6 Coperte e Plaid morbidissimi per scaldare le tue serate autunnali. Lasciati coccolare!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
11/09/2022

Se c'è una cosa che può consolarci al pensiero che manca esattamente un anno alle prossime vacanze estive, quella cosa è di sicuro il pensiero di una domenica di pioggia da trascorrere sul divano con la nostra coperta preferita. Non avete una coperta preferita? Tra questi 6, troverete sicuramente il modello che fa per voi.

6 Coperte e Plaid morbidissimi per scaldare le tue serate autunnali. Lasciati coccolare!

Serie tv, cioccolata calda, pioggia fuori. Che cosa manca in questa foto? Lo so che state pensando che manca una bella coperta che vi possa coccolare, e avete ragione, era proprio quello che stavo pensavo anche io. Quando l’autunno comincia a riaffacciarsi la prima cosa che tiriamo fuori dai ripostigli sono proprio le “copertine“. E voi, avete la vostra coperta preferita che non vedete l’ora di utilizzare ai primi freddi? Se non ne avete una allora è il caso di sceglierla. Siamo qui per questo. Siete più del tipo coperta pesante in lana? o coperta stilosa in cotone e rifinitura in frange? Avete una passione per lo stile etnico e cercate una coperta che lo richiami? Non preoccupatevi ce n’è per tutti i gusti, e tra tutti i tipi di coperte, ecco una selezione per voi delle più belle attualmente in vendita. Queste sono solo 6, ma per ognuna di loro vi potrete perdere alla ricerca della variante più adatta a voi…

Coperta Lancio Pieno, Maison Du Monde 29,99 Euro

coperta maison du monde

Cominciamo da questa meravigliosa coperta, in un colore che è stato molto amato e di tendenza anche nell’abbigliamento, negli ultimi mesi, il “verde oliva“. Disponibile anche in rosso, tendente al viola, è una coperta sicuramente calda ma anche molto elegante. La lavorazione del tessuto è detta in gergo tecnico “lancio pieno“, è questo che dovete digitare sul sito di Maison Du Monde per trovarla. Le rifiniture sono in frangia ed il materiale principale il poliestere. 170 x 130 le misure, è disponibile sia in store che con consegna a domicilio.

Meghan Plaid, Casa Shops 32,95 Euro

coperta casa shops

Delizioso plaid in misto lana. Questa coperta è calda, delicata e adatta ad ogni colore e stile di arredamento. Fa la sua figura su una sedia a dondolo in vimini, su un divano in pelle nero, su una poltrona in tessuto. Rifinitura in frange lunghe, 130 x 170, per trovare questa coperta sul sito di Casa Shops dovete cercare Meghan plaid. Il prezzo non è accessibilissimo ma il prodotto li vale la spesa.

Plaid Motivo Animalier, H&M 49,99 Euro

H&M coperta animalier

Per gli amanti del genere animalier da non perdere questo plaid in cotone con frange su tutti i lati. 130 x 170 le misure, cotone 100%, la fantasia animalier è zebrata ma diversamente dal classico bianco e nero H&M lo propone in versione beige scuro.

Plaid in Cotone Moraira, Sklum 21,95 Euro

Plaid Slum

Per chi ama le suggestioni orientaleggianti ed ha in casa uno stile etnico coloniale, questo di Sklum potrebbe essere il plaid ideale. 157 x 114 le misure, questo plaid è di cotone e adatto a caratterizzare il vostro salone arricchendolo con la sua personalità. Questo prodotto è disponibile anche nelle versioni meno tendenti all’etnico e più al vintage. Perfetto, come riporta anche il sito ufficiale di Sklum, per arredare e caratterizzare il vostro divano magari “rivestendo” i braccioli, oppure mettendolo sul letto per arricchirlo con questa fantasia particolare. In questo caso, ancora più che negli altri, è un prodotto che “veste” la vostra casa.

Plaid Råvaror, Ikea 39,96 Euro

Ikea Plaid

Non poteva mancare Ikea per la nostra proposta di coperte morbide e calde per l’inverno. Abbiamo visto la tinta unita, l’animalier, le righe e l’etnico, non poteva mancare la fantasia a pois, e la troviamo sul sito di Ikea. Si chiama Råvaror ed è realizzato in lana, questo plaid è perfetto per gli inverni freddi, e non poteva che essere dal marchio svedese che arrivava un antidoto contro gli inverni gelidi. 150 x 200 le misure, disponibile anche in beige, perfetto per chi cerca un colore caldo e uniforme, ma senza rinunciare ad un pò di fantasia.

Plaid in Pelliccia Sintetica, La Redoute 58,09 Euro

plaid pelliccia la redoute

Sul sito ufficiale La Redoute, per gli amanti del genere, un plaid di pelliccia, rigorosamente sintetica, che completa la nostra “collezione“. Lo vediamo in foto in bianco ma si può acquistare anche in verde, rosa e marrone. Davanti pelliccia sintetica misto poliestere e acrilico, dietro effetto scamosciato tono su tono. In questo caso non c’è bisogno che vi dica quanto una scelta del genere possa “arredare” il vostro soggiorno o le vostre poltrone, optare per un plaid di pelliccia vuol dire sicuramente rivelare un carattere deciso ed a tratti eccentrico che donerete anche alla vostra casa. Inoltre questo tipo di coperta vi regalerà dei momenti di coccole e calore indimenticabili durante giornate uggiose e fredde magari mentre sorseggiate la vostra bevanda calda preferita e guardate un film. Per questo, come per tutte le altre proposte, riconoscete la più adatta a voi ed al vostro stile per accoccolarvi e lasciare fuori il freddo… insieme a tutto il resto.