5 Profumi con note di Liquore per scaldare le fredde serate invernali

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
20/11/2022

No, non vi sto invitando a scegliere il vostro prossimo profumo durante una sessione di aperitivi, quello che stiamo cercando di proporvi sono 5 tipi di profumi su base alcolica capaci di esaltarsi confondendosi tra ambra, vaniglia e spezie. Vediamo insieme i 5 profumi con note di liquore più buoni e seducenti che mai...

5 Profumi con note di Liquore per scaldare le fredde serate invernali

I profumi che esaltano il liquore sono quelli che vengono percepiti più velocemente e che aiutano la vostra personalità ad essere indimenticabile! Le note liquorose sono tra le più forti e tra le più amate sia al femminile che al maschile! Sono molto apprezzate soprattutto per il calore e l’intimità che trasmettono, rendendo così queste fragranze uniche e difficili da replicare. Spesso, in particolare modo nelle essenze più amate dalle donne le note di liquore sono esaltate da sfumature di vaniglia o ambra; Quando il liquore viene avvicinato invece a essenze cuoiate, sembrano essere gli uomini i più predisposti a sceglierle. Quel che faremo oggi è vedere quali sono le note di liquore che hanno contribuito a rendere speciali alcuni dei meglio riusciti tra i profumi ad alto “tasso alcolico”. Ecco una selezione di 5 tra i più preziosi, iconici, famosi e raffinati.

Tom Ford, Lost Cherry. Un profumo che vale un gioiello! Prezzo 390,00 Euro (formato 50 Ml)

tom ford

Più che prezioso, questo profumo di Tom Ford ha le note alcoliche in testa insieme all’amarena e alla mandorla. L’Amarena torna anche nelle note di cuore insieme a Prugna, Rosa Turca e Gelsomino Sambac. La base di questo profumo iconico è costruita con un mix molto vasto in cui troviamo Fava Tonka, Vaniglia, Balsamo del Perù, Cannella, Benzoino, Sandalo, Chiodi di Garofano, Legno di Cedro, Patchouli e Vetiver. Attenzione se siete amanti dei formati molto grandi, in questo caso siamo intorno ai 600,00 Euro di spesa per il formato da 100 Ml.

Cartier, Pasha. Prezzo 127,00 Euro

cartier pasha

Un profumo relativamente nuovo sul mercato, in cui le note alcoliche vengono sublimate da spezie miste scelte dal gruppo tra quelle fresche e quelle calde. Patchouli e Ambra incorniciano questa fragranza lanciata sul mercato nel 2020 e che sta già diventando un classico del genere. La firma d’autore su questo profumo è garanzia di eleganza e raffinatezza, oltre che di sensualità!

Trussardi, I vicoli Via Fiori Chiari by Le Vie Di Milano. Prezzo 170,00 Euro

Trussardi le vie di milano

Il viaggio nelle fragranze iconiche e unisex per i nuovi profumi Trussardi si fa molto intenso quando parliamo di note alcoliche. L’atmosfera delle Vie di Milano viene evocate attraverso anice, cardamomo e limone che celebrano il lato artistico del quartiere Brera in questo profumo super caratteristico che non a caso si chiama I vicoli Via Fiori Chiari. L’intensità del patchouli e del pepe nero rivelano tutto il carattere creativo di questo profumo di grande personalità. Il liquore qui viene lasciato alle note di fondo dove si mescola al sapore di vaniglia. Il flacone in vetro satinato è declinato nelle tonalità scure del burgundy con tappo scultura in metallo dorato che riproduce fedelmente la testa in miniatura del levriero italiano.

212 Vip Rosé. Profumo alcolico a gusto Champagne. Prezzo Amazon 86,00 Euro

carolina Herrera

212 VIP Rosé è una fragranza dall’apertura intensa di Champagne Rosé. La nota alcolica qui è sofisticata e ricercata, accompagnata dalla leggerezza del fiore di pesco e da una base gioiosamente femminile di note di ambra e di legno tropicale insieme al Pepe Rosa; le note di cuore sono Fiore di Pesco e Rosa; le note di base rinfrescano le atmosfere grazie al richiamo di Muschio Bianco e Note Legnose. Presente in catalogo nello shop ufficiale del brand e disponibile anche su Amazon.

The Merchant Of Venice, Andalusian Soul. Rum Ambrato per un viaggio in Andalusia. Prezzo 139,00 Euro

Andalusian soul

Andalusian Soul è una fragranza audace ed originale, un mix di materie prime preziose e ricercate. Le sue note iniziali seducono con sentori di acacia e rum ambrato, per scendere in un cuore di accordi balsamici e labdano fino ad un affascinante accordo di fondo con vaniglia e salvia sclarea. Questo viaggio olfattivo caldo e mediterraneo non poteva che essere racchiuso in un flacone di vetro le cui sfumature giallo e arancio ricordano le calde atmosfere dell’Andalusia e del Marocco. Andalusian Soul racconta un viaggio mediterraneo; il viaggio a cui si ispira questo profumo è quello del “La Muda di Barbaria“, una rotta che partiva dalla Serenissima per raggiungere la Tunisia e le città di Malaga, Valencia e Tortosa. I prodotti acquistati in questi porti, erano le erbe aromatiche come il rosmarino, la salvia e la santoreggia, il profumatissimo labdano ei vini liquorosi della tradizione andalusa. Per immaginare queste tratte ed i loro sapori non dovrete far altro che aprire il flacone di questo straordinario profumo, e sarete immerse in un attimo in quel tempo!