5 Smokey Eyes Vip assolutamente da copiare per un look da vera Star!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
27/09/2022

Ottieni uno sguardo intenso e seducente con lo smokey eyes delle star: vediamo insieme quali sono i make-up da copiare alle Celebrity.

5 Smokey Eyes Vip assolutamente da copiare per un look da vera Star!

Siete pronte per realizzare uno sguardo magnetico e profondo? Vediamo insieme quali sono le vip che amano lo smokey eyes e su quali colori della palette puntano di più per ottenere uno sguardo ipnotizzante.

Perché scegliere lo smokey eyes: il make up delle star da copiare!

Lo smokey eyes è uno dei trucchi sofisticati più amati dalle celebrità di tutto il mondo. La particolarità di questo tipo di make-up è quello di dare una notevole profondità allo sguardo contornando intensamente gli occhi con delle sfumature realizzate con ombretti scuri, matita e mascara. Chiaramente, se si decide di realizzare questo tipo di trucco il resto del viso andrebbe lasciato il più naturale possibile, evitando dunque, di valorizzare troppo anche le labbra, le quali andrebbero lasciate più naturali con i colori del rosa, nude e beige, ancora meglio con una sola passata di gloss luminoso. Anche la scelta dei colori per lo smokey eyes può essere fatta in base ai vostri colori naturali, al tipo di incarnato e al vostro colore di capelli. Ad esempio, chi ha capelli castani/ neri con l’incarnato abbastanza scuro può provare ad attingere alle tonalità del viola, ribes e color ruggine, mentre chi ha capelli biondi e carnagione chiara può orientarsi sui toni del carbone e blue navy. Tutte le fortunate con la splendida chioma rossa e la carnagione chiara, può optare per il verde scuro, verde oliva e bronzo.

Emily Rata: lo 27 graffiante super soft

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Makeup Artist Patrick Ta (@patrickta)


Iniziamo subito con la splendida Emily Ratajkowski che sceglie spesso colori per smokey eyes abbastanza neutrali. La modella infatti, già meravigliosa di suo, cerca sempre di non osare troppo con il trucco preferendo invece un look molto più naturale. Il suo focus però, è sempre quello di concentrarsi sulla zona degli occhi per ottenere uno sguardo profondo e intenso. A contraddistingue il suo soft smokey eyes è l’eyeliner molto allungato per creare uno sguardo sensuale e graffiante da gatta e la matita carbone nella rima interna. Poco colore, quasi sempre sulle tonalità chiare del marrone o grigio chiaro, e un grande lavoro super meticoloso nel tracciare la linea sottile e allungata dell’eye liner. Il make-up nell’immagine è stato realizzato dal make-up artist Patrick Ta in occasione delle sfilate dell’Haute Couture di Parigi, precisamente per l’evento di Balenciaga. A completare il look super sexy, un mix di blush e bronzer dal sottotono caldo per rendere l’incarnato intenso della top model. Come le leggi delle smokey eyes comandano, il make-up artist ha scelto di applicare sulla sua modella un lipstick nude dal finish creamy con overlining per dare l’impressione che le labbra siano ancora più grandi.

Giulia Valentina: lo smokey eyes sulle tonalità del verde

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Valentina (@giuliavalentina)

Christian Filippi per Giulia Valentina sceglie invece di valorizzare gli occhi verdi della influencer con delle tonalità dello stesso colore dell’occhio. Il verde salvia prende posto subito sotto le sopracciglia e viene poi sfumato verso le tempie. Per dare brillantezza e far risaltare il verde, applica l’ombretto dorato e scintillante dall’angolo interno dell’occhio fino a mescolarlo con il verde salvia già applicato. Nella rima interna superiore e inferiore applica invece una matita marrone perfetta per gli occhi verdi. A rifinire lo smokey eyes una ulteriore sfumatura di ombretti marroni sull’angolo esterno degli occhi.

Chiara Ferragni: lo smokey eyes azzurro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Come sicuramente saprete già, lo smokey eyes non è necessariamente ultra black e può essere declinato in tonalità più colorate per valorizzare anche gli occhi. Ad esempio, nella foto qui sopra, potete vedere come Chiara Ferragni abbia scelto un make-up dai colori più chiari per esaltare l’iride azzurra dei suoi occhi. L’angolo interno dell’occhio viene aperto e illuminato dall’ombretto chiaro leggermente glitterato che poi si mescola armonioso nel celeste che si estende sulla restante parte della palpebra. A definire la lunghezza dell’occhio un eyeliner netto e deciso allungato verso la tempia. Anche per la Ferragni è stato scelto di lasciare le labbra più naturali con una matita nude e rossetto cremoso pastello.

Lady Gaga con le tonalità del marrone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Tornando un po’ oltre oceano, passiamo all’eccentrica e meravigliosa Lady Gaga. Lei sì che non ha paura di osare. Nel corso degli anni l’abbiamo vista con i look e make-up più estremi, ma quello che vogliamo mostrarvi oggi è un trucco con smokey eyes decisamente più sobrio. Il trucco realizzato con la sua linea di cosmetici valorizza gli occhi chiari dell’artista con uno smokey con le tonalità del marrone, più scuro nella parte esterna e sfumato di molto nella sezione centrale. La matita marrone scuro viene applicata sfumata sulla linea superiore e inferiore dell’occhio, ad allungare l’occhio l’eyeliner che in questo caso non è netto, ma anch’esso dall’effetto fumoso.

Zendaya: lo smokey fucsia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

Per quanto lei ami mostrarsi sui social anche struccata o con un semplice e leggero accenno di trucco, non possiamo negare quanto stia bene Zendaya anche con dei colori più eccentrici. Per questo smokey è stato scelto di riprendere i colori della scultura di metallo che indossa e illuminare lo sguardo dell’attrice con uno sfumatissimo ombretto fucsia. Il pigmento si focalizza maggiormente sulla parte centrale della palpebra e la sezione più vicina alle sopracciglia confluisce man mano nell’avorio. La rima inferiore dell’occhio riprende il fucsia, il quale viene sfumato fino alla parte finale dell’occhio. Con una tonalità così esagerata, le labbra restano rigorosamente nude!