Gioielli: 6 bijoux alla moda per far brillare la tua estate

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
27/07/2022

Una cosa è certa: questa è l'estate degli eccessi. Per chi non ha paura di osare con accessori maxi e luminosi, i gioielli dell'estate 2022 danno forma alla voglia di rinascita e libertà che stavamo aspettando.

Gioielli: 6 bijoux alla moda per far brillare la tua estate

L’estate 2022 porta con sé la voglia di osare. I colori le fanno da padrona, così come motivi floreali, astratti e soprattutto maxi! Questa nuova stagione di sole sta dando il meglio in termini di accessori glamour da indossare. Dallo stile industriale e meccanico a quello più emotivo dei simboli dell’amore, vediamo insieme i 6 gioielli dell’estate più di tendenza di quest’anno.

I gioielli più chic dell’estate

Fiori, forme geometriche e simboli della natura per dare una marcia in più alla nuova estate 2022. Accessori e gioielli sono gli elementi perfetti per completare un outfit di tendenza e alla moda, soprattutto se quello che abbiamo scelto è un abbigliamento semplice e poco impegnato. I bijoux sono infatti gli alleati perfetti per sembrare sempre perfette e curate nei dettagli, perché in fondo sono proprio i dettagli a fare la differenza! Scopriamo insieme quali sono i gioielli più chic dell’estate.

Gioielli industry

EÉRA orecchini Chiara Capitani

Gli elementi meccanici degli orologi e dei marchingegni diventano l’elemento cool a cui non avremmo mai immaginato di vedere sulle passerelle. Metalli lavorati a forma di moschettoni e ganci assumono una valenza pop grazie alle colorazioni sgargianti di questa nuova estate. Lo stile urbano si mescola con quello industriale per aggiungere un tono popolare e moderno al nostro outfit. Sfere, molle e lucchetti in tutte le variazioni di forma, colore e movimento per rendere l’estate più trendy di sempre. A sorprendere con forme stravaganti è soprattutto l’ultima linea del neo brand EÉRA dell’influencer Chiara Capitani.

Sole, cuore e amore: gioielli estate da amare

gioielli-estate

I cuori conquistano i riflettori in tutte le variazioni possibili palpitando al ritmo frenetico di un cuore innamorato. Uno dei simboli per eccellenza dell’amore diventa una sorta di talismano da indossare su collo, lobi e polsi. Oro, argento, rosa e corallo definiscono l’importanza dei maxi ciondoli a forma di cuore da poggiare sulla pelle. Nessuna paura di mostrare il nostro attaccamento e bisogno d’amore, in fondo lo dice anche Fedez “Senza amore dimmi tu che vita è“! In fondo anche sua moglie Chiara Ferragni ha dedicato un’intera linea al motivo per eccellenza dell’amore: come il collier Diamond Heart composto da tanti piccoli cuoricini di zircone con uno centrale di colore rosa.

Farfalle

farfalla-gioiello

Su catenine, fibbie gioiello e tessuto le farfalle a gioiello sono apparse senza timore sulla maggior parte delle passerelle del mondo. La farfalla uno degli insetti più belli ed eleganti di sempre si posa sulla nostra pelle nuda in forma di gioiello restituendoci quell’idea di libertà di cui avevamo bisogno. Finalmente liberi, con le opportune accortezze, dopo il lungo periodo in cui il COVID-19 ci aveva visti costretti a rinchiuderci in casa. Il bisogno di librarci in volo, come delle farfalle lo avevamo davvero tutti e forse il bisogno di esprimere il nostro bisogno di libertà è tutto racchiuso in questo delicato simbolo. Coloratissime oppure in semplice oro o argento, se tempestate di cristalli daranno ancora più luce al vostro outfit da cocktail. Swarowsky propone alcuni modelli ispirati proprio al volo delle farfalle: un design femminile e senza tempo placcato in rodio per qualsiasi look dal tocco finale unico!

 

Maxi Candy

balenciaga gioielli

L’ideale per affrontare con il buon umore la bella stagione, sono i nuovi gioielli più trendy di questa estate: i candy bijoux in stile Balenciaga. Infatti, a lanciare il trend, è stata proprio la lussuosa casa di moda, che con il riutilizzo della resina riciclata ha riprodotto i divertenti gummy bear. A chi non piacciono le caramelle? In fondo anche gli adulti sono sempre pronti a mangiare un fruttato orsetto gommoso quando gli viene offerto. Se ami i dolci puoi anche indossarli! La morbidezza della gelatina si trasforma in plexiglass colorato da indossare donando all’outfit una nota giocosa e infantile. Spensierati e gioiosi i gioielli a forma di caramella donano soprattutto su outfit semplici e con poche variazioni di colore come bianco, nero, nude sono l’ideale per aggiungere briosità.

Gioielli estate: orecchini maxi super trendy

gioielli-estate

Di certo non è questo l’anno dell’ordinarietà. Eccesso e sfrenatezza dominano il panorama della moda dei gioielli dell’estate.  Ad iniziare dalla Haute Couture fall 2021-2022, i maxi orecchini hanno invaso le passerelle sulla scia del modello dalle forme geometriche anni ’80.  Dior, Balmain, Schiaparelli e Paco Rabanne concepiscono l’accessorio orecchino come una vera e propria opera d’arte: una scultura gioiello da indossare per vestire letteralmente il volto. Dal fascino esotico alle forme più astratte questi maxi accessori da applicare sui lobi delle orecchie trovano ampio consenso in tutti gli stili. Quasi con la voglia di rubare la scena ai vestiti, gli orecchini oversize sono consigliabili su look semplici e poco pretenziosi. Pendenti a goccia, pietre e perle giganti, assicurano la ricercatezza del vostro stile, mentre le cascate di monetine dorate rimandano ad uno stile gipsy altamente trendy.

La tiara per un look sofisticato

gioielli-estate

Ultima ma non ultima: la tiara. Proprio così, nessuna paura nel volersi sentire delle principesse perché la moda di quest’anno ce lo vuole proprio concedere. Questo straordinario accessorio tempestato di punti luce dona luminosità alla sua indossatrice conferendole eleganza e ricercatezza. Infatti non a tutte piace indossare un simile gioiello perché lo reputano troppo eccessivo e fuori dal comune. La tiara è stata anche la star tra tutti i gioielli del Met Gala: le celebrity, che molto di rado temono di osare, hanno sfoggiato diademi con incastonati brillanti di diverse colorazioni. Da Blake Lively ad Anna Wintour fino ad Hamish Bowles che ha presentato la telecronaca del red carpet per la nota rivista di Vogue. I decori sulle tiare non sono soltanto swarowsky e glitter, infatti, anche piccoli e graziosi fiori trovano posto su questo insolito accessorio per i capelli. Molte delle tiare disponibili sul mercato ricordano ed omaggiano le forme armoniose della natura, come le foglie d’ulivo e alloro con l’elemento più chic del colore dorato. Il noto franchise di Accessorize ne propone alcuni modelli particolarissimi e scintillanti adatti a tutte le tasche come la Girls Crystal Glitter Tiara.