Gucci, 6 Profumi e oli inebrianti dalla ricercata collezione The Alchemist’s Garden

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
15/03/2023

Si tratta della prima linea di alta profumeria firmata Gucci! Trova le fragranze e gli oli da missare tra i profumi magnetici della collezione di lusso The Alchemist's Gardern.

Gucci, 6 Profumi e oli inebrianti dalla ricercata collezione The Alchemist’s Garden

Sei alla ricerca di un profumo che sia di nicchia e decisamente esclusivo. Allora lasciati sedurre dal fascino magnetico della prima linea di alta profumeria firmata Gucci The Alchemist’s Garden.

The Alchemist’s Garden, l’alta profumeria di Gucci tutta da missare. Acque, oli e profumi di lusso

Conosci già la prima linea di alta profumeria di Gucci? The Alchemist’s Garden prende vita in un laboratorio immaginato, colmo di curiosi recipienti e profumi ipnotici. La collezione, realizzata dal maître parfumeur Alberto Morillas e sotto la direzione creativa di Alessandro Michele, si compone di preziose eaux de parfum, acque e oli profumati che si ispirano all’antica arte alchemica con fragranze da mischiare e sovrapporre in una serie di combinazioni uniche. La bellezza di questa collezione è che ciascuna fragranza può essere enfatizzata, trasformata o fusa con le altre della collezione in un sillage esclusivo e decisamente unico. Cerca la tua combinazione di fragranze preferita tra questi oli e profumi che ti abbiamo messo qui sotto. Sono super lussuosi!

A Kiss From Violet, l’olio profumato alla violetta

violet

Iniziamo subito da questo sorprendente olio profumato “A Kiss from Violet” dove un prezioso estratto di Violetta si fonde con sentori di Iris e Muschio dando vita a un olio delicato che accentuerà le note cipriate e floreali di ogni composizione. Combinato con un eau de parfum, l’olio profumato arricchisce la fragranza, dando vita a una miscela personalizzata. Gli accenti dorati formano simboli evocativi e delicati motivi naturalistici sui preziosi flaconi degli oli profumati. La confezione si ispira ai primi recipienti da profumeria esposti sui ripiani in legno delle antiche farmacie. Gli eleganti flaconi in vetro laccato verde salvia effetto porcellana svelano un touche oreille e sono forniti di un applicatore simile a una pipetta in vetro.

Gloaming Night, l’eau de Parfum con note di cannella

gucci

A Gloaming Night entra a far parte della collezione The Alchemist’s Garden. L’eau de Parfum è un omaggio a un momento del giorno fugace e incantato, la fragranza cattura l’essenza dell’ora incerta tra il crepuscolo e la notte racchiudendola in una bottiglia. Ispirate ai colori degli spettacolari tramonti, le note di A Gloaming Night danno origine a un sillage unico come le magnifiche tonalità di rosa, viola e rosso che si intrecciano all’orizzonte, trasformandosi nelle sfumature della notte. Il calore e l’eleganza del profumo sono definiti dalla Cannella, che con la sua dolce piccantezza abbraccia le note avvolgenti e legnose del Vetiver. A impreziosire la fragranza il patchouli secco e profondo che rafforza l’intensità dell’abbraccio. A Gloaming Night è una fragranza che può vivere da sola, o essere sovrapposta ad alcuni degli oli e delle acque profumate di The Alchemist’s Garden, personalizzandone la firma olfattiva.

Moonlight Serenade, l’acqua profumata alla lavanda

moonlight

Ecco invece la strepitosa acqua profumata firmata Gucci. “Moonlight Serenade” è un estratto di Lavanda miscelato con note di Salvia e Fava Tonka per creare un accordo tonificante e di ispirazione vintage che regalerà una nota aromatica agli eaux de parfum. L’acqua profumata può essere combinata con un eau de parfum per conferire freschezza alla fragranza. La preziosa acqua profumata è racchiusa in una preziosa boccetta color avorio effetto porcellana percorsa dalle delicate file di boccioli del caratteristico motivo rose della Maison.

Winters’s Spring, eau de parfum alla mimosa

gucci mimosa

L’eau de Parfum “Winter’s Spring” diventa la fragranza che annuncia l’arrivo della primavera grazie alla freschezza delle note di mimosa che si fondono con muschio e pepe. La fragranza brillante e gioiosa, “Winter’s Spring” sprigiona una scia di energia e luminosità che accentua questa fragranza, soprattutto se combinata con acque e oli profumati della collezione per creare una miscela personalizzata. La fragranza è racchiusa in una preziosa boccetta in vetro laccato bianco effetto porcellana, impreziosita da accenti dorati. Il flacone è decorato dall’immagine di uno scoiattolo, uno degli animali che popolano l’universo narrativo della Maison, simbolo della vitalità e dell’energia del profumo.

A Song For the Rose, l’eau de parfum alle rose intense

a-song-for-the-rose (1)

Sei amante dei profumi più freschi e molto femminili? Allora lasciati inebriare da questa preziosa fragranza di The Alchemist’s Garden “A Song for the Rose” che è una vera e propria espressione di femminilità assoluta. L’estratto di Rosa Bulgara viene catturato nella sua forma più pura, poco prima della sua raccolta nel campo per poi fondersi con dolci note muschiate e forti note legnose.

A Nocturnal Whisper, l’olio profumato all’oud

oud

E infine concludiamo con questo olio profumato “A Nocturnal Whisper”, un estratto di Oud miscelato con Benzoino, Cuoio e Zafferano. Questa fragranza intensa e animalesca aggiungerà contrasto e complessità ai profumi. Combinato con un eau de parfum, l’olio profumato arricchisce la fragranza, dando vita a una miscela davvero potente.