5 Occhiali da Vista alla Moda: Ecco le montature di tendenza!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
31/10/2022

Oramai anche chi non ha problemi di miopia o astigmatismo acquista occhiali che sembrano da vista pur avendo montate solo lenti trasparenti non graduate! Questo perché l'occhiale da vista è ormai un pezzo imprescindibile in un look originale ed alla moda. Ecco allora quali sono i modelli più belli che potrete trovare attualmente in commercio!

5 Occhiali da Vista alla Moda: Ecco le montature di tendenza!

Gli occhiali da vista sono a tutti gli effetti parte indispensabile per poter esibire un look davvero alla moda; scegliere una montatura di tendenza può fare la differenza nel nostro outfit! Se un tempo indossare gli occhiali da vista era qualcosa che si cercava di evitare ricorrendo sempre più spesso alle lenti a contatto, oggi le lenti da vista montate su modelli di occhiali esclusivi, sono un vero status symbol! Tra le ultime novità nel campo degli occhiali da vista spiccano gli occhiali con fotocamera integrata ed anche quelli con le lenti da sole che si possono applicare sulla montatura da vista con un solo tocco; restano poi intoccabili i classici che non tramontano mai! Andiamo a vedere i modelli cult tra i brand più famosi.

Ray-Ban Stories Wayfarer. I nuovi Ray-Ban con fotocamera integrata! Prezzo 329,00 Euro

rayban

Cominciamo dal marchio per eccellenza nel campo di occhiali da vista e da sole. I Ray-Ban hanno attraversato decenni interi senza mai accusare il colpo del tempo che passa: dalla rivoluzione rock degli anni ‘60 alla scena artistica degli anni ‘80 e all’avanguardia della cultura hip hop, i Wayfarer sono diventati un’icona senza tempo. Ora il viaggio continua con l’ultima tecnologia. I Ray-Ban Stories Wayfarer integrano il meglio del vostro smartphone in una montatura intramontabile, per condividere le vostre “storie” come non avete mai fatto prima. Disponibili in diversi colori, dal nero opaco al verde oliva lucido, con questa nuova tecnologia potrete scattare foto e registrare video senza dover utilizzare le mani, continuando a godere pienamente il momento che state vivendo. Vi basterà un solo tocco con il touchpad iper-reattivo e il pulsante di acquisizione. I discreti altoparlanti open-ear vi consentiranno di interrompere facilmente una chiamata; i 3 microfoni integrati catturano il suono in tutte le direzioni per ottenere una qualità vocale e audio ai massimi livelli per chiamate e video. La ricarica degli occhiali è semplicissima, si possono ricaricare ovunque grazie alla custodia di ricarica portatile compatta. Quando sono completamente carichi gli occhiali potranno catturare e sincronizzare fino a 30 video o fino a 500 foto. Questi occhiali non finiscono mai di stupire, hanno anche il Facebook View integrato, ovvero il sistema operativo per per la condivisione dei vostri contenuti.

Carrera Pantos. Gli occhiali da vista 2 in 1. Prezzo 185,00 Euro

carrera occhiali

Appeal giovane e costruzione ultraleggera. Questi occhiali da sole unisex rivisitano la classica montatura pantos con una serie di iconici dettagli Carrera: i luminosi tocchi metallici sul frontale, le aste sagomate a pinna e l’anima interna in metallo, rifinita con la caratteristica texture a griglia sui terminali. Il modello è completato da lenti polarizzate, sfumate o in tinta unita, e disponibile in una vasta gamma di colorazioni. Le cerniere flessibili intercambiabili assicurano un comfort senza pari. Non dovrete graduare le lenti o cambiare continuamente occhiali da sole e da vista; non sarete nemmeno costretti a portare le lenti per poter indossare gli occhiali da sole! Con questo modello di Carrera vi basterà un gesto semplicissimo ed i vostri occhiali da vista si trasformeranno in occhiali da sole all’istante!

Armani Cat-Eye. Lo stile di un classico intramontabile. Prezzo 140,00 Euro

occhiali vista Armani

Modello da donna con montatura eco-friendly realizzata in bio acetato dall’inconfondibile design cat-eye. Aste con anima incisa in metallo e logo Armani all’interno. Questo modello di occhiali da vista contribuirà a rendere il vostro sguardo più sensuale e allungato  anche nei giorni in cui non vorrete utilizzare troppo trucco. Questo tipo di montatura è un classico che non ha mai conosciuto declino fin dai primi anni ’30. Modello perfetto per i volti caratterizzati da guance pronunciate e ossa zigomatiche!

Hugo Boss Montatura Unisex. Moderni ed eleganti. Prezzo 190,00 Euro

boss occhiali da vista

Moderni occhiali da vista firmati Hugo Boss, questa montatura è caratteristica e definirà per voi un look raffinato e convincente! Si tratta di una montatura moderna realizzata in acetato con finitura nera. Il logo Boss dona un tocco esclusivo al modello. Perfetti su uomo e donna senza distinzione, sapranno donarvi un’aria seria ed originale!

Gucci occhiale squadrato. Montatura iconica. Prezzo 360,00 Euro

gucci donna occhiali

Montatura in metallo con terminali in acetato. Questi occhiali da sole sono un modello iconico, realizzati da un, a dir poco, altrettanto iconico brand del mondo della moda. Sulla aste in metallo color argento lucido compare il dettaglio Incrocio GG cut-out e terminali in acetato. In una lista dei migliori occhiali da vista da acquistare non potrebbe mai mancare un prodotto di Gucci ed in questo caso oltre al brand, il valore viene dato dalla sua interpretazione di un modello squadrato che richiama la montatura a goccia, tra le più ricercate di sempre!