5 Capi e Accessori d’alta moda da avere a tutti i costi!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
29/03/2024

Se hai messo da parte un po’ di soldi per regalarti finalmente il capo o l’accessorio di lusso che hai in wishlist da un po’ di tempo e che arricchisca il tuo armadio, è arrivato il momento giusto per fare un investimento! Ecco i capi e gli accessori che hanno tutte le carte in regola per diventare delle icone senza tempo...

5 Capi e Accessori d’alta moda da avere a tutti i costi!

Capi e accessori unici, ambiti, desiderati e pronti a donare ai nostri look quel tocco di luxury che tanto ci piace e ci fa sentire sicure e alla moda. Per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere per te i capi e gli accessori d’alta moda delle ultime collezioni ma non solo…dei veri e propri investimenti mirati destinati a durare a lungo. Proprio così, alcuni di loro potrebbero diventare delle icone senza tempo o forse già lo sono. Se hai messo da conto un po’ di soldi per comprare finalmente il capo o l’accessorio di lusso che hai in wishlist da un po’ di tempo e che arricchisca il tuo armadio, è arrivato il momento giusto per fare un investimento. Il motivo? Siamo pronte a svelarti quali sono i capi e gli accessori di lusso più desiderati della Primavera-Estate. Pronta a vedere i nuovi must?

Il mini dress bianco di Valentino Garavani

valentino vestito

Alla ribalta sulle passerelle delle ultime stagioni, il mini dress bianco fa impazzire davvero tutte! Intramontabili e risplendenti di luce propria, i vestiti bianchi sono in grado di illuminare qualsiasi giornata e chiunque ami indossarli! Il little white dress per eccellenza? Ovviamente quello che porta la firma di Valentino Garavani: un modello essenziale ma davvero raffinato, arricchito con fiocchi di luminosissimi strass. L’originale gioco di vedo non vedo e brillantezza di questo abito renderà ancora più sofisticato ed elegante il tuo look.

Sabot in raso di Prada

prada scarpe

Romantiche, briose e vanitose, le mules satinate di Prada sono tra le calzature più desiderate del momento. Le linee contemporanee e i  volumi architettonici definiscono la silhouette di queste sabot in raso rendendolo davvero sofisticato. La geometria essenziale e iconica del triangolo Prada ispira il design del tacco che arricchisce il modello affusolato e femminile con un tocco di stile originale e unico! .

Il bauletto in pelle di Miu Miu

miu miu bauletto

Per fashioniste e non il diktat per la borsa primaverile perfetta è una dimensione oversize e capiente, pronta ad ospitare tutto l’occorrente per una giornata fuori casa o, perché no, per un intero fine settimana. Ecco allora che anche Miu Miu reimmagina l’iconica borsa modello bowling in un design sofisticato e versatile, adatto sia per outfit quotidiani che per look da sera. Giocando con stili e codici del guardaroba femminile e maschile, questa borsa è realizzata in morbida pelle color cognac risultato di un ricercato lavoro artigianale. Il logo, immancabile, appare in rilievo sul corpo della borsa.

Il trench corto firmato Loewe

trench loewe

L’investimento da fare a tutti i costi poiché si tratta di un capo intramontabile e che non passerà mai di moda! Stiamo parlando del trench: dal taglio corto e con chiusura a doppiopetto il trench color verde di Loewe sfiora la silhouette ma si accosta alla vita annodando la cintura. Un modello nella nuance chiara e neutra che regala al look un’allure super chic che sarà adeguata a qualsiasi vostra occasione. Giorno, sera, ufficio e look più causal. Anche con i jeans sarete perfette con questo soprabito raffinatissimo. Un modello molto easy e fresco, quello che ci vuole per una reinterpretazione moderna di questo capo senza tempo!

La veste d’homme di Jacquemus

blazer

Il blazer La Veste d’Homme è espressione dello stile di Jacquemus: un concentrato di energia e solarità. Questo modello di blazer è realizzato in misto lino ed ha un design e una colorazione audaci e decisi, perfettamente in linea con l’estetica del brand ed è dotato di una silhouette squadrata e asimmetrica con una tasca frontale a strati. Ma la particolarità di questo capo risiede nella sofisticata abbottonatura nascosta e le pinces invertite. Declina La Veste d’Homme con mini skirt e decolleté minimal per far risaltare in tutto il suo splendore il particolare taglio e colore.