Idee Regalo Matrimonio: 4 consigli per fare bella figura senza spendere un capitale!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
09/09/2022

Volete sorprendere una coppia di neo sposi con un regalo originale senza spendere un capitale? Oppure siete in tanti e volete fare un regalo che resti impresso e non la solita quota per il viaggio di nozze? Ecco 4 idee che saranno garanzia di originalità e (quasi tutte) di romanticismo...

Idee Regalo Matrimonio: 4 consigli per fare bella figura senza spendere un capitale!

L’invito ad un matrimonio porta sempre con un sacco di dubbi: cosa indossare, portare o no i bambini, mettere scarpe alte o scegliere un tacco un pò più “portabile” e soprattutto: cosa regalare agli sposi?
Ultimamente le liste nozze, e le liste viaggio di nozze, aiutano molto a non dover impazzire alla ricerca di un regalo originale, però è anche vero che se si tratta di una coppia a cui si è particolarmente affezionati potreste avere voglia di regalare qualcosa che resti, o che parli di quanto siate felici per i futuri sposi. Inoltre c’è da dire che spesso dover versare una quota precisa non è qualcosa che tutti amano, spesso si preferisce un regalo originale in cui la differenza viene fatta dall’idea e dalla partecipazione alla nascita della nuova famiglia, che non da quanto spendete.
Se non avete un grandissimo budget a disposizione ma volete sorprendere la coppia di sposi, allora ecco qualche idea originale:

Video con Drone per Matrimonio a partire da 300,00 Euro

matrimonio drone

Un’idea originale che resterà per sempre nei ricordi e nella storia della vostra coppia di amici è quella di donare loro una parte di video per le nozze girato con il drone. Se lo fate in gruppo potete fare una cosa molto carina che rimarrà per sempre impressa nei loro ricordi più preziosi. Oggi le riprese con il drone sono previste nei servizi di quasi tutti i fotografi e reporter, non sempre però le coppie se lo possono permettere soprattutto quando si trovano così tanto sotto spese come nel caso dell’organizzazione di un matrimonio. Il costo per l’inserimento di un drone tra i servizi di un fotoreporter possono variare dai 300,00 fino ai 1.500,00 Euro, ecco perché potrebbe essere una grande aiuto se sollevaste la coppia di novelli sposi da questo onere.

Dai il nome della coppia ad una Stella a partire da 24,00 Euro

regalare una stella

Un altro regalo originale, romantico, e che vi farà spendere molto poco, è quello della stella. A partire da una spesa minima di 24,00 Euro potrete dare ad una stella il nome della nuova coppia che va convolando a giuste nozze. Il prezzo di partenza prevede solo l’acquisto di una stella e una confezione regalo in cui ci sarà la ricevuta, senza prezzo, del vostro acquisto, e la mappa da dare ai beneficiari del dono. Se volete salire un pò con il prezzo presentando in modo più carino il vostro regalo potete acquistare a 89,00 Euro la versione “Super Star Gift“, che comprende: confezione regalo, certificato di proprietà della stella, un globo stellare, un piccolo telescopio. Potete prenotare tutto questo sul sito di osr.org (online star register).

Cofanetto Soggiorno Qc Terme a partire da 278,00 Euro

idee regalo

A partire dalla cifra di poco più di 250,00 Euro potete regalare alla coppia di sposi un soggiorno di una notte più svariati trattamenti, in uno dei diversi punti Qc Terme tra Roma, Monte Bianco e Bormio. In questo prezzo è compresa una notte infrasettimanale ed un percorso benessere per 2. Se saliamo un pochino oltre il 500,00 Euro invece possiamo proporre alla fortunata coppia un “percorso passione” che prevedere 48 ore presso uno dei 3 punti Qc Terme, il libero accesso per l’intera permanenza in struttura al percorso benessere e una beauty gift. In questo caso sarà come regalare un supplemento di viaggio di nozze ai vostri amici che vi saranno sicuramente molto grati per questo pensiero.

Rage Room a partire da 39,90 Euro

rage room torino Genova milano

Se volete fare un regalo originale, ironico e che sicuramente non deve temere “doppioni” allora questa è la vostra soluzione ideale. La Rage Room è quella stanza che propone la possibilità di distruggere un numero di oggetti in un tempo preciso e che svolge in sostanza la funzione di far scaricare la rabbia senza doverla sfogare su cose e persone a caso. Divertente come regalo per una nuova coppia e si presta molto bene alla scelta del bigliettino per i neo sposi. Immaginate di regalare il buono per la Rage Room e di scrivere sul biglietto: “per le serate difficili: uscite e sfogatevi qui invece che tra di voi”. Sarete simpatici e non scontati e forse risparmierete ai vostri amici di tirarsi dietro qualche piatto. Chissà che con un semplice regalo non li abbiate salvati da qualche discussione di quelle a cui nessuna coppia, nemmeno la meglio (o la peggio) assortita, si è mai potuta sottrarre…