Lasciati conquistare dal ‘calore’ autunnale: 3 prodotti imperdibili dalla nuova collezione Ikea

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
05/09/2022

Autunno alle porte vuol dire giornate più corte, ritorno a scuola e in ufficio, riprendere in mano la lista dei buoni propositi e, ormai da tradizione anche in Italia, autunno vuol dire andare a scoprire i nuovi allestimenti di Ikea. Vi anticipiamo qualcosa di Höstkväll, la collezione autunnale che, come al solito, non lascia niente al caso!

Lasciati conquistare dal ‘calore’ autunnale: 3 prodotti imperdibili dalla nuova collezione Ikea

Anche per Ikea il “lo faccio a Settembre” è arrivato inesorabilmente ed ha portato in dono una nuova collezione. I colori autunnali padroneggiano in questo nuovo allestimento, per creare la giusta atmosfera di ritorno dalle vacanze, in quella che il colosso svedese dell’arredamento ha appena lanciato con il nome di Höstkväll.
Höstkväll è dunque la nuova collezione di Ikea in cui le tinte aranciate ed i temi legati alle piante autunnali, i fiori essiccati e le spighe fanno da condimento ad uno stile rustico poi sdrammatizzato nei dettagli proponendo il bianco ed il trasparente per caraffe o servizi da tavola.
Se quindi nei complementi principali come cuscini, sedie e tessuti dominano i toni più scuri, poi Höstkväll torna sobria, e adattabile anche ai vostri stili meno country, proponendo una serie di elementi per la tavola e la cucina che non hanno stagione. Sicuramente andare di persona da Ikea di persona è la cosa migliore che possiate fare per scoprire come è stato interpretato l’allestimento di questa collezione, ma anche cominciando a visitare il sito ufficiale potrete avere una discreta anticipazione su quanto troverete presso i vari punti vendita. Immagino però, che se state leggendo questo articolo, è perché vi starete chiedendo quali sono gli articoli che davvero non potete perdere di questa nuova collezione. Ecco perché abbiamo scelto di vederne insieme nel dettaglio almeno 3, così che possiate avere un ritmo più deciso durante quella che sarà la proverbiale “passeggiata da Ikea” di inizio anno accademico.

Norraryd: Sedia Rustica e Confortevole

Norraryd Ikea
Serie Norraryd, Collezione Höstkväll. Prezzo 99,00 Euro

Questa sedia rustica che non rinuncia al confort, si chiama Norraryd e fa parte della collezione Höstkväll. Disponibile anche in rosso ed in bianco, questa versione che vedete in foto è quella scelta come principale e la sua tonalità è di un nero intenso. Questo tono scuro ed omogeneo, senza venature del legno visibili, la aiuta a non essere strettamente legata solo ad un arredamento rustico ma può essere in linea anche con stili più moderni. Gli angoli sono stondati e le linee morbide, si possono arricchire il design e la comodità completando la sedia con un cuscino grigio chiaro adatto alla seduta e sempre acquistabile sul sito o in store. La variante con il cuscino, nella versione nera, viene proposta anche sul sito di Ikea, la potete perciò vedere anche completa di questo ulteriore dettaglio nella sua presentazione digitale.

Upplaga: Il Servizio Country Chic

Upplaga
Serie Upplaga, Collezione Höstkväll. Prezzo singola ciotola 5,50 Euro

Per una tavola che mantenga la nostra idea di autunno, pronta ad ospitare le vostre zuppe di legumi, zucca gratinata e spremute di melograno, perfetto sarà il servizio che compone la linea Upplaga, sempre, ovviamente, compresa nella nuova collezione protagonista del nostro “in-store” digitale di Ikea. Una serie in porcellana con bordi lavorati, che propone di continuare l’idea di uno stile country chic, prediligendo le tonalità del bianco, che perfette sono se si sceglie di utilizzare grigio, beige e marrone scuro per il resto dei dettagli. Il prezzo singolo per un pezzo di ciotola, piatto piano e piatto fondo è di 5,50 Euro. Per il servizio completo di piatti, 18 pezzi (che non comprende la ciotola) il costo totale è di 55,00 Euro. Se siete alla ricerca di un servizio di piatti ideale per le vostre cene di Ottobre e Novembre, non potete davvero lasciarvi scappare questo!

Korken: Caraffe, bottiglie e biscottiere a vista

Korken Ikea
Serie Korken, Collezione Höstkväll. Prezzo 1,50 Euro

Quando si dice “il dettaglio che fa la differenza“, questa definizione si adatta a perfezione alla serie Korken. Bottiglie, caraffe e biscottiere in vetro, in uno stile rustico che vi permetterà di portare a tavola succhi, acqua, tisane calde e fredde e spremute. Le bottiglie sono disponibili in diverse misure e sono tutte prodotte con tappo che garantisce chiusura ermetica. Per le deliziose bottiglie da 15 Cl, 3 pezzi, il costo è di 3,50 Euro; 1,50 Euro per il pezzo singolo da 0,5 L e 1,50 Euro anche per la bottiglia da un litro che abbiamo inserito nell’immagine.

Korken: Barattoli con Chiusura Ermetica

ikea collezione autunno
Serie Korken, Collezione Höstkväll. Prezzo a partire da 1,95 Euro

Oltre a caraffe e bottiglie in vetro, sempre con chiusura ermetica sono disponibili in diverse misure anche i barattoli. Graziosi e utili per conservare in modo rustico ma originale le vostre conserve e sottaceti; non trascurate il fatto che con la versione da 13 Cl di Korken potete servire gelati, frutta, dolci e semifreddi in uno stile molto di moda negli ultimi anni. Il costo dei barattoli piccoli è di 4,50 Euro e comprende 3 pezzi;