Come truccare gli occhi verdi: 5 Star a cui ispirarsi e look da copiare

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
21/10/2022

Occhi verdi e trucco: quali colori usare e come valorizzare il verde dei nostri occhi con il make up? Per trovare ispirazione potete cercare su Instagram le Star dagli occhi verdi più famose e copiare i loro look e gli abbinamenti con il trucco. Noi abbiamo visto come si truccano premi Oscar e Super Top Model dagli occhi verdi, siete curiosi?

Come truccare gli occhi verdi: 5 Star a cui ispirarsi e look da copiare

Truccare gli occhi verdi è un compito che va eseguito con minuziosità e con attenzione. Se volete andare sul sicuro potete prendere ispirazione e copiare i look delle Star su Instagram. Ma come mai tutta questa attenzione al trucco se abbiamo gli occhi verdi? Perché gli occhi verdi sono sicuramente un punto di forza ma se non li trucchiamo nel modo giusto possono essere valorizzati male o troppo poco. Ci sono dei piccoli accorgimenti che potete utilizzare per truccare a perfezione il vostro occhio verde: scegliere il giusto colore, dosare le sfumature dell’ombretto, pettinare bene ciglia e sopracciglia. I colori ideali per truccare gli occhi verdi sono il viola, il prugna, le sfumature del rosso ed i giochi di chiaro scuro. Andiamo a vedere dunque come mettono in pratica colori e sfumature le Star…

Emma Stone: Mascara volumizzante come protagonista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Stone (@emmastone)

L’attrice Premio Oscar nel 2017 ha cambiato diversi look nel tempo, soprattutto come colore di capelli. Quel che però è stato sempre costante nel look di Emma Stone è proprio l’attenzione a curare i dettagli nel make up, con particolare attenzione a quello dei suoi occhi. Mai eccessivamente marcati, ha sempre lasciato che il trucco valorizzasse la naturale bellezza dei suoi grandi occhi verdi, alternando delle sfumature di colori rosati o prugna in alcune versioni di make up, per le grandi occasioni punta su un mascara volumizzante per le ciglia, e punto di luce sulla palpebra; rossetto rosso fuoco ed ecco a voi un volto praticamente perfetto!

Emma Roberts: Eyeliner d’autore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Roberts (@emmaroberts)

Da una Emma ad un’altra, sempre grandi occhi verdi magnetici, Emma Roberts spesso valorizza i suoi occhi utilizzando un’ottima tecnica di eyeliner allungato per poi sfoggiare invece un ombretto sui toni dell’oro, ambra. Anche per lei attenzione alla volumizzazione delle ciglia che definiscono un trucco perfetto sugli occhi, mai scontato e che fa uscire in modo molto forte il tono speciale di verde che caratterizza la protagonista di Scream Queens.

Jessica Chastain: Ombretto sfumato di personalità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jessica Chastain (@jessicachastain)

Ancora un Premio Oscar dagli occhi verdi, Jessica Chastain ha ottenuto l’ambita statuetta nel 2022 alla sua terza candidatura. Sfoggia un trucco sempre molto iconico sui suoi occhi, dove spesso è proprio la sfumatura dell’ombretto quello su cui lei ed il suo Make Up Artist puntano di più. Mascara e ombretto virano verso dei toni di blu ed il suo occhio viene fuori sembrando quasi poco truccato. Il suo è un look sofisticato e ricercato. Convinta attivista femminista, la Chastain esprime anche con un look ben pensato il giusto equilibrio tra l’importanza dell’immagine e l’attenzione rivolta alla sua personalità.

Bella Hadid: Arte del trasformismo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bella ? (@bellahadid)

La supermodella statunitense, trasformista e indossatrice nata, è uno dei volti del momento. Amata da pubblico e dagli stilisti che fanno a gara per farle indossare i propri capi, non potevamo non cercare una fonte di ispirazione anche per lei. Occhi verdi piccoli, che cercano valorizzazione nel trucco grazie ad un sapiente gioco di colori e stili. Come nel look anche nel make up il tratto distintivo di Bella Hadid sta nel suo sapersi trasformare, quasi non sembra essere la stessa persona nel passaggio da un’interpretazione di stile all’altra. I suoi occhi vengono “dipinti” a volte solo con diverse sfumature di viola e dei toni rosati, a volte con un grande impiego di matita nera; ed è proprio osservando come cambiano i suoi occhi a seconda del trucco che impiega che vi potete accorgere di quanto importante sia, e di quanta differenza faccia, il trucco se utilizzato in una maniera differente.

AnnaSophia Robb: Puntare tutto sul trucco degli occhi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AnnaSophia Robb (@annasophiarobb)

Chiudiamo con questa immagine di AnnaSophia Robb che ci mostra come valorizzare un occhio verde solamente potenziando le sfumature di ombretto nei toni rosati. Anche il mascara qui viene lasciato magistralmente leggero proprio per non coprire il lavoro di chiaro scuro fatto con l’alternarsi dei toni di rosa e rosso, non solo sulla palpebra, ma richiamati anche sotto l’occhio. La protagonista de La Fabbrica di Cioccolata nel suo look semplice ed equilibrato dosa benissimo la scelta dei colori che permettono al suo sguardo di essere profondo ed intenso. Gli occhi qui sono l’unica parte del volto che viene truccata in modo evidente, il resto, capelli compresi, sono solo la loro cornice. E voi, dopo aver visto come si truccano queste Star, siete pronti a fare dei vostri occhi verdi un “quadro”?