Milano Design Week: 8 appuntamenti Fashion assolutamente da non perdere

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
17/04/2023

Gli appuntamenti fashion della Milano Design Week vi aspettano con alcune presenze eccellenti direttamente dal mondo della moda... ecco gli appuntamenti da non perdere

Milano Design Week: 8 appuntamenti Fashion assolutamente da non perdere

Milano, si sa è sinonimo di moda. Anche durante la Milano Design Week il fashion non mancherà tra gli appuntamenti. Sono sempre di più infatti, i brand di alta moda che hanno deciso di firmare linee, mobili e complementi di arredo per arredare una casa da sogno, spesso dando vita a collaborazioni esclusive. Sono davvero molti gli stilisti di casa nostra, e non, che avranno spazio in questo salone del mobile e ognuno presenterà qualcosa di davvero unico…

Il Salone del Mobile di Alta Moda…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salone del Mobile.Milano (@isaloniofficial)

Il Salone del Mobile chiama, l’alta moda risponde. Quali sono i grandi nomi della moda che potremo vedere alla Milano Design Week? Ecco una panoramica generale di quanto accadrà a partire da oggi stesso sul fronte mode e tendenze, in un mashup esclusivo e super luxury.

Re Giorgio e Milano, una coppia indivisibile

L’accoppiata che forma Giorgio Armani con la “sua” Milano non si può dividere, neanche per il salone del mobile, ed ecco allora che Re Giorgio apre per la prima volta la sua sede storica Palazzo Orsini, con annesso secret garden, dove si potrà vedere la collezione outdoor firmata Armani.

Versace, La Medusa più famosa della moda colpisce anche in casa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)

Non è una novità per Donatella Versace la scelta di dedicarsi all’arredo di interni con la sua maison. Per l’occasione presenterà il divano logato Discovery che si trasforma in chaise-longue. Ovviamente questo mobile esclusivo è perfetto inserito con un arredamento Total Versace….

Bottega Veneta presenta le nuove it-bags nate da una collaborazione super…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salone del Mobile.Milano (@isaloniofficial)

Bottega Veneta ha scelto di cogliere l’occasione del Salone per esporre, nella sua boutique di Montenapoleone, le nuovissime it-bags a serie limitata. Si tratta di My Dear Mountain e My Dear Prairie. Per l’occasione troverete un’installazione in stile pop-primordiale dal nome “Vieni a vedere”, creata dall’artista Gaetano Pesce. Appuntamento imperdibile…

Dolce & Gabbana, La svolta ambientalista che nessuno si aspettava…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolce&Gabbana Casa (@dolcegabbana_casa)

Non che non pensassimo che D&G avesse a cuore l’ambiente, ma la scelta dell’occasione del Salone del Mobile per portare alla luce questa svolta è davvero sensazionale. Dolce & Gabbana diventa partner del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano a supporto della valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e ambientale d’Italia) e parteciperà all’evento milanese con le due nuove collezioni per la casa: DG Logo e Oro 18K.

Etro, le prime collezioni di Marco De Vincenzo, nuovo direttore creativo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ETRO Home Interiors (@etrohomeinteriors)

Anche Etro non vuole mancare l’appuntamento e sceglie il salone per presentare le prime collezioni create dal direttore creativo Marco De Vincenzo: Woven Spectrum Etro Home Interiors, Diving into patterns e Etro Home Collection, Objects & Textiles. Staremo a vedere…

Trussardi presenta il tavolo Rock

Per Trussardi il Salone è l’occasione di lanciare il tavolo disegnato da Matteo Agati, con il top in materiale rigenerato e le gambe rivestite in tessuto ecosostenibile. Si tratta di un complemento rock, che strizza l’occhio all’ambiente, in linea con molte delle tematiche principali del salone, e rispetta un’estetica minimalista.

Louis Vuitton, Il classico di alta moda che riesce sempre a stupire…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Louis Vuitton (@louisvuitton)

Il tempo sembra non passare mai per Louis Vuitton. a Palazzo Serbelloni presenta i suoi nuovi Objets Nomades ma soprattutto il prodigioso il Cabinet of Curiosities by Marc Newson. Vi stupirà vedere come è stato elaborato in questa chiave il tradizionale logo monogram del brand.

Jimmy Choo e Venini per un vetro incantevole…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VENINI (@venini_official)

Chiudiamo con un altro colosso della moda che al Salone presenta una collaborazione straordinaria. Sandra Choi, direttore creativo di Jimmy Choo, e il direttore creativo di Venini, Marco Piva, hanno ridisegnato “Poliedro” realizzandolo in vetro di Murano. Saranno presentati quattro vas, di quattro diverse dimensioni in quattro tonalità diverse: verde scuro, verde chiaro, giallo e ambra…