Abiti Midi firmati Dixie: 9 proposte super glamour da non perdere assolutamente!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
25/09/2022

Volete continuare ad indossare abiti anche durante l'autunno e l'inverno? Nessuna paura di freddo e intemperie, ci sono gli abiti midi di Dixie. Disponibili in più tagli, colori e stili. Da non perdere!

Abiti Midi firmati Dixie: 9 proposte super glamour da non perdere assolutamente!

Chi ha detto che l’autunno e l’inverno non sono fatti per gli abiti? Il freddo non è infatti necessariamente un nemico giurato degli abiti, basterà rinforzare le calzature, i collant e scegliere un compromesso sulla lunghezza. Gli abiti midi di Dixie, per questo, sono perfetti. Glamour, comodi e adatti a più stili. Dixie è un marchio di pronto moda che è diventato famoso in tutto il mondo per aver proposto nel tempo l’immagine di una donna dal look retrò e ricercato che non teme di uscire dagli schemi. In questo periodo dell’anno è il brand perfetto per scegliere un tipo di abito che vi permetterà di affrontare i mesi più freddi senza rinunciare alla ricercattezza e all’eleganza. Troverete sullo shop ufficiale di Dixie proposte che spaziano dai monocolor, alle fantasie geometriche, floreali ed etniche. Anche i tagli degli abiti midi possono essere diversi: dalle maniche longette a quelle voluminose lunghissime, per passare alle scollature: collo alto, colletto o scollatura lungo il seno. Potrete trovare almeno 9 proposte che abbiamo visto per voi.

Abito midi dai colori autunnali: morbido con stile. Prezzo 159,00 Euro

midi dixie

Maniche voluminose e fantasia astratta per questo abito color senape, di base, con una texture che sembra richiamare tutte le sfumature dei colori autunnali. A seconda dello stile che preferite potete indossarlo con stivali dal tacco più o meno alto.

Abito midi fantasia botanica: gitana con un tocco chic! Prezzo 215,00 Euro

midi gitano dixie

Da un look con le sfumature dell’autunno possiamo ad una fantasia botanica in cui i fiori sono protagonisti nei toni del rosso. Manica voluminosa, morbida, anche in questo caso, bottoncino sul collo che lascia vedere una leggera scollatura. Cintura in tessuto che valorizza il punto vita. Può essere indossato sia con un decolletè che con degli stivali “importanti”.

Abito midi fantasia floreale: fiori d’autunno. Prezzo 173,00 Euro

fantasia fiori autunnali

Manica longette, cintura in tessuto e fantasia di fiori autunnali. Questa fantasia, pur essendo floreale, richiama i colori tipici dell’autunno e si abbina quindi perfettamente alla stagione attuale. In foto la modella aggiunge anche alle calze la fantasia fiorata, portate su tacco, plateau e un rosa acceso laccato. Stile delizioso, deciso ma senza risultare troppo sopra le righe.

Abito midi monocolor: un rosso “coi fiocchi”! Prezzo 99,00 Euro

dixie monocolor

I midi di Dixie vengono proposti anche in versione monocolor come questo abito rosso con maniche large impreziosite da un fiocco a metà lunghezza. Elegante e pulito nella linea può essere aggiunto un tocco di “stravaganza” con le scarpe, utilizzando degli stivali con i lacci e con un tacco squadrato.

Abito midi monocolor Arancio: la differenza nei dettagli. Prezzo 147,00

monocolor arancio

Ancora sulla tinta unita, in questa versione volta nel tono dell‘arancio, questo abito viene impreziosito dai dettagli: la manica lunga scende dritta sulle braccia, il collo è alto e la lavorazione di pinces riesce a dare una dinamica alla semplicità di questa linea.

Abito midi viola: scollatura di classe. Prezzo 69,00 Euro

dixie midi

Altro monocolor, per un delizioso tono di viola. Tornano le maniche voluminose ma compare anche una scollatura che arriva fino al seno. La modella in foto abbina all’abito un delizioso paio di tronchetti color rosso laccato, un suggerimento molto interessante per dare ancor più carattere al vostro outfit.  Anche il prezzo, decisamente inferiore rispetto alla media degli altri, invita ad osare per questo abito elegante con colore e linee semplici ma coraggiosi.

Abito midi fantasia animalier: eleganza e carattere. Prezzo 125,00 Euro

abito animalier

Con l’animlier si rischia di essere sempre sul filo dell’eccessiva aggressività. In questo caso invece la scelta di carattere viene premiata da un modello midi elegante con colletto e cintura a fusciacca sul punto vita, che valorizza la linea. Le sfumature del verde e viola definiscono l’orlo alla basa dell’abito che si può portare con stivali alti o bassi, in ogni caso sempre risultando chic.

Abito midi con rombi: geometrico chic. Prezzo 159,00 Euro

geometrico midi

I toni color senape, in questo abito, vengono impreziositi da una fantasia geometrica a rombi. Il collo è definito ed il punto vita viene delineato da una cintura nera in pelle lucida! Bottoni lungo tutto l’abito per una linea originale e delicata.

Abito chemisier midi: Fantasia etnica. Prezzo 175,00 Euro

abito con fantasia etnica

Maniche longette morbide, per questo abito con fantasia etnica e cintura in tessuto sul punto vita. Di grandissima eleganza il ricamo fiorato sull’orlo a spezzare il bianco e nero che “colora” il motivo etnico. Anche in questo caso, bottoni lungo tutto l’abito che in foto la modella indossa con stivali bianchi ma che possono essere tranquillamente sostituiti con stivali neri con tacco, con gambale lungo o con tronchetti.