5 mascara da avere assolutamente per sguardo intenso e ciglia lunghe!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
11/10/2022

Sguardo intenso e ciglia allungate per make up a prova di alta moda. Ecco 5 mascara che dovete assolutamente conoscere se volete sfoggiare un trucco da top model. Per ogni stile, per tutti i look ed anche in diversi colori... guardate qui!

5 mascara da avere assolutamente per sguardo intenso e ciglia lunghe!

A volte può bastare anche solo un bel mascara per rendere esclusivo il vostro make-up. Per uno sguardo intenso e delle ciglia lunghe, la scelta migliore che possiate fare è dedicarvi alla ricerca del giusto mascara, anche se vi costerà una spesa un pochino superiore, ne varrà la pena. Per un mascara a prova di grumi e sbavature, infatti, preparatevi a spendere una cifra compresa tra i 30,00 ed i 40,00 euro.

Come scegliere il mascara perfetto

make up rimmel

Tra le ultime novità sul mercato dei mascara ci sono diversi innesti innovativi tra cui degli scovolini super funzionali, che stendono a perfezione le ciglia senza lasciare grumi, e alcuni elementi naturali aggiunti alle formule che li compongono. Quando scegliamo un mascara è infatti molto importante prestare attenzione a quello che vogliamo ottenere; sicuramente ciò su cui dovremo soffermarci è:

  • Aumentare il volume delle ciglia
  • Incurvare le ciglia al punto giusto
  • Donare intensità allo sguardo

Affinché questi 3 criteri possano essere soddisfatti il vostro mascara dovrà essere scelto tenendo conto di uno scovolino hi-tech, essere un prodotto di qualità e proporre qualche variante, anche di colore, che sta riscuotendo un discreto successo tra i brand di maggiore fama in campo di make up. Quali sono, quindi, i prodotti migliori tra cui scegliere, per avere uno sguardo inconfondibile?

Chanel, volume Estremo. Prezzo 38,00 Euro

mascara chanel

Le Volume Revolution di Chanel inizia la rivoluzione prima ancora di entrare nel campo del make up: è il primo mascara con applicatore stampato in 3D. Una tecnologia che ha permesso a Chanel di creare un design rivoluzionario. Grazie alla sua struttura alveolare, l’applicatore si carica della giusta quantità di prodotto non rischiando di lasciare a voi il compito di potervi complicare la seduta di trucco dovendo gestire i fastidiosi grumi di sulle ciglia. Rilascia progressivamente la sua formula sin dalla prima applicazione. In un solo gesto, le ciglia sfoggiano un volume estremo immediato, senza eccesso di prodotto, per un effetto che donerà al vostro sguardo una intensa profondità.

Guerlain, nero intenso, effetto curvante. Prezzo 39,00 Euro

guerlain paris

Noir G di Guerlain offre un finish intenso e d’impatto che rende i movimenti delle ciglia seducenti come il battito d’ali di una farfalla. Ecco perché nella presentazione del prodotto viene richiamata proprio l’immagine della farfalla come sfondo di. Grazie all’applicatore curvo, che si adatta perfettamente alla forma delle ciglia, dona una curvatura e un volume straordinari, con una tenuta di 24 ore, testata su un campione di circa 30 donne. Un abbinamento esclusivo di pigmenti d’eccezione, ebano e blu notte, per una colorazione straordinariamente intensa di nero profondo.

Gucci, effetto lunga durata. Prezzo 40,00 Euro

gucci mascara

L’Obscur di Gucci è un mascara versatile creato per look audaci, coraggiosi e, soprattutto, bellissimi. Grazie ad una formula unica può prendere parte alla realizzazione di chi ama basare il proprio look sulle differenze di stile: dal classico all’audace, dall’essenziale al punk. Le caratteristiche principali della texture di questo prodotto sono la cremosità ultra ricca, in un colore nero intenso e puro, l’applicatore flessibile e con punta sottile, che consente di catturare anche le ciglia più piccole degli angoli interni superiori ed inferiori dell’occhio, di aprire lo sguardo, allungare e separare ogni ciglia con ampia precisione. La tenuta è garantita fino a 12 ore.

Armani Beauty, 4 diverse tonalità di colore. Prezzo 32,00 Euro

mascara Armani

Eccentrico Mascara è un prodotto volumizzante a lunga durata che garantisce una separazione netta delle ciglia e un risultato modulabile a seconda del look desiderato. Il mascara propone un innovativo scovolino in elastomero che garantisce volume e definizione straordinari, per un risultato impeccabile; anche qui, è garantita la riuscita fluida e la mancanza di grumi. La vera novità portata da questo prodotto è però nella sue tonalità disponibili, ben 4: Obsidian Black (un nero profondo), Wood (un marrone sofisticato), Navy (il blu firmato Armani), Rouge Iron (un rosso ferro).

Valentino, volume fino a 15 volte superiore. Prezzo 35,00 Euro

Valentino mascara

Magnificent Mascara di Valentino dona alle ciglia fino a 15 volte più volume, senza dover ripetere l’applicazione, per l’intera giornata. I suoi pigmenti scuri regalano un effetto nero intenso per uno sguardo magnetico, profondo e inconfondibile. Grazie alle sue fibre morbide, lo scovolino volumizzante crea un effetto ad alto impatto in una sola passata. Le setole ondulate avvolgono tutte le ciglia allungandole dalla radice, per dare volume senza sbavature. Realizzata appositamente con una base leggera e cremosa, la formula scivola agevolmente sulle ciglia per un’applicazione ultra-sensoriale e super modulabile. Ricchissima di polimeri a lunga tenuta, la formula di Magnificent riveste le ciglia di una pellicola elastica e super pigmentata che dura tutto il giorno.