5 idee per Arredare Casa con le Fotografie. Da non perdere!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
07/11/2022

Stando comodamente seduti sul divano della vostra casa potete collegarvi a diversi shop online, o ad Amazon, e far diventare le vostre foto ricordo parte dell'arredamento della vostra casa. Non ci credete? State a vedere, ecco 5 idee per renderlo possibile...

5 idee per Arredare Casa con le Fotografie. Da non perdere!

Le fotografie più importanti della nostra vita possono diventare parte dell’arredamento della nostra casa. Avevate mai pensato che fosse possibile? Non solo semplici momenti magici da incorniciare, ma le nostre foto, grazie alla tecnologia, lo shop online e qualche idea davvero esilarante, possono diventare complementi da arredo, opere d’arte, divisori o sostituirsi alla carta da parati. Vi state chiedendo come? Ecco 5 idee da non perdere per scoprirlo e per liberare le immagini più importanti della vostra vista dalla photagallery dello smartphone…

Photo Wall Decor: Appendere le Emozioni con Orignalità

foto wall decor

Un’alternativa alla classica cornice appesa al muro può essere un delizioso photo wall, realizzabile anche attraverso gli scatti effettuati con la polaroid. Creativo per appendere le foto, ma anche piccole riproduzioni di opere d’arte o miniature di artigianato. 30 clip per appendere le foto fanno di questa grande cornice una piccola confezione di puro amore, perfetta decorazione per camera da letto, soggiorno o studio. Le cornici rustiche come l’effetto finale che darà questa sul muro, sono un modo divertente e unico per ravvivare diverse stanze di casa. Con questo collage di piccole istantanee potrete far prendere vita ad un semplice muro bianco grazie alle immagini di tutte le cose che contano senza doverle tenere sacrificate in digitale!

Stampa di Foto su Quadri in Tela: Le vostre Foto come Opera D’arte

stampa foto su tela

Trattare le vostre foto come fossero un’opera d’arte potrebbe essere un’altra idea per arredare la vostra casa. Le potete appendere al muro oppure metterle su un mobile a forma di cavalletto, per rappresentare proprio un piccolo angolo dedicato al vostro personale capolavoro. Personalizzare un quadro in tela con le proprie foto è ormai facilissimo, lo fanno quasi tutti gli studi fotografici e tantissimi servizi online. Anche su Amazon il servizio di personalizzazione di telaio e tela è semplicissimo, attraverso le opzioni di offerte da PrintedGrift potrete scegliere dimensioni, colori, sfumature e far diventare la vostra foto preferita una tela d’autore!

Paravento Personalizzato: In Intimità con i vostri Ricordi più Preziosi

paravento con foto

Volete fermare in modo davvero indelebile l’immagine di quel vostro viaggio indimenticabile o quella vostra foto che ricorda il momento più importante della vostra vita? Potete fare realizzare un vero paravento per dividere gli ambienti con l’immagine che preferite. Grazie allo shop di fotoregali sarà possibile creare il vostro piccolo angolo di intimità con l’immagine a cui siete più legati, senza spendere una fortuna e solo con qualche colpo di touch screen sul vostro telefonino.

Albero Della Vita Adesivo per Parete, da decorare con le foto di Famiglia!

albero adesivo

Una parete intera può diventare la storia della vostra vita! Grazie alle magnifiche idee di Guangmu potete trovare su Amazon diverse combinazioni per far diventare una delle pareti della vostra casa un vero e proprio albero della vita. La confezione contiene adesivi murali dell’albero e 11 cornici per foto. Le dimensioni delle cornici sono: S 9×13 cm, M 10×15 cm, L 13×18 cm, XL 13×18 cm, XXL 15×20 cm. L’adesivo dell’albero si può applicare su superfici lisce come muri, piastrelle, pannelli. Dovrete “solo” armarvi di pazienza e seguire bene le istruzioni per riprodurre l’albero esattamente così come lo vedete in foto!

Scala decorata con Cornici in Sequenza: Come in una Serie Tv Americana!

foto scala

Se siete appassionati di serie tv americane, soprattutto quelle degli anni 90 e 2000, prevalentemente ambientate in villette stile Beverly Hills, avrete visto tante volte le scale di queste case adornate con splendide foto incorniciate. Appendere le foto sui muri che costeggiano le scale è un modo per dare profondità e idea di evoluzione ai propri ricordi. Se l’idea vi piace potete acquistare questa sequenza di cornici su Amazon che Kelingoud ha realizzato, forse, proprio pensando a questo scopo. 13 cornici di diverse misure e forme, in legno massello, vi permetteranno di creare dinamiche e combinazioni divertenti in cui scegliere di combinare i vostri ricordi più preziosi. Ovviamente questa che vedete in foto è solo una proposta, a seconda del tipo di stile di arredamento del vostro appartamento, e del tipo di scale, potete scegliere la sequenza di cornici da appendere: vintage, moderne, shabby, country. La cosa importante è la scelta del tipo di foto, ricordatevi che per le immagini che dovranno valorizzare la vostra scala sarà importante scegliere immagini scattate in periodi differenti, alternare anche qualche scatto in bianco e nero e quelli a colori, alternare i vari soggetti ritratti!