Le Domaine: la ricetta di bellezza di Brad Pitt per “invecchiare” in modo Sano!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
28/09/2022

Non si tratta di una cura anti-invecchiamento ma di una linea di skincare che promuove la cura di sé attraverso l'utilizzo di prodotti naturali. Così Brad Pitt ha parlato alla presentazione della sua nuova linea di prodotti per la cura della pelle... e se il testimonial è lui, non si può far altro che fidarsi!

Le Domaine: la ricetta di bellezza di Brad Pitt per “invecchiare” in modo Sano!

Il suo arrivo a Venezia è stato un tripudio: Brad Pitt è, ancora, l’uomo più bello del mondo. Dopo averlo visto arrivare in laguna con smoking, sneakers ed una forma da fare invidia a, praticamente, qualsiasi ventenne del pianeta, tutti si sono chiesti quale sia la sua ricetta di bellezza. Invecchiare come Brad Pitt, quindi, si può? La linea di skincare lanciata da Brad Pitt si chiama Le Domaine… ma “guai” a chiamarla “crema antiage”!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Biennale di Venezia (@labiennale)


Le Domaine: Brad Pitt non vuole combattere l’invecchiamento

Lo ha dichiarato lo stesso attore hollywoodiano a Vogue UK: combattere l’età non è l’obiettivo del suo brand di bellezza. Il marchio di cura della pelle lanciato da Brad Pitt, Le Domaine, dichiaratamente genderless, vuole donare alla pelle nuova luce, rendendola più elastica, radiosa e soda.

Invecchiare è un concetto a cui non possiamo sottrarci e mi piacerebbe vedere la nostra cultura prenderlo un po’ più in considerazione. Parlare di contrastare l’età è ridicolo, è una favola. Ma ciò che è reale è trattare la pelle nel migliore dei modi. Ed è qualcosa che ho imparato a fare grazie al  mio lavoro e che mi fa sentire meglio. Penso che stiamo imparando che se ci amiamo, se ci trattiamo un po’ meglio, avremo benefici a lungo termine. Quindi il concetto è invecchiare in maniera sana

Sembra quindi che per Brad Pitt sia tutta una questione di amore verso sé stessi, di cura e di semplicità. E questa “filosofia” viene applicata anche al lancio dei 4 prodotti della linea Le Domaine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELLE (@ellefr)


Quanti e quali sono i prodotti Le Domaine

La linea di Brad Pitt è nata in collaborazione con la famiglia Perrin e comprende 4 prodotti:

  • The Serum
  • The Cream
  • The Cleansing Emulsion
  • The Fluid Cream

Sono tutti prodotti naturali anche nella loro profumazione, realizzata con fiori d’arancio, legno di cedro e legno di sandalo. La filosofia di questa linea di prodotti pensa alla cura di sé come ad un ritorno alla semplicità della vita riscoperta con il ritorno alla natura di ognuno di noi ed alla natura intesa come ambiente! Con questa linea Brad Pitt unisce la riscoperta della natura e delle sue passioni, come la cura del corpo e l’amore per il vino. L’attore nel 2012 aveva  infatti acquistato con la sua ex moglie, Angelina Jolie, dei vigneti a Chateau Miraval, nel sud della Francia; è proprio con le uve di questo vigneto che sono realizzati i prodotti della sua linea di cosmetica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Domaine – Skincare (@ledomaine.skincare)


Le Domeine, realizzata con le proprietà antiossidanti dell’uva

La passione per il vino di Brad Pitt quindi, è alla base anche della sua nuova avventura nel campo della cosmetica. I prodotti del Le Domaine si basano infatti sulle proprietà antiossidanti dell’uva e in particolare della molecola GSM10 presente nei prodotti che combinano le proprietà dei semi dell’uva Grenache con i semi e buccia d’uva Syrah e Mourvedre. Un vero e proprio antidoto allo stress ossidativo individuato da uno dei principali specialisti mondiali di vino, il professore di enologia Pierre-Louis Teissedre dell’Università di Bordeaux, che ha determinato quale dei 13 vitigni coltivati insieme alla famiglia Perrin in Provenza aveva le proprietà antiossidanti più rilevanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Domaine – Skincare (@ledomaine.skincare)


Le Domain: 2 scienziati nel team che ha creato la linea di Brad Pitt

Oltre al supporto del professore in enologia, Pierre-Louis Teissedre, per arrivare al risultato finale della linea Le Domaine è stato fondamentale l’apporto di Nicolas Lévy, scienziato, massimo esperto di progeria (una malattia genetica che accelera l’invecchiamento nei bambini piccoli): dopo aver identificato il modo in cui la progeria influisce sul naturale processo di invecchiamento, ha sviluppato il ProGr3 – l’altro ingrediente attivo brevettato da Le Domaine – che deriva dal resveratrolo della vite, e mira a mantenere le cellule della pelle sane più a lungo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Domaine – Skincare (@ledomaine.skincare)


Brad Pitt ringrazia Gwyneth Paltrow

Iniziando questa nuova avventura che mette al centro la cura di sé Brad Pitt non ha voluto far mancare un pensiero per la sua ex, Gwyneth Paltrow, che insieme ad Angelina Jolie e Jennifer Aniston, è stata tra le sue ex più celebri. I 2 negli anni ’90 hanno formato una delle coppie più fotografate del jet set. In occasione del lancio della sua linea di skincare l’attore non ha mancato di ricordare la storica ex, oggi sua grande amica: “In effetti, a pensarci bene, è stata probabilmente la prima a farmi lavare la faccia due volte al giorno” ha dichiarato. Anche Gwyneth Paltrow, nel 2006, ha lanciato un brand di benessere e lifestyle: inizialmente nata come newsletter, oggi è una linea di cosmetica, beauty, profumi e make up, ed anche una serie su Netflix. Anche Brad Pitt oggi è dunque sbarcato nel mercato del beauty, e se il risultato è quello che abbiamo visto durante il suo ultimo red carpet, varrà sicuramente la pena di provare Le Domaine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da & (@iconic.drama)