Gli outfit business chic di Patrizia Pepe: 7 Completi da donna di classe!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
27/10/2022

Andare in ufficio è una questione, anche, di stile. Qualsiasi sia il ruolo che ricoprite sul vostro posto di lavoro non dovete mai trascurare il look! Ecco allora per voi una selezione di Outfit Business Chic direttamente dallo Shop di Patrizia Pepe!

Gli outfit business chic di Patrizia Pepe: 7 Completi da donna di classe!

State cercando un outfit business chic? L’abbigliamento per il lavoro deve essere impeccabile, comodo, elegante, femminile ma anche permettervi di essere autorevoli. Uno dei brand leader da questo punto di vista è sicuramente Patrizia Pepe, che propone una linea di completi da donna di classe, imperdibili e perfetti per bilanciare la giusta dose di stile e praticità. Ogni modello che vedrete è disponibile in più colori e sarà davvero difficile non trovare quello che fa per voi tra tutta questa scelta. Vediamo dunque i 7 completi più belli tra quelli proposti proprio da Patrizia Pepe.

Blazer a un bottone. Alla moda con classe in total black!

giacca pantalone pepe

Business chic per eccellenza, il blazer a 1 bottone si adatta alla silhouette femminile accorciando i bordi, stringendo la vita, allungando le maniche. Per un look dallo stile intramontabile, tecnico bielastico, misto cotone, vestibilità slim, manica lunga a guanto, bottone logato in metallo fodera monogram. Il nero, lo sappiamo bene è il colore perfetto: perchè ci rende più sicure, più autorevoli e perché non ci vincola per trucco, accessori e scarpe. In una situazione di business questo completo vi potrà rendere alla moda con grande classe!

Completo con giacca taglio uomo. Originalità unica senza paura!

pepe completo

Simbolo di empowerment femminile, la giacca taglio uomo viene rivisitata con una scintillante trama metallizzata. Fit over e chiusura a quattro bottoni, per un look da comporre con pants coordinati e dettagli animalier. I pantaloni presentano una brillante texture metallizzata silver e taglio balloon. Il risvolto sottolinea il taglio corto alla caviglia, perfetto per lasciare in primo piano décolleté e sandali.

Completo grigio con pantalone elasticizzato. Un taglio sportivo in un tailleur elegantissimo!

competo patrizia pepe

Nuovo concetto di formalità sensuale, definita da questi pantaloni in stoffa con filo di lurex. Aderenti per disegnare la silhouette, perfetti con il blazer coordinato e stiletto grintoso. I pantaloni spezzano il rigore della giacca formale con questo nuovo design. Materica e leggermente lunga, la giacca di questo completo presenta rever sartoriali e linee ispirate ai modelli maschili.

Completo Fucsia, taglio squadrato. Glamour e Sexy anche al lavoro!

fucsia patrizia pepe

Coniuga glamour e sexyness, questo completo con il taglio blazer della giacca in scuba lucido dal taglio squadrato e contemporaneo. Questa giacca si può abbinare perfettamente anche con i jeans. Un look aderente per avere la giusta dose di grinta sul lavoro: anche i pantaloni in tessuto scuba lucido, con fit skinny. Inserto elastico in vita e apertura con zip, per una silhouette da protagonista!

Completo doppiopetto in raso lucido, per un outfit business total white!

dress white patrizia pepe

Doppiopetto, revers a lancia e chiusura con bottoni. Anche questo completo è caratterizzato dalla giacca taglio blazer declinato in una inedita texture di raso lucido, che ingentilisce la silhouette maschile del capo. Vestibilità regolare, per un classico dello stile. La vita bassa dei pantaloni regala una silhouette audace e femminile a questi pantaloni, ovviamente anche “loro” in raso lucido. Gamba dritta e vestibilità regolare, hanno taglio extra-long che slancia la figura. Perfetti con i tacchi, per uno stile sobrio e sofisticato.

Completo rosso con pantaloni a sigaretta. Per non passare inosservate in ufficio!

rosso giacca pantalone

Se decidete di andare in ufficio in completo pantalone rosso fiammante vuol dire che non temete di essere notate, che siete molto sicure di voi e che non vi nascondete. Il taglio femminile si accende dell’energia del colore, per un modello slim di pantaloni che darà un tocco di grande carisma al vostro outfit business del giorno. I pantaloni a sigaretta in tessuto crepe vengono proposti nella loro essenzialità e potete permettervi anche una t-shirt molto semplice come abbinamento (a differenze di quanto ci viene proposto in foto!).

Completo con pantaloni a palazzo. Comodità poggiata su linee metropolitane!

patrizia pepe

L’eleganza del blazer sartoriale di questo completo si coordina con la grinta del taglio maschile: nuova giacca in fresco di lana con fit dritto e linee metropolitane. Femminilità cool da abbinare al pant palazzo coordinato per look irriverenti. Grande must delle ultime stagioni, i pantaloni palazzo slanciano la figura e giocano con forme eleganti. Si abbinano al blazer coordinato per un city look dalla sensualità grintosa. Come la modella in foto potete scegliere di indossare questo completo anche abbinandolo con delle sneakers, sarete super cool ma restando con i piedi ben saldi (e comodi) a terra!