Piega con Spazzola e phon: 6 errori da evitare!
Sogni una piega perfetta usando solamente spazzola e phon? Perfetto! Ma attenta agli errori che potresti commettere!
C’è chi riesce a fare una piega con spazzola e phon con estrema facilità, e chi invece, ha bisogno di applicarsi un po’ di più per garantirsi un hairstyling davvero strepitoso! Ad ogni modo però, tutte rischiamo di commettere alcuni errori che possono danneggiare i capelli o comunque far sì che la nostra piega non duri abbastanza a lungo! Vieni a scoprire quali sono gli errori da evitare assolutamente quando si ha intenzione di realizzare una piega con spazzola e phon!
Una piega capelli al top con solamente due strumenti! Attenta però agli errori!
Una buona piega, fatta solamente con spazzola e phon, può davvero sostituire la piastra! Questo favoloso metodo di hairstyling però, non è proprio semplicissimo, a meno che non si abbia una buona manualità con questi due beauty tools. Ma possiamo garantirti, che una volta imparato è davvero semplicissimo ed eviti anche di rovinare troppo i capelli con la piastra! Attenzione però, pur essendo questo un metodo abbastanza innocuo, è necessario prestare un po’ di attenzione ad alcuni errori da evitare assolutamente per schivare ogni rischio di indebolire la tua bella chioma! Per questo oggi abbiamo pensato di mostrarti quali sono gli errori da evitare quando si ha intenzione di realizzare una bella piega fatta solamente con spazzola e phon! Pronta a scoprire tutti i nostri consigli per una piega al top senza fare danni? Ti aspettiamo qui sotto!
LEGGI ANCHE: Come prevenire le Doppie Punte: 6 errori da evitare per Capelli più sani e più belli
Non iniziare la piega con i capelli troppo bagnati!
Anche se vai di fretta, ricordati di prenderti il tempo necessario per la tua piega! Non iniziare subito con l’hairstyling se prima non ti sei occupata di togliere l’acqua in eccesso con l’asciugamano. La piega si inizia solamente quando i capelli sono umidi non bagnati o rischierai di rovinarli.
Scegli la spazzola giusta per la tua chioma
Ogni capello ha la sua spazzola ideale, quindi scegli sempre prima lo strumento giusto. Le spazzole tonde sono le più adatte per dare volume alla chioma, mentre, le più sottili, per i capelli corti o per definire la frangia. Le tipologie di spazzole a disposizione sono davvero tante ma possiamo assicurarti che una volta individuata quella giusta, la tua piega con spazzola e phon diventerà un gioco da ragazze!
Non ti dimenticare di lavorare le radici
Errore da evitare assolutamente quando si fa la piega con spazzola e phon è quello di non prestare abbastanza attenzione alla radice dei capelli, la quale deve essere ben lavorata proprio come le lunghezze! Spesso infatti si ha la tendenza a concentrarsi solamente sulle lunghezze, dimenticandosi delle radici. Se desideri ottenere una pettinatura voluminosa come fossi appena uscita dal parrucchiere, devi assolutamente dedicarti anche alle radici! Questo è un errore da non fare, dal momento che curare la piega capelli fin dalle radici permette di ottenere una pettinatura più voluminosa. Per evitare di avere radici piatte potete lavorarle verso l’alto e verso l’esterno, le renderete più voluminose.
LEGGI ANCHE: 5 Favolosi shampoo con acido ialuronico. I migliori che riempiono il capello dall’interno
Non far diventare il phon un nemico dei capelli
Il phon è un grande alleato per una bella piega! Attenzione però, a non farlo diventare il tuo acerrimo nemico! La prima cosa è evitare il calore eccessivo puntandolo anche troppo vicino ai capelli. Imparata ad usare l’aria fredda del phon, puntandola prima di rilasciare ogni ciocca già lavorata, in questo modo darai più volume e fisserai la piega! Ricordati: le temperature troppo alte disidratano e seccano il capello e il phon va mantenuto sempre a una distanza di almeno 20 cm!
Suddividere i capelli in sezioni troppo grandi
Altro errore da evitare assolutamente quando si fa la piega con spazzola e phon è quello di suddividere i capelli in ciocche troppo grosse. Spesso, spinte dalla pigrizia, vogliamo accorciare i tempi sperando di ottenere lo stesso una bella piega, beh non è così! Suddividere i capelli in ciocche troppo grandi e spesse darà un risultato poco preciso! Prendendo ciocche piccole ti garantirai anche un miglior controllo della lavorazione del capello.
Direziona bene il getto d’aria
Un altro errore che si tende sempre a commettere è quello di puntare il phon un po’ in tutte le direzioni! Ricordati che la piega si fa solo dalla radice verso le punte. Il getto d’aria su tutte le direzioni va bene solamente in cui stai dando una prima asciugatura non appena uscita dalla doccia
LEGGI ANCHE: 5 Shampoo micellare per una pulizia profonda e delicata