“Unexpected Red Theory” è il trend arredo più virale del Momento!
Come il rosso può cambiare totalmente la percezione di un ambiente e dare carattere e personalità al tuo interior design. Te lo spiega la Unexpected Red Theory, la "filosofia" d'arredo più virale del momento!
Tutto è partito da Tik Tok, la “Teoria del Rosso inaspettato” è diventata virale dopo un video di soli 15 minuti della designer di Brooklyn Taylor Migliazzo Simon, in cui spiegava come secondo questa “filosofia” aggiungere degli accenti di rosso, con accessori decorativi o anche con veri e propri mobili, facesse diventare qualsiasi ambiente più bello e interessante. Insomma, parliamo di usare il rosso come un colore neutro. Sì, avete capito bene, il centro della Unexpected Red Theory è proprio questo!
Il Rosso come colore neutro: Unexpected Red Theory stravolge ogni certezza!
L’Unexpected Red Theory, tradotto letteralmente come “Teoria del Rosso Inaspettato” rappresenta una novità nell’ambito dell’interior design. Si tratta di una tendenza che suggerisce di introdurre uno o più elementi di colore rosso in ambienti dove normalmente non ci si aspetterebbe di vederlo. In pratica il rosso diventa un protagonista inatteso, capace, a dispetto di quanto si creda, di sposarsi armoniosamente con nuance in puro contrasto, dando vita a un’estetica intrigante e accattivante.
Ad un primo sguardo, il rosso può sembrare assolutamente distante se non in totale contrasto con tutta serie di colori, come il blu elettrico, il viola o l’arancione. Tuttavia, l’Unexpected Red Theory, dimostra che, nonostante le aspettative, l’abbinamento funziona in maniera sorprendente. La magia sta nella capacità dell’elemento rosso di regalare all’ambiente un aspetto più audace, vitale e dinamico.
@clanderkin #stitch with @Taylor Migliazzo Simon If there is no one to watch the experiment does it even exist? #artistsoftiktok #artistontiktok #artwork #arte #paintingart #red #colortheory ♬ original sound – Casey Landerkin
5 mobili e complementi rossi per mettere alla prova l’efficacia dell’Unexpected Red Theory
Come mettere alla prova l’Unexpected Red Theory? Vi aiutiamo noi, basterà selezionare con cura alcuni mobili e complementi d’arredo rossi per trasformare il proprio spazio. Immaginate un audace divano rosso, una lampada o solo degli accessori, tipo vasi o cuscini, secondo questa teoria, qualunque sia la quantità di rosso che andrete a introdurre, indipendentemente del resto delle nuance che caratterizzano la palette cromatica della vostra abitazione, otterrete un risultato sorprendente. Cosa aspettiamo ancora quindi, andiamo a provarlo…
La Vasca Beliani in un audace punto di Rosso
Non siamo voluti partire da un piccolo particolare, un complemento o una semplice decorazione, abbiamo voluto osare con una Vasca. Questa lussuosa vasca da bagno freestanding firmata Beliani infatti, non distingue solo per le sue linee pulite e la sua originale forma ovale, ma anche per il suo audace punto di Rosso. Secondo la “teoria del rosso inaspettato” starà benissimo abbinata a colori contrastanti come il blu, il rosa, l’arancio. Provare per credere!
La poltrona rossa di design firmata IKEA
Chi non sogna un angolo relax come questo? La poltrona OSKARSHAMN Ikea ha uno schienale alto e avvolgente e il suo stile intramontabile attira l’attenzione in ogni ambiente della casa, ma non è l’unico particolare affascinate: il rosso del seduta è davvero unico. Perfetto per mettere alla prova la Unexpected Red Theory!
Il Rosso geometrico di Maisons du Monde
Cuscino Maisons du Monde con stampa grafica ricamata nei toni del rosso e terracotta, un complemento tessile capace di trasformarsi in un punto focale del tuo salotto o della tua camera da letto. Immaginate di sfruttarlo su un divano senape o un copriletto blu, siete ancora d’accordo con la designer Taylor Migliazzo Simon? Noi pensiamo che sarebbe un contrasto audace, ma effettivamente potrebbe funzionare!
Un vaso frizzante e chic del marchio spagnolo The Masie
Il Vaso Dolomitico Gaudi di The Masie in un piccante punto di rosso è un modo semplice per introdurre colore nelle vostre case. Se non vi fidate al 100% della Teoria del Rosso provate a puntare solo su accessori e a iniziate piano piano, inserendolo nell’arredo un po’ di Red solo a piccole dosi.
Il Lampadario Westwing che rapisce l’attenzione!
Questa Lampada firmata Westwing Collection ha un look così originale da riuscire a catturare subito l’attenzione. Se la scegliamo in rosso il gioco è fatto, diventerà infatti il centro assoluto del vostro arredo. Nonostante infatti un oggetto dal design così interessante non abbia bisogno del colore per rivelarsi vincente, siamo certi che in rosso dia davvero il massimo!