5 Caldi Profumi Invernali Unisex: le fragranze più buone della Stagione per Donna e Uomo!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
08/11/2022

Per il prossimo inverno potete cercare calore in sciarpe e cappotti, ma anche in una serie di esclusivi profumi che sapranno riscaldare le atmosfere e le note olfattive. Ecco 5 profumi unisex che renderanno il vostro inverno sensuale e dolce, senza distinzione di genere!

5 Caldi Profumi Invernali Unisex: le fragranze più buone della Stagione per Donna e Uomo!

Un profumo caldo è di solito scelto da chi vuole lasciare dietro di sé una scia seducente e raffinata. Quelle calde sono fragranze perfettamente adatte al clima invernale e molto amate sia da lui che da lei. Considerando la predisposizione, sempre più diffusa, di non definire nettamente la differenza di genere nella profumazione, ha preso molto piede il mercato dei profumi unisex. Gelsomino, Ambra e Vaniglia sono alcune delle essenze che vengono maggiormente usate per realizzare caldi profumi invernali adatti a Donna e Uomo.

Guerlain, Santal Pao Rosa: A Metà tra Legno e Fiore

Guerlain unisex

Legno di sandalo, rosa, mirra, legno di agar e sfumature di fico e di nocciola, completato da un tocco speziato e fresco di cardamomo. Questi sono gli ingredienti per il risultato unisex di alta profumeria, realizzato da Guerlain. A metà tra legno e fiore, rafforzato da note di testa speziate di Cardamomo e da note di fondo più cupe di Oud e Mirra. Pao Rosa era un profumo di Aimé Guerlain del 1877, che già allora evocava la magia dell’incontro tra il Legno e la Rosa. La nota legnosa del Sandalo di Santal Pao Rosa è enfatizzata da accenti di Fico e Nocciola.

L’Erbolario, Ambraliquida: Un Cuore Ombroso e Aromatico

erbario ambra liquida

Questo profumo è perfetto per attrarre il gusto maschile e sedurre i sensi femminili. La nota profumata Ambraliquida parla di segrete dimensioni e luoghi arcani. Il suo “canto” odoroso, caldo, morbido, avvolgente, si sviluppa su accordi ariosi e rosati, per poi cedere il passo a un cuore ombroso, esotico ed aromatico e chiudere infine sull’eco di resine ambrate e corpose.

Dior, Vanilla Diorama: Omaggio al Dessert Preferito di Christian Dior

Dior vanilla

La storia del profumo Vanilla Diorama è molto caratteristica, sembra infatti che sia nato per rendere omaggio al Diorama Gourmand, uno dei dessert preferiti di Christian Dior. Di questo dolce misterioso non esistono immagini o descrizioni precise.  Calda e rotonda, questa fragranza evoca la nobiltà della vaniglia del Madagascar. Il suo sillage intenso e pieno di calore, con accenti di rum e patchouli è enfatizzato da una nota più densa di cacao. Nella fragranza Vanilla Diorama, dunque, la vaniglia pregiata è sumblimata dalle calde note di cacao e vivacizzata con la presenza anche di uno spicchio d’arancia. Intensa e piena di contrasti, la fragranza Vanilla Diorama esprime una sensazione avvolgente, rotonda e piena di gioia. Un profumo dalla generosità intensa, elevata da una freschezza squisita.

Tom Ford, Jasmine Rouge: L’aspetto Afrodisiaco del Gelsomino

tom ford profumo

Jasmin Rouge di Tom Ford è un profumo floreale voluttuoso, intenso e speziato. Un cocktail preparato con preziosi sepali di gelsomino sambac (una vera novità in profumeria); una tenebrosa salvia sclarea e spezie aromatiche, scopre un nuovo aspetto afrodisiaco del gelsomino. Jasmin Rouge è ardito come le labbra dipinte di rosso. La sua bottiglia rosso cupo evoca un fascino edonistico e sontuoso. Sia per lui che per lui, questa fragranza, rappresenta la ferma volontà di essere rappresentati da un profumo elegante e sensuale, che difficilmente potrà essere dimenticato dopo che avrete lasciato una stanza!

Yves Saint Laurent, Caban: La semplicità come forma estrema di eleganza!

caban profumo

Caban, di Yves Saint Laurent, traduce in profumo lo stile imperioso della famosa casa di moda, abbinando le note decise del pepe rosa al seducente calore dei semi di cumaru. Delicato ma deciso, questo profumo reclama la semplicità come una forma estrema di eleganza. Il Caban è un capo che è stato introdotto nel guardaroba di Saint Laurent nel 1962, nella rivisitazione del suo taglio semplice adattato all’innato senso dello stile del brand. Come forse molti di voi sapranno ogni fragranza di questo brand di altissima classe, interpreta un capo chiave del guardaroba di Yves Saint Laurent. Non fanno eccezione le fragranze Unisex come questa. Un guardaroba olfattivo, quello di Yves Saint Laurent, esclusivo e lussuoso che dà il potere di esprimere la propria identità e unicità, dove la quintessenza dello stile diventa fragranza. Anche il design esclusivo della confezione rappresenta un iconico momento di stile: il tappo nero richiama la texture del tessuto grain de poudre dello smoking che svetta sulle caratteristiche scultoree del flacone. La solenne uniformità della solida lavorazione del vetro definisce linee impeccabili. Una veste elegante e intramontabile che definisce il profumo in tutta la sua raffinatezza, per dare il tocco finale ad un capolavoro che vestirà l’aura, indifferentemente, di uomini e di donne!