I 5 migliori Fondotinta Coprenti per nascondere ogni piccola imperfezione dalla Pelle!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
01/10/2022

Stai cercando un fondotinta a lunga tenuta e che riesca a coprire tutte le imperfezioni del viso? Ecco per te i migliori fondotinta ad altissima coprenza più amati dalle donne.

I 5 migliori Fondotinta Coprenti per nascondere ogni piccola imperfezione dalla Pelle!

Non riesci proprio a trovare un fondotinta che sia capace di coniugare lunga tenuta e coprenza estrema? Beh cosa aspetti a vedere quali sono i fondotinta più coprenti? Te li abbiamo messi proprio qui sotto!

I migliori fondotinta coprenti sul mercato per coprire tutte le imperfezioni

Ci sono dei periodi in cui la nostra pelle non riesce proprio ad essere in forma e si rifiuta di lasciarsi coprire da qualsiasi fondotinta. Vuoi per uno squilibrio ormonale che porta a delle piccole bollicine, o per delle tipiche imperfezioni di default che tutte abbiamo, la pelle difficilmente appare perfetta. Siccome nella vita reale non viviamo con un filtro Instragram appiccicato sul viso, dobbiamo ingegnarci e riuscire a trovare il fondotinta più giusto per il nostro viso. Ovviamente il mercato ne propone davvero tanti e riuscire ad orientarsi è proprio complicato, per questo abbiamo deciso di crearvi questa guida con i fondotinta più coprenti che siamo riuscite a trovare. Coprire macchie, rossori e brufoli non sembrerà più un problema insormontabile! Vediamo i migliori!

Face Tape: il fondotinta Lunga Tenuta di Tarte

fondotinta coprente (1

Beh, a quanto pare lo dice anche il claim: basta a filtri Instagram e Snapchat! La nuova formulazione del fondotinta a lunga tenuta di Tarte si ispira infatti all’ormai famoso correttore shape tape della marca. Questo fondotinta rigorosamente ipoallergenico fa impazzire tutte le amanti delle basi viso perfette che trovano in questo prodotto una coprenza assoluta. Oltre a coprire tutte le imperfezioni il Face Tape di Tarte ha un finish opacizzante nonostante idrati la pelle e illumini naturalmente l’incarnato. Cerca la tonalità perfetta per il tuo viso tra le 19 a disposizione, siamo certi che la troverai!

Eaze Drop di Fenty Beauty

fondotinta coprente

Direttamente dalla linea make-up più amata di sempre della pop star Rihanna, ecco il fantastico fondotinta fluido super coprente per nascondere tutte le imperfezioni del viso. La texture cremosa rende questo prodotto estremamente facile da applicare anche sui tipi di pelle più difficili da gestire. Il fondotinta fluido ad alta coprenza leviga istantaneamente la pelle lasciandola liscia e molto idratata grazie al suo complesso HydraBlend levigante e idratante. Questo fondotinta è anche particolarmente apprezzato per le sue qualità opacizzanti che donano al tuo make-up quell’effetto naturale di cui hai bisogno per non sembrare eccessivamente truccata. Scegli una tra le venticinque tonalità adattabili dell’Eaze Drop di Fenty Beauty per una copertura a lunga durata e modulabile da leggera a media. Ah, il fondotinta è caratterizzato dalla formula waterproof resistente all’umidità e al sudore.

Fondotinta a lunga tenuta di Yves Saint Laurent

fondotinta coprente (2)

È risaputo: per un buon fondotinta che duri a lungo sul viso è necessario mettere mano al portafogli e non badare troppo a quei pochi euro in più da spendere. D’altra parte è della nostra pelle del viso che stiamo parlando e quindi dobbiamo prestare maggiore attenzione ai prodotti che stiamo acquistando, soprattutto se abbiamo l’esigenza di trovare un prodotto che possa coprire le imperfezioni. Metti a dura prova il fondotinta di YSL night-proof All Hours ad alta coprenza per restare perfette fino all’alba. Secondo il marchio “puoi bere, baciare e ballare” senza che il fondotinta svanisca come un acquerello sul vetro. Il finish mat mantiene l’incarnato perfetto 24 ore su 24 e grazie alla sua formula sebo regolatrice, il fonotinta aiuta a contrastare la pelle lucida e a restringere i pori. Nella formulazione una ricca concentrazione di pigmenti sottili che formano un velo coprente fresco molto omogeneo super delicato ma rigorosamente coprente. Per contribuire a migliorare la grana della pelle, nella formula di YSL, sono contenuti degli elementi dalle proprietà anti-ossidanti proteggendola dalle aggressioni esterne, e infine, estratto di tè nero fermentato per esaltare la luminosità naturale della pelle.

Full Coverage Foundation compatto di Mac

mac

Lasciati sorprendere da questa formula cremosa che ha reso il fondotinta di Mac Full Coverage Foundation uno dei best seller del brand. Compatta e cremosa, la texture di questa base trucco super coprente è facilmente modulabile proprio per adattarsi a seconda della pelle e delle imperfezioni da coprire. Pensato per i makeup artist professionisti più esigenti, il fondotinta di Mac a base emolliente mostra una copertura totale per una durata fino a 16 ore. Resistente all’acqua e al sudore questo cosmetico riesce a coprire la maggior parte delle cicatrici, macchie e delle discomie dell’incarnato. Se avete bisogno di modulare la coprenza da più delicata a intensa, vi basterà bagnare con un po’ d’acqua la spugnetta per un risultato più naturale, se volete intensificare la compattezza del fondotinta, applicatelo con la spugnetta asciutta.

Fondotinta Dermablend 3d per pelle grassa ad altissima coprenza Vichi

vichi

Quasi come una vera e propria missione di soccorso, il fondotinta ad altissima coprenza Dermablend 3d Correction di Vichi corre in aiuto della pelle del viso più critica e particolarmente scossa da imperfezioni cutanee di natura più o meno lieve. Questo fondotinta di Vichi, oltre a coprire alla perfezione brufoli, macchi e altre problematiche, svolge una importante funzione seboregolatrice. La texture cremosa e densa che si adatta alla perfezione alle linee del viso, è arricchita con acido salicilico ed eperulina che insieme agiscono sulla pelle lucida attenuandone visibilmente le imperfezioni e i segni lasciando il viso omogeneo senza alcun effetto maschera.