San Valentino, i regali beauty che faranno felice il tuo Lui

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
30/01/2024

Per la festa degli innamorati regala al tuo Lui una coccola di bellezza, ti suggeriamo cosa può renderlo davvero felice!

San Valentino, i regali beauty che faranno felice il tuo Lui

Gli uomini oggi si curano molto, hanno imparato a usare creme per il viso, per il corpo, hanno confermato la loro passione per i Profumi, hanno iniziato a prendersi cura della chioma e i più vanitosi, si sottopongono a dolorose depilazioni. Insomma, sono molto più interessati di un tempo alle cure di Bellezza. Ma sanno davvero scegliere? Hanno voglia di farlo? Trascorrerebbero mai un pomeriggio da Sephora o sui principali shop online in cerca di quel trattamento skincare di cui hanno tanto sentito parlare? Ecco, questo probabilmente No. E’ dunque compito di mogli e fidanzate, per competenza o per passione, indicare a questi smarriti “Lui” la “giusta via” di bellezza, fatta di coccole e vezzi che sapranno essere dolci come un: “ti amo”.

Un profumo per San Valentino, inizia dalle sue passioni

Profumo Hermes

Tra i regali di San Valentino più apprezzati da Lui, ci sono innanzitutto i profumi. In molti hanno un profumo preferito, dunque la cosa migliore è assecondare il gusto di chi riceve. Se conoscete la fragranza che usa o che ama, puntate dritto al punto. In alternativa vi suggeriamo una serie di prodotti che possono fare al caso vostro. Tra i profumi uomo per San Valentino più buoni vi proponiamo H24 Herbes Vives di Hermès Parfums, una fragranza che associa la potenza di un bouquet di erbe aromatiche fresche, la consistenza di una pera granita e la vivacità di un Physcool® rivitalizzante.

Coccola il tuo Lui con un Trattamento Viso

Trattamenti vivo maschile

Bisogna sempre prendersi cura del proprio aspetto, a cominciare dal viso. Questo le donne lo sanno bene, gli uomini lo stanno pian piano imparando. Ecco perché tra i regali di San Valentino per lui potreste scegliere proprio un buon trattamento viso. Se volete coccolarlo a dovere, consigliamo di puntare su un prodotto Shiseido, con le sue formulate specificamente pensate per la pelle maschile. Ad esempio, Energizing Moisturizer Extra Light Fluid, un’emulsione energizzante e idratante dalla texture piacevolmente leggera.

Prodotti per barba uomo per San Valentino

balsamo post rasatura

Se ha una bella barba e deve prendersene cura oppure se è un uomo che si rade spesso, perché adora avere il viso pulito, vi suggeriamo di puntare sui prodotti di bellezza per la barba uomo. Ci sono quelli per la rasatura: gel da barba o cofanetti con regolabarba e olio. Ci sono invece per il post rasatura i sempre apprezzati dopobarba e anche, balsami lenitivi e nutrienti come Clinique – For Men™ Post-Shave Soother.

La crema corpo giusta per una Pelle morbidissima

crema corpo Sakura

Continuiamo con la cura del corpo e in particolare concentriamoci su creme nutrienti che doneranno al vostri Lui una pelle morbida come quella di un bambino. Tra queste vi suggeriamo un grande must firmato Dior. Parliamo della crema corpo Sakura che nutre la pelle in profondità e regala una sensazione di comfort e piacere. La texture impalpabile e fondente lascia la pelle morbida, idratata e lievemente profumata. Si tratta di un prodotto unisex, dunque, potrete tranquillamente condividerla con il vostro Lui!

Per una Chioma rigenerata, cosa regalare a San Valentino…

rinforzante capelli

Infine, occupiamoci della chioma e vediamo quali sono i migliori prodotti Capelli uomo da regalare a San Valentino. E’ assolutamente importante tenere conto del fatto che i maschietti si trovano molto spesso, purtroppo, ad affrontare problemi di caduta e debolezza capillare. Prodotti capaci di rinforzare il capello alla radice sono dunque sempre molto apprezzati. Noi suggeriamo: Résistance Sérum Extentioniste di Kerastase, un siero per stimolare la crescita e rinforzare i capelli dalle radici.