Make up total Red: 5 cosmetici color rubino per un trucco super sensuale

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
02/11/2022

Hai finalmente deciso di aprirti al make-up rosso? Non potevi fare scelta migliore! Il rosso è uno dei colori che meglio esprime il vigore e la forza di una donna, per questo abbiamo deciso di consigliarti qualche cosmetico total red per un trucco decisamente esclusivo!

Make up total Red: 5 cosmetici color rubino per un trucco super sensuale

È il colore della passione per eccellenza. Il rosso, tra i colori più audaci e sexy della trousse di una donna, resta di fatto una delle tonalità vincenti della donna forte che vuole sedurre e non teme di indossare un colore così potente. Se anche tu hai deciso di approcciarti al sensuale rosso, qui trovi alcuni cosmetici per un make-up total red super passionale.

Make-up rosso: i migliori cosmetici color rubino per un trucco incredibilmente affascinante

Il rosso, grazie al suo fascino senza tempo, è in assoluto uno dei colori più sexy e seducenti che possa mai indossare una donna. Anche se alcune di noi non riescono proprio a vedersi bene con questo colore, ci sono alcune che considerano il rosso come una regola fondante del make-up. Il rossetto rosso, ad esempio, è quasi una sorta di status, in quanto, pur essendo estremamente sensuale, resta uno dei colori simbolo dell’eleganza. Certo, ovviamente basta sempre saper abbinare il make-up rosso a seconda del tipo di look che desideriamo indossare e dell’occasione a cui dobbiamo partecipare. A seguire ti abbiamo selezionato alcuni meravigliosi cosmetici per realizzare un make-up rosso senza eguali e, ovviamente, non può mancare anche qualche nostro piccolo consiglio!

Il Rouge Allure di Coco Chanel per labbra color passione

rossetto rosso

Ovviamente non potevamo che iniziare dal tradizionale e mai obsoleto rossetto rosso! Sensuale e raffinato questo colore resta in assoluto uno dei più amati dalle make-up artist e donne di tutto il mond. Il Rouge Allure di Chanel, deciso e luminoso, questo rossetto rosso di , grazie alla sua consistenza ultra fine, dona un effetto seconda pelle incredibilmente sexy e confortevole. La formula ad alta concentrazione di pigmenti ultra-fini garantisce la piena intensità del rosso. Inoltre, il Rouge Alloure di Chanel contiene al suo interno un mix di vitamina E dalle proprietà aderenti, per un risultato a lunga tenuta e una protezione ottimale del colore. Labbra levigate e rimpolpate grazie al mix di oli di cocco e di ricino e legno di sapan. La nuance intensa è l’ideale per chi si immagina in uno stile sicuro e audace, infatti, la tenuta perfetta ti garantirà labbra sensuali e di un colore rosso intenso per tutta la serata. Se vuoi intensificare di più il contorno labbra e ingrandirle otticamente, abbina anche la matita labbra Le Crayon Lèvres della stessta nuance.

Diorshow Iconic Overcurl en Rouge di Dior è il mascara dell’audacia

dior

Volume estremo e curvatura spettacolare con il Diorshow Iconic Overcurl di Dior! Se vuoi portare il tuo make-up rosso ad un livello ancora più avanzato non puoi che osare con questo mascara rosso in edizione limitata di Dior. L’iconico rimmel della Maison si colora di rosso mattone coture per dare un tocco di stile super sexy al tuo make-up autunnale. Applica il prezioso mascara, lavorando bene sulla stesura del prodotto partendo dall’interno delle ciglia e poi nel modo tradizionale dal basso verso l’alto. La frangia delle ciglia è definita e rimpolpata, per merito del nettare di cotone dalle note proprietà protettive e ammorbidenti, il mascara Diorshow Iconic Overcurl si adatta a qualsiasi tipo di ciglia rendendole, giorno dopo giorno, visibilmente più forti e brillanti.

Blush rosso mat di Nars per ravvivare il colorito

nars total red

Hai mai provato il blush sulle tonalità del rosso? Se ti piace avere le guance più accese, puoi optare per questo splendido blush rosso mat di Nars per far si che il tuo viso abbia un aspetto super sensuale. La polvere micronizzata assicura un’applicazione delicata e facile da sfumare. La consistenza vellutata è caratterizzata da questo colore naturale perfetto per ravvivare la carnagione più chiara e donare immediatamente un aspetto più sano. Una leggera applicazione, anche di una sfumatura molto intensa, offre un colore assolutamente naturale, per questo, consigliamo di utilizzare questo cosmetico soprattutto se hai la pelle molto chiara.

Stay Vulnerable ombretto liquido di Rare Beauty per un make-up glamour

ombretto rosso

Quando vuoi realizzare un make-up rosso esclusivo e particolare non puoi che orientarti su questo splendida tonalità di Rare Beauty. L’ombretto liquido Stay Vulnerable è caratterizzato da una texture leggera e liquida che si fonde perfettamente con la pelle, per vestire gli occhi in pochi semplici gesti con una tonalità a lunga durata e assolutamente modulabile, che rimane a lungo ed è resistente all’acqua. La formula rapida e facile da applicare passa da liquido a polvere in pochissimi secondi. Mai appiccicoso e sempre super setoso e cremoso, l’ombretto rosso si fonde perfettamente sulla pelle prima di trasformarsi in una finitura morbida e satinata, che dura tutto il giorno. Tenuta perfetta che mantiene l’intensità per ore senza sbavature.

Stay on me lip liner di Diego dalla Palma per labbra super definite

make-up red

L’ultimo cosmetico che vogliamo mostrarti per un make-up rosso incredibilmente audace è questa splendida matita labbra di Diego dalla Palma. La Stay on Me Lip Liner per definire le tue labbra in maniera intensa e senza alcuna sbavatura. La formulazione cremosa a lunga tenuta,  consente di scolpire e sfumare le labbra per creare un aspetto più pieno. Applicazione precisa, super leggera e confortevole per un make-up rosso a prova di bacio.