6 blazer in pelle perfetti per il periodo autunnale!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
11/10/2022

Lo sapevi già che sono tornati di moda i blazer di pelle? La moda ritorna sempre, così, se hai dato via il tuo storico blazer di pelle dovrai comprarne un altro per stare al passo con le tendenze. Tranquilla, di seguito trovi i modelli più belli da indossare durante la nuova stagione autunnale.

6 blazer in pelle perfetti per il periodo autunnale!

Ti hanno mai detto che il blazer in pelle è uno dei capi d’abbigliamento più trendy di quest’anno? Se ti piacciono i look grintosi che dicano molto del tuo carattere deciso, non puoi che orientarti su questo nuovo capo cool della stagione. Se non sai su quale orientarti, ti diamo una mano noi, qui sotto ti abbiamo messo tutti i blazer più belli e perfetti da indossare durante il periodo autunnale.

Torna di moda il blazer in pelle: indossalo durante il periodo autunnale e stupisci tutti con un look in stile anni novanta

Probabilmente ti sarà già capitato di vederlo su qualche scatto in polaroid indossato da tua madre, oppure lo conosci già perché eri proprio tu a indossarlo una trentina di anni fa. Il blazer in pelle, infatti, è da poco tornato sulla scena dopo un lungo periodo di assenza. Questo capo era molto di moda negli anni novanta e creava un look dal sapore rock. Il blazer di pelle o effetto pelle, quindi realizzato con tessuti sintetici, è tornato finalmente alla ribalta e sarà proprio lui a conquistarti il cuore per i tuoi look autunnali. Guess, Stradivarius, Zara e tanti altri brand hanno realizzato dei blazer in pelle davvero unici per essere glamour e incredibilmente trendy tutti i giorni.

Blazer nero aderente di Guess By Marciano

guess

Come si fa a rinunciare ad un blazer di pelle nero? Questo capo è infatti uno dei pezzi fondamentali per un guardaroba perfetto, soprattutto quando hai bisogno di aggiungere al tuo outfit più definizione per renderlo completo. Per questo motivo non potevamo che iniziare la nostra classifica dei blazer di pelle più belli della stagione con questo modello elegante e glamour di Guess By Marciano. Questo blazer con collo a revers, maniche lunghe e tasche anteriori con patta è perfetto se vuoi che il tuo stile sia caratterizzato da un fascino elegante pur essendo sempre trendy e alla moda.

Blazer monopetto marrone effetto pelle di Motivi

blazer marrone

Il marrone ed il blu sono dei colori che assieme fanno davvero scintille. Omaggia la stagione autunnale con questo blazer marrone effetto pelle di Motivi e abbinalo a dei jeans con lavaggio scuro per creare uno stile chic e alla moda. Il blazer qui sopra è l’ideale da indossare sui look più casual adatti per andare a lavoro.

Blazer effetto pelle bianco di Zara

blazer effetto pelle

Eclettico e dal fascino un po’ vecchio stile, il blazer sta guadagnando il consenso di tutte per via della sua estrema versatilità. Il blazer di pelle è adatto anche se indossato sopra a delle gonne oppure mini dress con un taglio semplice e aderente. Se decidi di indossare un vestitino corto privo di dettagli, puoi arricchire il tuo look con questo delizioso blazer bianco di Zara. Il taglio oversize renderà il tuo stile super alla moda e con quel tono chic che tanto ti piace. Vedi? A volte basta davvero poco per rendere un look completo.

Blazer strutturato in pelle marrone di Luisa Spagnoli

luisa spagnoli

Molto più del nero, il marrone sarà il colore che dominerà la moda autunnale. Questa splendida tonalità è poi estremamente versatile in quanto può essere abbinata con molti colori diversi. Il blazer marrone della nuova linea di Luisa Spagnoli è perfetto da indossare di giorno per uno stile elegante e moderno. Il taglio aderente di questo capo è l’ideale se vuoi abbinarlo su dei jeans skinny oppure su dei pantaloni a sigaretta in modo tale che contrastino l’effetto super avvitato della giacca. Il doppiopetto con rever a lancia e bottoni ornamentali in metallo con logo, rendono questo capo estremamente glamour e straordinariamente alla moda.

Blazer nero oversize effetto pelle di Stradivarius

stradivarius

Per un outfit molto semplice da indossare per la vita di tutti i giorni, il blazer in pelle nero è la soluzione più ovvia per rifinire anche il look più sobrio. Questo capo di Stradivarius è perfetto da indossare, se le temperature lo consentono, in abbinamento ad una t-shirt semplice a maniche corte con stampa nera. Il taglio oversize ti garantirà quell’aria rock super energica necessaria per affrontare l’autunno con determinazione.

Blazer rosa oversize con effetto pelle di Bershka

bershka

Anche se il blazer effetto belle di colore nero è decisamente il must have per eccellenza, non è detto che ci si debba soffermarsi troppo sul total black. Le passerelle di quest’anno ci hanno di fatti mostrato come la moda autunnale di quest’anno sia contrassegnata da colori vivaci e sgargianti. Esistono infatti tanti altri colori su cui orientarsi per creare un outfit chic e alla moda. Per il tuo look grintoso indossa questo blazer effetto pelle di colore rosa di Berhka su dei jeans per un outfit da giorno, oppure su una minigonna bianca per l’aperitivo con le amiche. Il taglio oversize ti darà quel tocco rock necessario a mettere in risalto la tua personalità.