6 Tappeti Raffinati e di Classe per arredare la zona living!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
05/12/2022

State cercando un tappeto raffinato e che si possa abbinare a diversi stili? Ecco una selezione di quello che può essere utile per voi, e per cambiare volto alla vostra zona living…

6 Tappeti Raffinati e di Classe per arredare la zona living!

Un tappeto raffinato e di classe può essere il dettaglio che cambia il volto ad un intero ambiente in casa. La vostra zona living ad esempio può diventare davvero super chic grazie alla scelta di un tappeto di classe. Tinta unita, suggestioni di tappeto persiano applicato a linee e colori moderni, lana total White. Sono tante le possibilità per un tappeto che sia elegante, non bisogna legarsi necessariamente ad un unico stile. Vediamo qualche idea per donare un volto elegante al vostro ambiente di casa preferito…

Rugvista, Cassiopeia. Moderno con suggestioni orientali. Prezzo 344,00 Euro

rugvista tappeti

Rugvista è il vostro portale di riferimento per la ricerca di tappeti di ogni genere. In questo caso abbiamo cercato una idea di modernità, disponibile in molte dimensioni e con motivi diversi che non mancheranno di attirare l’attenzione. Per la realizzazione di questi tipo tappeti è stata usata lana sintetica, un materiale con caratteristiche tessili. Oltre ad avere un tessuto soffice e morbido su cui camminare, questo materiale non perde pelo ed è facile da pulire con l’aspirapolvere. Questo modello somiglia ad un tappeto persiano ma si abbina benissimo in un ambiente in cui siano predominanti legno, elementi naturali e ambienti moderni oltre che, ovviamente, quelli etnici.

Benuta, Tappeto Cosiness Beige. Moderno ed essenziale. Prezzo 103,95 Euro

tappeto benuta

Anche sul portale di Benuta potete trovare diverse opzioni. Lo shop di questo brand specializzato è sempre aggiornato su molteplici prodotti e offre un’ampia scelta per ogni tipo di tappeto. Questo è un tappeto perfetto per una ambiente moderno, essenziale, in cui il colore bianco domina e rappresenta un elemento vincente oltre che un tratto distintivo. Il vostro living diventerà immediatamente super chic con questo tocco elegantissimo in beige.

Tonin Casa, Palmanova. Tappeto a Filato Industriale. Prezzo 1.921,84 Euro

alpe arredi tappeti

Palmanova è un tappeto a filato industriale, impreziosito da un damasco centrale e da frange. Disponibile in un melange nero e oro, o nero e argento. É disponibile su archiproducts.com ad un prezzo decisamente importante, ma si tratta di sicuro di un elemento che potrà cambiare volto al vostro arredamento. Navigando in rete riuscirete anche a trovarlo in qualche combinazione di offerta più vantaggiosa…

La Redoute, Tappeto in effetto pelle di Montone. Prezzo Scontato 177,00 Euro

tappeto montone bianco

Il tappeto Livio, disponibile su La Redoute, ha un effetto pelle di montone. Molto morbido e confortevole, può donare un tocco decorativo ad un living arredato in stile country o essenziale. Le linee morbide e lo stile minimalista aiutano a valorizzare anche quegli arredamenti che sposano delle suggestioni nordiche con complementi in legno e rattan.

Westwing, Tappeto in viscosa color Rosa Cipria. Prezzo Scontato 379,00 Euro

tappeto westwing

Jane e’ un modello elegante proposto da Westwing, eleganza e attenzione al dettaglio sono quello che vi permetterà di dare un ruolo importante a questo tappeto nella zona living della vostra casa. Jane affascina con il suo colore a metà tra un rosa cipria ed un tono di terracotta. La struttura irregolare è in viscosa: la viscosa brillando alla luce del giorno saprà dare lucentezza al tappeto e all’intero soggiorno.

LEGGI ANCHE: Salotto Total Pink: 8 mobili e complementi dal sito Westwing per una Casa romantica

Dalla Collezione Sakina M’Sa X Maisons Du Monde, Tappeto con motivo grafico in Lana. Prezzo 250,00 Euro

maisons du monde

Questo prodotto fa parte della collezione in edizione limitata Sakina M’Sa x Maisons du Monde. Una capsule collection all’insegna dell’impegno, un inno alla femminilità che illuminerà ogni ambiente con stile e significato. Sakina M’Sa ha concepito questa collaborazione lasciandosi trasportare dai suoi desideri e dai suoi valori. Olympe, Marilyn, Frida, i prodotti di questa collezione portano i nomi di grandi donne. A fare di questa collezione un’idea di stile riconoscibile e definito sono le linee astratte che vogliono simboleggiare l’abbraccio materno e le curve femminili, mentre il blu intenso e le calde tonalità della terra rendono omaggio al suo paese d’origine e alla natura paradisiaca di Marsiglia che l’hanno ispirata. Anche un occhio privilegiata alla cura ed al rispetto per l’ambiente sono messe al centro in questa collezione. Tutti i prodotti sono realizzati con ceramica Made in Europe e tessuti in cotone bio. Scopi nobili, rispetto per l’ambiente e femminilità, sono questi i punti cardine che sostengono questa linea, e da qui abbiamo preso questo tappeto stupendo per far indossare anche alla vostra casa un’idea di femminilità consapevole ed emancipata.