5 Tende fantasia per arredare la Casa. Ecco le più belle…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
25/10/2022

Sapete che potete realizzare la tendenza del momento, il Jungle Style, scegliendo le giuste tende fantasia? E che con la fantasia floreale su tenda di lino potete dare il tocco di classe finale al vostro appartamento shabby? Per vedere queste ed altre tende fantasia imperdibili, non dovete far altro che proseguire la lettura...

5 Tende fantasia per arredare la Casa. Ecco le più belle…

La tende sono un elemento imprescindibile per arredare la nostra casa. Se quello che state cercando sono delle tende fantasia ne abbiamo scelte alcune perfette da mostrarvi e soprattutto adatte ai gusti più diversi. La caratteristica principale di alcuni dei modelli fantasia che vi mostreremo è che a seconda del tipo di stampa che hanno interpretano un tipo di stile. In questo caso abbiamo pensato di scegliere anche delle fantasie neutre da proporvi in modo da poter interpretare diversi stili di arredamento.  Un soggiorno o una camera da letto possono cambiare totalmente volto proprio grazie alla scelta della tenda, infatti. Se vi piace una tenda che sembra perfetta per un appartamento shabby non è detto, perciò, che non si possa adattare anche al vostro stile nordico. Vediamo 5 modelli di tende fantasia perfette per tutti i gusti e adattabili a più stili.

Maisons Du Monde: Tenda ideale per un perfetto “Jungle style”. Prezzo 52,99 Euro

jungla tende

Abbiamo visto più volte come stia diventando molto diffusa la ricerca di carta da parati, tessuti e, quindi, anche di tende con fantasia che richiami i toni della natura. Qui, in queste tende di Maisons Du Monde, la fantasia naturale richiama addirittura i temi della giungla. Grazie a queste tende una parte integrante della moda del momento, il Jungle Style, in tema di arredo, potrà diventare realtà, proprio nel vostro soggiorno. Vi basterà aggiungere qualche piccolo dettaglio in vimini ed in bambù e sembrerà davvero di essere in un giardino d’inverno invece che in una casa.

La Redoute: Tenda in lino, fantasia poetica. Prezzo Scontato 26,24 Euro

tenda laredoute fantasia floreale

Realizzata in lino, un materiale naturale, nobile, e spesso. Queste sono delle tende che possono vantare un amplomb impeccabile. Adornata da una fantasia floreale poetica. Da agganciare con i fermagli “Loch” venduti a parte sul sito. Attualmente trovate queste elegantissime e pregiate tende, scontate del 25% sul sito di La Redoute, davvero un’occasione imperdibile. Questa fantasia e questo tessuto sposano a perfezione con uno stile shabby o country chic; il lino in questo tipo di scelte per la casa, è il tessuto più richiesto.

Ikea: Tenda in cotone, semplice e fantasiosa. Prezzo. 25,00 Euro

tende ikea

Questa è una fantasia pensata per veri sognatori; molti ci vedranno zampette d’anatra, barche nel mare o rondini che annunciano la primavera. Non c’è una definizione precisa per questa fantasia, la definizione del tema sta un pò negli occhi di chi guarda. Con questo tipo di soluzione Ikea lascia che si possa scatenare la nostra fantasia: questo motivo si presta alle più svariate interpretazioni. Il tessuto di cotone filtra la luce, creando privacy e tranquillità. Semplici ed essenziali, proprio per questo sono perfette per uno stile nordico.

Leroy Merlin: La City nella vostra casa. Prezzo 24,99 Euro

leroymerin tenda town

Grazie al suo tono neutro, la tenda Town di Leroy Merlin si inserisce facilmente in qualsiasi stile d’arredo. Una tenda con immagini fotografiche si integra bene anche in un ambiente più classico, non è detto che debba essere inserita solo in un appartamento arredato in modo moderno. Può dare dinamica anche ad un arredamento classico portando movimento e smorzandone la sobrietà con la leggerezza delle sue forme. Le tende coprenti filtrano la luce e la vista dall’esterno, oltre che le correnti d’aria ed il caldo estiva. Essendo in poliestere, una fibra sintetica che difficilmente perde colore, può essere lavata senza problemi. La finitura a occhielli si contraddistingue per lo scorrimento semplice sul bastone. L’orlo semplice permette di adattare le sue misure a quelle delle vostre finestre. Grazie alla dinamica che portano le immagini su questa tenda nel vostro soggiorno, non avrete mai un ambiente statico o noioso in cui trascorrere i vostri momenti di relax.

Douceur d’intérieur.  Prezzo Amazon 17,31 Euro

Douceur d'intérieur

Perfette per valorizzare uno stile industrial ma anche per uno stile nordico. Le strisce ondulate verticali richiamano una fluidità astratta e aprono agli stili moderni e contemporanei. Perfette se cercate delle tende che possano arredare e definire il vostro angolo dedicato allo smart working o la stanza che funziona da studio. Douceur d’intèrieur è un marchio storico per quanto riguarda i tessuti e la biancheria per la casa, produce tessili e mobili di design di alto profilo fin dal 1994. Anche con queste tende non smentisce la propria attitudine a sorprendere ed a dedicarsi ad un arredamento di classe, senza perdere di vista l’importanza di definire un modo molto nuovo di concepire gli stili e le forme per i nostri appartamenti.