Le 5 Sedie più belle del Catalogo Maisons du Monde. Per una Casa super chic!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
27/10/2022

Con una sedia di gusto e qualità ci possiamo permettere anche di fare un mash up di stili di arredamenti: una sedia antica in un arredamento scandinavo, una sedia dal design futuristico in un ambiento classico. Ciò che conta è scegliere delle sedie super chic. State a guardare: ecco 5 sedie assolutamente versatili dal catalogo di Maisons Du Monde, per una casa stilosissima!

Le 5 Sedie più belle del Catalogo Maisons du Monde. Per una Casa super chic!

Sottovalutare lo spazio dedicato alla sedia, in casa, sarebbe un grande errore. Maisons du Monde, nella scelta di questo tipo di elemento di arredo è sempre un alleato impeccabile! È molto importante scegliere le sedie giuste che sappiano interpretare lo stile di arredamento che amate di più e che sappiano valorizzare gli ambienti e gli altri complementi di arredo. La sedia nell’arredamento di una casa contribuisce a intensificare il messaggio di accoglienza, sia quello che mandiamo ai nostri ospiti, sia quello che è diretto a noi stessi. Sentirci “comodi” all’interno della nostra stessa casa è concetto che non va mai dato per scontato, una sedia, di qualsiasi genere sia, deve saper ben coniugare l’estetica e la comodità, altrimenti sarà stata tutta fatica (e denaro) sprecata! Oggi vedremo insieme le 5 sedie più belle del catalogo di Maisons Du Monde, per una casa super chic!

Ginette, Sedia in velluto. Eleganza Retrò. Prezzo 99,99 Euro

sedia velluto bianca

Rétro e molto chic, la sedia Ginette in velluto sembra avere proprio tutto. Le sue linee arrotondate e le gambe in metallo dorato, lo stile vintage, trovano una nuova declinazione grazie a questa seduta speciale. Qualunque sia lo stile di arredo del vostro appartamento, questa sedia gli donerà un qualcosa in più: più stile, più eleganza, più fascino e decisamente più comodità. Vediamo in foto il modello bianco, ma è disponibile anche in arancione, verde, nero e blu scuro. La seduta e lo schienale sono imbottiti con schiuma poliuretanica, impossible non trovare la posizione ideale qui!

Ice, Sedia in legno di hevea. Naturalmente originale. Prezzo 69,99 Euro

Sedia Ice

Nella versione verde salvia, questa sedia che nasce come perfetto complemento per un arredamento in stile scandinavo, donerà aria nuova e fresca al vostro soggiorno. Il suo colore originale presenta un richiamo al mondo vegetale, rafforzato dalle gambe in legno di hevea naturale, che le donano una grande freschezza. Dal punto di vista del comfort, il cuscino da seduta e lo schienale avvolgente sono perfettamente integrati con la nostra esigenza di sentirci comodi. La poliedricità di questo elemento le permette di potersi sistemare bene in sala da pranzo, in cucina o in camera da letto. La vostra casa diventerà chic con semplicità e con un tocco di vera originalità!

Marylin, Sedia effetto velluto. Accogliente con stile. Prezzo 139,95 Euro

sedia grigia comoda

Marylin è un’elegante sedia imbottita in effetto velluto che porterà lustro alla vostra casa. L’intensa colorazione della sedia è molto bella da vedere e si potrà combinare ottimamente con molti stili di arredamento, con le altre sedie e con quasi tutti gli stili di mobili, siano essi rifiniti in legno, o in metallo, o tessuto. La struttura in robusto acciaio garantisce stabilità e ottima capacità di carico, mentre i cappucci in plastica ai quattro piedi attutiscono i rumori ed evitano i graffi. Con la sua forma ergonomica e gli angoli arrotondati, offrirà le migliori condizioni dal punto di vista del comfort. Disponibile in diversi colori tra cui bordeaux, nero, crema, marrone, rosa, turchese, verde scuro.

Lalu, sedia in resina e plastica. Design Futuristico. Prezzo 55,90

Lalu sedia Maisons

Linee e concetti futuristici, sono alla base della creazione di Lalu. Questa sedia meravigliosa in resina e plastica è perfetta per catapultare nel futuro qualsiasi stile di arredo abbiate scelto per la vostra casa. Non sarà sbagliata neanche in un drastico contrasto con un arredamento classico. Un appartamento in cui porterete Lalu diventerà immediatamente super chic, garantito!

Chloe, Sedia Trapuntata in lino nero. Effetto Anticato. Prezzo 209,00

Chloe sedia

Malgrado sia lampante il richiamo alle linee antiche, la scelta del lino come tessuto in questa sedia smorza la suggestione antica e vira a favore di un giusto mix tra l’austerità dello stile classico e la freschezza del tessuto più amato da chi predilige gli arredamenti in stile minimal. Lo stile classico chic donerà eleganza alla sala da pranzo senza appesantire l’aria né vincolare altre idee di arredamento.  La sua struttura lavorata minuziosamente in frassino grigio invecchiato, dà il giusto tocco di autenticità. L’imbottitura così pensata è davvero infinitamente comoda e riesce, nonostante le linee antiche, ad interpretare una buona dose di originalità grazie alla scelta del rivestimento in nero del lino. Questa sedia dalle linee romantiche è degna delle più grandi tavole, se la vostra è una tavolata numerosa dovrete fare sicuramente uno sforzo economico importante, ma quando vedrete quanto avrete impreziosito il vostro piccolo banchetto di famiglia non potrete che essere veramente fieri della vostra scelta.