Raffinata, bon ton, ma anche sorprendentemente versatile, la gonna in tweed riesce a fondere eleganza classica con un tocco moderno, diventando così un must-have assoluto per chi desidera avere sempre uno stile impeccabile e al passo con i tempi. Se pensi che il tweed sia solo sinonimo di stile da signora sofisticata, ripensaci. Le nuove interpretazioni di questo tessuto senza tempo stanno rivoluzionando il modo in cui lo indossiamo: silhouette fresche, tagli e dettagli contemporanei e abbinamenti audaci rendono ogni gonna in tweed un’opera d’arte da indossare. Pronta a scoprire quali modelli di gonne in tweed domineranno questa stagione autunnale? Con questa guida di porteremo alla scoperta delle tweed skirts più belle e originali, che faranno innamorare anche le fashioniste più scettiche…
La gonna in tweed in misto lana di Sacai

Design asimmetrico e attitude tutta contemporanea per la gonna in tweed firmata da Sacai. Realizzata in misto cotone e lana in un classico black & white, questa gonna presenta chiusura a portafoglio e orlo asimmetrico sfrangiato. La sua silhouette rilassata e longuette è perfetta per creare layering interessanti e di carattere.
La Gonna midi in tweed con paillettes di Maje

Il tessuto tweed, dal gusto classico ed elegante, dà forma a un capo più attuale e grintoso che mai! Stiamo parlando della gonna midi con zip in tweed firmata Maje Paris. In un interessante e delizioso carta da zucchero e tempestata di paillettes, questa gonna midi è perfetta da indossare con la giacca coordinata per un look pronto in pochi minuti e che non passa inosservato! Completa, oppure, la mise con un body lingerie in pizzo e decollete. Avrai gli occhi tutti puntati su di te!
La gonna corta in tweed tinto di Motivi

Un’icona di eleganza casual, questa gonna corta in tweed by Motivi è perfetta per chi cerca un pezzo raffinato ma sbarazzino al contempo. Ideale per un’uscita serale ma anche per appuntamenti daily, si abbina facilmente a una camicetta o un maglioncino per un look versatile e super chic.
La gonna in tweed di H&M

La gonna bouclé bianca di H&M è uno dei modi più chic ma anche accessibili di interpretare questa tendenza. La chiusura con zip sul fianco è invisibile, lo stile è quello della fantasia tartan, disponibile sia in verde che in rosso. Se vi piace l’idea di rispettare la tradizione ispirata allo stilescozzese, allora ecco la vostra scelta. Potete potenziare e personalizzare il look indossando stivali importanti, magari con un plafond particolare. In questo modo spezzerete l’aspetto tradizionale del look andando incontro alla tendenza del momento…
La gonna cargo di Ganni

Lo stile che potete ottenere con la gonna in tweed di Ganni è davvero unico. A metà strada tra un look casual chic ed uno che richiama la moda utility, questo è un look vincente. Perfetto per ogni target e per tutti i gusti. Il motivo super originale con tasche e bottoni sulla parte anteriore è delizioso, vi permette di poter combinare un outfit al passo con i tempi, indossandola con calzini e mocassini; l’outfit che prevedete questa combinazione con calzini e mocassini, è uno dei più ricercati e alla moda del momento. La versatilità di questo capo è confermata anche dalla sua versione in total black, perfetta per look sobri e più discreti.