5 Maglioni Dolcevita super chic da indossare tutti i giorni

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
13/11/2022

Sono caldi, avvolgenti e si possono abbinare su tutto sia di giorno che per alcune uscite serali. I maglioni dolcevita non possono mai mancare in un guardaroba equilibrato e preparato per affrontare l'inverno con stile ed eleganza. La linea dei dolcevita più versatili la trovi qui sotto!

5 Maglioni Dolcevita super chic da indossare tutti i giorni

Sei alla ricerca di un bel dolcevita che sappia garantirti calore, comodità ed eleganza anche durante il giorno? Allora questo è proprio l’articolo che fa al caso tuo, a seguire ti abbiamo selezionato dei modelli di maglione dolcevita che ti aiuteranno ad affrontare l’inverno con un certo stile.

Alla ricerca del maglione dolcevita perfetto: i migliori pullover per affrontare con stile le giornate d’inverno

Con l’arrivo delle temperature più gelide, si fa sempre più intenso il desiderio di lasciarsi avvolgere dai tessuti caratterizzati dalle fibre più calde e morbide che possano metterci a nostro proprio agio durante il giorno quando siamo prese dai tanti impegni lavorativi e familiari. Diversamente da come si possa credere i maglioni dolcevita sono uno dei capi d’abbigliamento imprescindibili per affrontare l’inverno con stile ma con tutto quel comfort e calore a cui non si può assolutamente rinunciare. Per aiutarti nella scelta di qualche morbido maglione dolcevita da indossare tutti i giorni, ti abbiamo fatto una lista di tutti i modelli che ci sono piaciuti di più delle nuove collezioni autunno/inverno. Cosa aspetti a scegliere anche tu il pullover che ti accompagnerà nelle tue giornate? Sono chic, romantici e davvero caldissimi!

Pullover in maglia a righe a collo alto di Zara

pullover

Lasciati avvolgere con dolcezza da questo morbido pullover in maglia di Zara caratterizzato da un bel color crema con righe orizzontali nere. Questo modello di dolcevita donna a collo alto presenta anche degli spacchi sui fianchi per garantirti un comfort assoluto grazie anche al tipo di vestibilità regular fit che lo contraddistingue. Indossa il maglione su dei jeans skinny oppure su dei leggins aderenti in modo tale da creare un piacevole contrasto tra l’aderenza del pantalone e il taglio morbido del dolcevita.

Maglia dolcevita seamless con lurex di Twinset

twinset

Se stavi cercando un modello più aderente e fasciante ma che resti pur sempre molto confortevole, eccoti qui questo semplice ma raffinato maglione dolcevita di Twinset. La maglia leggera a coste seamless con lurex a maniche lunghe effetto guanto e linea fitted, aggiunge quell’ appeal contemporaneo dall’eleganza essenziale perfetto da indossare in tante occasioni. Ti renderai presto conto di come questo capo sia incredibilmente versatile e riuscirai a indossarlo proprio ovunque. Anche quando capitano quelle mattine in cui la voglia di pensare agli abbinamenti viene meno, con questo dolcevita andrai sempre sul sicuro, ti basterà indossarlo insieme a un jeans con taglio scuro per assicurarti un look casual semplice e chic.

Maglia dolcevita jacquard con fantasia a rombi con applicazioni di strass di Motivi

maglione motivi

Guarda un po’ cosa ti abbiamo trovato nella collezione autunno/inverno di Motivi? Non è semplicemente delizioso questo modello di pullover color beige con rombi di color marrone chiaro? La maglia dolcevita jacquard misto lana a fantasia a rombi con delle fantastiche e super chic applicazioni di strass crystal. Il modello presenta anche un elegante collo alto per proteggere sempre il tuo collo dalle ventate più fredde. Ma a rendere tanto particolare questo maglione dolcevita perfetto da indossare tutti i giorni e non solo, è questo raffinato motivo carré frontale con rouches. Il maglioncino essendo così particolare può essere indossato anche per le uscite in trnquillità, magari per un cinema o per un cena tra amiche.

Dolcevita aderente lurex di color nero con filamenti argentati di Patrizia Pepe

pepe maglione

Indossare lo scintillio durante il giorno non è poi così sbagliato. Nell’idea comune si crede che brillantini e tessuti luminosi debbano essere indossati soltanto di sera, ma vi assicuriamo che non è affatto così. Se decidi di puntare su un look abbastanza neutro e semplice puoi osare, giusto per dare un tocco di luce al tuo stile, per un capo più luminoso che sia capace di dare quel tocco in più al tuo outfit. Ad esempio questo dolcevita di Patrizia Pepe fasciante, può tranquillamente essere indossato di giorno in quanto il taglio aderente lo rende incredibilmente versatile, ma grazie al filamento argentato di cui è caratterizzato, ti darà quel tocco in più anche sui look più sobri. Se invece vuoi indossarlo di sera, mettilo in abbinamento con un capo più estroso, ad esempio con una minigonna in pelle super sexy, proprio per creare un bilanciamento.

Dolcevita in lana con lavorazione a treccia a collo alto color avorio di Falconeri

falconeri

Infine il re dei maglioni per eccellenza: questo straordinario dolcevita sorprendentemente caldo di Falconeri. Se adori indossare i tessuti molto morbidi e di qualità, non puoi che orientarti su questo modello di maglione caratterizzato da una esclusiva lavorazione a trecce di Falconeri che donerà un tocco esclusivo allo stile essenziale del guardaroba invernale. La lana farà in modo che le tue forme siano avvolte con dolcezza e armonizzate in questo bellissimo e comodo modello. Ti accorgerai in fretta di come mentre la lana sia per per te irresistibilmente morbida sulla pelle e non riuscirai più a rinunciare a questa coccola invernale che ti accompagna durante le tue giornate. Un maglione dolcevita classico dal tocco confortevole che saprai sempre sfruttare in tantissime situazioni.