6 bellissimi Tappeti per arredare il Salotto. Ecco i nostri preferiti…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
02/11/2022

Se state cercando un tappeto per il vostro soggiorno ecco una piccola selezione di diversi modelli, ognuno con una caratteristica che lo contraddistingue. Vintage, classici, orientali, in iuta o in lana, dovete solo scegliere quale è più adatto ai vostri gusti ed al vostro soggiorno!

6 bellissimi Tappeti per arredare il Salotto. Ecco i nostri preferiti…

Uno di quegli elementi di arredo che possono cambiare il volto al vostro salotto è sicuramente il tappeto. Se vi è capitato qualche volta di trovarvi in un salotto senza tappeti avrete sicuramente provato quella sensazione di dire: “in questa stanza manca qualcosa!”. Un tappeto in soggiorno aiuta a completare l’atmosfera, a rendere l’ambiente accogliente e a definire lo stile che avete scelto per la vostra casa; Un tappeto di iuta può completare un arredamento in stile nordico, un tappeto vintage può dare un tocco retrò ad uno stile di arredo industrial, un tappeto che richiama suggestioni orientali può completare il look etnico del vostro appartamento. Ecco allora 6 modelli di tappeti che vi aiuteranno a completare il design nella vostra zona living o a dargli un tocco di stile e personalità!

Westwing: Tappeto di Design adatto a tutti gli ambienti. Prezzo 169,00 Euro

westwing tappeto

Un tappeto a pelo corto, con i toni che vanno dal bianco al crema di base e diverse sfumature di blu e celeste lasciate fluire come macchie di colore. É perfetto su un pavimento in parquet, in una casa arredata in stile minimal, nordico o essenziale. Non sta male neanche in uno stile moderno. Con 180 centimetri di lunghezza su 120 di larghezza, con questo tappeto avrete una base perfetta per il vostro tavolo.

RugVista: Tappeto Shaggy per ambienti moderni. Prezzo Scontato 99,00 Euro

rugvista tappeto bianco

Questo tappeto shaggy è ideale per gli arredamenti moderni. È un tappeto dal vello compatto e dai colori vivaci, piacevole da calpestare, morbido e caldo, se vi piace stendervi a terra lo potete usare per per sdraiarvi a guardare la TV. Il vello di questi tappeti è realizzato in polipropilene, un materiale sintetico con diversi vantaggi, primi fra tutti la morbidezza al tatto e la totale sicurezza per chi è allergico al pelo animale. Un altro enorme vantaggio è che questo materiale non perde il pelo e quindi è più facile da tenere pulito. Sul retro è stato applicato un sottile strato protettivo di lattice che impedisce al tappeto di scivolare sul pavimento. Al momento scontato sullo shop di RugVista, è un’occasione da non perdere!

Benuta: Tappeto di Lana Beds, caldo e accogliente. Prezzo Scontato 135,95 Euro

tappeto di lana

Comodità e accoglienza naturale saranno garantite con la scelta ti questo tappeto in lana. I tappeti in lana Benuta soprendono per la loro semplice eleganza e valorizzano qualsiasi salotto. La varietà di design incontra materiali durevoli e senza tempo creando una combinazione perfetta tra tendenza e comfort. Affinché questo tappeto mantenga il suo aspetto elegante e di alta qualità, è necessario anche un po’ di cura: è meglio pulire le sue delicate fibre naturali con una spazzola morbida. Che si tratti di una robusta tessitura piatta, di un tappeto a pelo corto o di uno shaggy, un tappeto in lana offre tanti vantaggi come mantenere i piedi caldi. La sua varietà di dimensioni ne fa l’accessorio perfetto per il vostro pavimento e si adatta facilmente a qualsiasi stile di arredamento. Anche questo tappeto è al momento in sconto, al 20% sullo shop Benuta.

La Redoute: Tappeto di Iuta per uno spazio naturale al 100%. Prezzo 72,80 Euro

la redoute tappeto

Una tendenza 100% naturale per questo tappeto rustico ed anche molto elegante che dona una nota di stile inconfondibile al vostro soggiorno. Realizzato interamente in iuta, intrecciato a mano, ogni pezzo è unico e autentico. Tenendo conto della sua lavorazione artigianale, questo tappeto no è adatto ad una zona di passaggio intenso, quindi la zona del soggiorno in cui lo posizionerete dovrà essere preferibilmente un angolo di relax!

Ikea: Tappeto fatto a mano, facile da pulire. Prezzo 249,00 Euro

Ikea tappeto

La bellezza di questo tappeto sta nella sua unicità, è tessuto a mano in un solo esemplare. Poiché è in lana, respinge naturalmente lo sporco ed è molto resistente. Questo tappeto è fatto a mano da artigiani esperti in centri di tessitura organizzati di India e Bangladesh. É un tappeto perfetto nel soggiorno o sotto il tavolo, poiché la superficie a tessitura piana è facile da pulire con l’aspirapolvere. Perfetto su tutti i tipi di pavimento, inclusi quelli con riscaldamento sottostante.

Maisons Du Monde: Tappeto orientale effetto vintage. Prezzo Scontato 59,90 Euro

tappeto etnico maisons du monde

Non poteva mancare nella nostra selezione un tappeto stampato con disegni in stile orientale, colore ed effetto vintage: fatto per arredare già da solo un intero ambiente. L’effetto delavé, con delicate sfumature di tendenza, rende le stanze più accoglienti e definisce gli spazi con stile.
Questo tappeto è realizzato in cotone, facilissimo da pulire, e pensato per essere inalterabile e resistente a qualsiasi macchia. Tradizione dal tocco moderno, che considera la possibilità di essere inserito in un ambiente meno vintage ed etnico, e più moderno o classico. Attualmente è sullo shop di Maisons Du Monde al 40% di sconto!