6 Décolleté firmate per look super chic. Ecco le più belle!

Alte, basse, colorate o total black, con la punta o senza. Le décolleté autunno inverno 2022 sono di tanti tipi e tutte bellissime, e invitano a fare i conti con la nostra fantasia per creare nuovi look o emulare lo stile delle celebrity. Non solo i classici nero e marrone, c’è anche tanto colore nelle tendenze moda di questa stagione, per illuminare anche le giornate più grigie. Poi c’è il ritorno delle punte, di lacci e cinturini. Scopri con noi i must have da comprare ora.

Come indossare le décolleté?

Prima di scorrere la nostra lista di décolleté preferite, vediamo insieme alcuni consigli per capire come indossarle anche durante la stagione più fredda, senza apparire fuori luogo.
Se non sei una stangona norvegese evita di indossare le décolleté con un paio di calzini alla caviglia e minigonna, otterrai solo di sembrare più bassa del reale. Sì invece a indossare dei collant, ma solo in combinazione cromatica con il colore della scarpe. No assolutamente all’uso delle calze scure con le décolleté chiare. No, no, no. Attenzione anche allo spessore delle calze/calzini, se esageri potresti avere male ai piedi prima del necessario. Ti puoi concedere dei millimetri in più solo con le décolleté che ti stanno un po’ più larghe. Anche i fantasmini sono off limit, potrebbero sbucare dai lati e non fare proprio un bellissimo effetto. Noi ti consigliamo di restare sul classico, la sobrietà è sempre la soluzione più sicura se hai paura di commettere uno scivolone di stile.

Le 6 décolleté più trendy della stagione

Dopo avervi svelato tutti i trucchi per indossare le scarpe più femminili di sempre, proviamo a scoprire insieme quali sono i modelli In del momento. Ecco le 6 décolleté firmate più trendy della stagione…

Rosa Barbie per le pumps Viv’ Choc Strass di Roger Vivier
decollete

Le décolleté più femminili della stagione?  Quelle che puntano tutto sul rosa e le sue infinite sfumature. Un vero inno alla femminilità in tutte le forme e alle donne che non vogliono passare inosservate. Le pumps Viv’ Choc Strass di Roger Vivier reinterpretano in chiave contemporanea l’iconica fibbia della maison. Hanno la tomaia in raso liscio, un tacco a spillo laccato, non eccessivamente alto e degli inserti a forma di cuore sulle solette. E cosa dire del colore? Un rosa shoking, vibrante e acceso, che urla al mondo tutto il tuo buonumore. Per vere sognatrici, gentili, spensierate ma anche decise. Come dice Miley Cyrus: il rosa non è solo un colore, è anche un atteggiamento. Why not?

Décolleté animalier Dimitra di Identità

decollete

Torna la voglia di sentirsi grintose e fortissime. Bentornato animalier, un evergreen della moda.
Con addosso le décolleté Dimitra in raso animalier di Identità potrai sfoderare il tuo lato wild con un tocco ultra glamour. Lo hai visti i dettagli in vernice color rosso fuoco sulla punta e sul tacco 12, vero?

Rosso passione per le décolleté Love Affair Pump 105 di Acquazzurra

decollete

“Ogni donna ha bisogno di décolleté sexy!”. Così la pensa Edgardo Osorio, il fondatore e Direttore Creativo di Aquazzura. E noi non possiamo che dargli ragione e proporti una delle décolleté più sensuali in circolazione. Colore rosso lipstick, punta affusolata con cinturino alla caviglia, tacco da brividi 10 centimetri. It’s a love affair baby.

L’inconfondibile suola rossa di Christian Louboutin

decollete

Iriza, un nome magnetico come l’inconfondibile suola rossa di uno stiletto che ha fatto storia: parliamo delle nuovissime Louboutin. Linee asimmetriche, tomaia scollata quanto basta per fa intravedere il piede, punta appuntita e dettagli sottili. E ancora, tacco spillo 10 velours veau laminato nero per uno stile sofisticato e senza tempo. In poche parole, Iriza arriva dritta al cuore. Ma vuoi sapere una curiosità su come nasce la iconica suola rossa? Si può dire per un caso fortuito, Christian Louboutin stava disegnando una collezione di scarpe ispirata alla pop art quando fu catturato dalla sua assistente che stava coprendo le unghie delle mani con dello smalto rosso laccato. Et voilà che nacque un mito!

Le pumps da giorno di Michael Kors

decollete

Viva i contrasti. Michael Kors propone le Parker per uscire di giorno e indossare i tacchi alti anche in ufficio. Pelle verniciata marrone per la punta e il tacco, e stampa con logo sul resto delle décolleté. Bella ma discreta, bellissima se abbinata a un cappotto beige e jeans ultra slim.

Un tacco medio per le Dafne in vera pelle di Guess

decollete

Se non ti senti a tuo agio sui tacchi a spillo, vertiginosi e sottilissimi, puoi sempre optare per una altezza media come propone Guess con Dafne. Un paio di décolleté pronte a diventare subito delle fidate alleate di stile per l’ufficio e il tempo libero, essenziali e minimaliste quanto serve per essere gradevolmente posh in mezzo a tante sneakers e stivali senza anima. Come portarle? Noi ti suggeriamo con un blazer e il tuo jeans preferito e after 8 con una gonna mini vertiginosa e una camicia in raso.