5 Sciarpe firmate Hermès per affrontare l’inverno con charme

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
25/09/2022

La sciarpa è un accessorio indispensabile per le giornate invernali più fredde. Arricchisci il tuo outfit più semplice con una preziosa sciarpa in cachemire di Hermès per affrontare il freddo con una raffinatezza indiscutibile.

5 Sciarpe firmate Hermès per affrontare l’inverno con charme

Le sciarpe sono uno dei classici simboli di assoluta eleganza e raffinatezza, soprattutto se è contraddistinta dai motivi distintivi del più signorile dei marchi: Hèrmes.

L’inverno charmante con la sciarpa firmata Hermès, tutte le più belle della nuova collezione

Da decenni il la sciarpa è uno dei simboli più concreti della raffinatezza dello stile chic francese. Che a indossarla siano le celebrity più famose o dei reali d’Inghilterra la sciarpa resta un indicizzante di stile e moda che ormai è diventato un classico senza tempo. Questo magnifico accessorio porta con sé un’aurea fatta di stile ed estrema classe e se portata con charm può assumere un valore ancora più alto, soprattutto se abbinata con gusto sul tipo di outfit che scegliamo di indossare. L’accessorio è capace di dare un’aria molto sofisticata alla donna e all’uomo che decidono di indossarlo in quanto è sinonimo di una certa cura e attenzione nei confronti dei dettagli.

Sciarpa Casaque Optique colore ispirata alle giacche di equitazione

sciarpa hermes

Indossare una sciarpa di cachemire al 100% è probabilmente una delle esperienze più appaganti che si possano mai sperimentare nella vita, soprattutto se fate parte di quello schieramento di persone che le temperature basse non riesce proprio a gestirle. Liberamente ispirata alle giacche da equitazione, la sciarpa Casaque Optique di Hermès è caratterizzata dal motivo grafico tessuto in jacquard bicolore. Disponibile in altri cinque diverse combinazioni di colore, questa sciarpa blue e beige può tranquillamente essere abbinata su tante diverse tonalità dell’outfit che scegliamo di indossare. Essendo di due colori neutri, risulta molto versatile soprattutto se va a rivestire un look semplice. Abbinala su dei jeans con lavaggio scuro, oppure su dei pantaloni che rimangano orientati sulle colorazioni del crema, marrone e avorio.

Sciarpa Casaque Entrelacs Equestres con disegni stilizzati

sciarpa hèrmes
Quando le giornate d’inverno si fanno sempre più gelide, non dimenticare di perdere il tuo buon gusto per la moda coprendoti di strati su strati di tessuti caldi monocromatici. Il freddo non significa necessariamente che tu debba dimenticare la passione per i colori e aggiungi con un tocco di stile estremamente charmante una sciarpa colorata che sia capace di metterti di buon umore. Attenzione però, colore non significa di certo perdita di classe, e in questo Hèrmes è decisamente una garanzia. Prova a indossare questa sciarpa di Hermès con i disegni di Geoff McFetridge caratterizzati da teste di cavallo Entrelacs Equestres che si inseriscono con garbo nella tessitura jacquard con colori a contrasto.

Sciarpa Wavy Double Face Chameau

sciarpa hermes (1)

La cosa più bella dei colori natural è che stanno bene proprio su tutto. Il marrone poi, è una di quelle tonalità estremamente versatili che riescono ad abbinarsi con molti colori diversi con una discreta disinvoltura. Il marrone ed il crema, tra l’altro, fanno anche parte di un ventaglio cromatico che trova nella stagione autunnale il massimo impiego. Che sia nel periodo delle zucche, o nel gelido mese di dicembre, una sciarpa caratterizzata dal connubio di queste due tonalità è proprio l’ideale per donare un tocco di luce all’ grigiore degli outfit invernali. La sciarpa di Hermès Wavy Double Face Chameau realizzata in Nepal con il 60% di cammello e il 40% cachemire offre inoltre la possibilità di indossare questo accessorio da entrambi i lati per via del fatto che è in duble face. La tessitura di questa sciarpa disegna un elegante motivo bicolore in rilievo e la rende morbida e vellutata al tatto grazie alla preziosità e il lusso delle caldissime materie prime con cui è realizzata.

Sciarpa Wavy Double Face in cachemire

sciarpa hermes (2)
Dai carattere al tuo stile più casual con questa sciarpa di Hermès realizzata a mano in Nepal con il ricercato cachemire. Anche questa sciarpa disegna un elegante motivo bicolore in rilievo ed è possibile portarla in double face. Su di un lato il colore più acceso dell’azzurro cielo e sull’altro la micro tessitura sui toni del giallo e dell’azzurro. Abbina la morbida e vellutata sciarpa con dei look più discreti e meno formali come dei jeans o leggings e lasciati avvolgere dal comfort di un capo esclusivo molto prezioso.

Sciarpa Casaque en Biais verde e grigia

sciarpe hèrmes

Ispirata anche questa alle giacche da equitazione, la sciarpa 100% cachemire prende il nome dalla “H en Biais” oversize, tessuta in jacquard bicolore. Rinvigorisci il tuo outfit invernale con questo accessorio mixato con il verde ed il grigio chiaro per un look caratterizzato prevalentemente da colori chiari. In questo modo a risaltare sarà proprio la raffinata sciarpa di questo bel verde intenso. Indossala annodata sotto al mento con un morbido nodo da riversare in avanti a mo’ di bavaglio.
Prima di chiudere vogliamo ricordarvi di seguire i suggerimenti descritti sul sito ufficiale di Hèrmes per conservare la preziosità e la bellezza di questo tipo di tessuto. Riporlo sempre in piano e non annodato, evitare contatto con prodotti chimici e pioggia. Per il lavaggio invece è meglio rivolgersi ad un professionista specializzato.