Milano Moda Donna

Ricrescita capelli corti, i tagli per tenerli sempre in ordine [FOTO]

Ricrescita capelli corti, i tagli per tenerli sempre in ordine [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Il pensiero della ricrescita dei capelli corti, paradossalmente è uno dei motivi che fa desistere molte donne dallo sperimentare, eppure esistono molti tagli per tenerli sempre in ordine anche quando si trovano in quella fase di transizione in cui gestirli può diventare più complicato! Passare da un lungo ad un corto può essere un trauma, anche positivo, ma forse la sensazione peggiore la si vive quando il gusto del nuovo look cede il passo ad un ibrido né lungo, né corto che non si sa bene come portare. Per prendere ispirazione dobbiamo guardare alle celebrity che cambiano look così spesso da destare notizia ogni giorno, eppure riescono sempre ad essere perfette.

    Ciuffo laterale lungo per Michelle Williams

    Se avete un bel taglio trendy e boyish di recente c’è una cosa che dovete sapere prima che “l’ansia da ricrescita” vi attanagli: la chioma ricresce per gradi, e per ogni grado esiste un taglio adatto a cui ricorrere, ovviamente con l’aiuto di un parrucchiere di fiducia che sappia come eliminare eventuali imperfezioni e rendervi perfette. È così che da un taglio boyish si può gradualmente passare ad un pixie corto e poi medio, subito dopo vi attendono le mille varianti del caschetto, che può trasformarsi in un bob medio-lungo e infine tornare ad essere una chioma da principessa. Nel mezzo esistono centinaia di possibili varianti e anche numerose tecniche di colorazione, come lo shatush trend che non passa mai di moda, validi aiuti per cambiare sfumature e darvi un aspetto diverso anche quando vi trovate in quella fase di ricrescita che proprio non vi piace.

    Le celebrity sono validissimi esempi a cui ispirarsi: in molte si sono tagliate i capelli e hanno cambiato look negli ultimi anni, alcune anche con scelte abbastanza drastiche, eppure non le abbiamo mai viste pentite! Hanno continuato a mostrarsi diverse ed eclettiche, sposando un ciuffo di qua e uno di là, modificando la tinta o riflessi, coprendo la fronte con una frangetta, qualche esempio? Michelle Williams, Anne Hathaway, Emma Watson, Ginnifer Goodwin, Jennifer Hudson, Halle Berry, e l’elenco sarebbe ancora lunghissimo.

    Un ultimo consiglio: non permettete ai vostri capelli in ricrescita di prendere il sopravvento, anche se cambiano velocemente cercate di tenerli in ordine il più possibile. Naturalmente, se non volete tornare al vostro vecchio aspetto, potete sempre ritagliarli di volta in volta per mantenere un taglio corto, in alternativa cercate ispirazione nella nostra fotogallery e domateli in modo diverso a seconda delle varie fasi di lunghezza: da vera trasformista, come una star!

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/08/2014 16:58

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI