Moda alla mano: le 7 più belle handbags della stagione. Da non perdere!

Claudia Piol
02/11/2022

Le borse più belle da avere questo autunno inverno 2022? Le handbag, ovviamente. Ecco le 7 borse da stringere forte nella nostra mano e non lasciarci assolutamente sfuggire!

Moda alla mano: le 7 più belle handbags della stagione. Da non perdere!

La borsa più desiderata della stagione risponde al nome di handbag, si stringe saldamente tra le mani ed è un classico intramontabile della moda che ci proietta verso la nuova stagione con la sensazione di un nuovo inizio tutto da batticuore.
Le It Bag dell’autunno inverno 2022 sono destinate a ravvivare il nostro guardaroba e a dare un tocco di stile del tutto inedito. Un tocco classy chic e di quotidiana eleganza. Piccole, capienti quanto basta per le donne sempre in movimento, con o senza tracolla, in pelle o in tessuto. Impossibile non trovare la propria handbag del cuore. Noi abbiamo selezionato le nostre fab 7, dal fascino davvero irresistibile! Ecco le nostre alleate di stile in ufficio come nel tempo libero. Ecco le borse più belle su cui investire.

Borsa a mano Sardine di Bottega Veneta

handbag

È l’ultimo feticcio della moda, la nostra crush di questo periodo. Sardine punta tutto sul particolarissimo manico scultoreo in alluminio microfuso, rifinito in ottone, che richiama la forma di una sardina. Intramontabile invece il corpo in pelle morbida a forma di mezzaluna con il tipico intreccio handmade di Bottega Veneta. Tre colori (Bitter Chocolate, Barolo e Bone), un amore già destinato a fare storia. Come portarla? A mano o sottobraccio manico sempre in vista.

L’intramontabile borsa Edith di Chloé

handbag

Un grande ritorno di una borsa che ha fatto storia: Edith di Chloé. Parliamo di una iconica tote bag dall’eleganza senza tempo, omaggio agli anni ’70, firmata dalla bravissima Gabriela Hearst. Una borsa emblema del savoir faire pellettiero della Maison che si distingue per la moderna silhouette rettangolare con gheroni laterali e linguetta in pelle con logo Chloé goffrato.

La borsa del momento One Stud di Valentino

handbag

La guardi e provi un amore folle tipico dell’età adolescenziale: la One Stud di Valentino è un accessorio statement di grande personalità. Ancora un’altra volta il direttore creativo Pierpaolo Piccioli racconta il suo personale concetto di individualismo e di personalità, e allo stesso tempo di eleganza “essenziale”.  Con la One Stud si prosegue l’evoluzione dei modelli precedenti puntando tutto sullo statement di una sola e unica borchia, sistemata al centro della borsa. Un capolavoro da desiderare ancora, ancora e ancora.

La borsa da avere al braccio tutto l’autunno di Prada

handbag

Si chiama Supernova e siamo sicure che resterà al tuo braccio per tutta questa stagione. Perché la amiamo? Per la sua eleganza assoluta in fatto di silhouette, per la finitura effetto aerografo realizzata a mano che sottolinea le geometrie e la tridimensionalità del modello, per il logo triangolo in metallo smaltato che firma l’accessorio. Ti abbiamo convinta?

Borsa a mano shopper Hamilton Legacy di Michael Kors

handbag

È pragmatica, una vera city bag di tutto rispetto. La Hamilton Legacy di Michael Kors è in pelle pregiata, con soffietti laterali regolabili e un ciondolo a catena lucido che ricade sul davanti della borsa. Realizzata a scomparti è perfetta per essere portata in ufficio e in giro per la città, proprio come una moderna valigietta da lavoro, ma molto più glamour. E se proprio vuoi, la puoi indossare anche a tracolla. Comoda, vero?

Borsa a mano color argento Micro Love Bag Top Handle di Pinko

handbag
Una vera chicca per chi ama gli accessori color argento, parliamo della Mini Love Bag Top Handle di Pinko. Stampa lucertolina, chiusura con patta e poi l’iconica fibbia in metallo Love Birds Diamond Cut. La puoi portare a mano oppure con la tracolla in catena. Bellissima da indossare se vuoi sottolineare la tua femminilità in modo più audace e dinamico. E anche se vuoi catturare l’attenzione e far risplendere il tuo stile. Basta lei per illuminare il tuo outfit.

Un classico, la mini borsa a mano 1927 di Furla

handbag

Nella botte piccola c’è il vino buono, si dice così vero? Anche la micro borsa 1927 di Furla ne sa qualcosa. Così stupenda con la sua stampa color lavanda e la chiusura a girello con il distintivo logo Arco in metallo applicato sul fronte della bag. Una chiusura che omaggia le arcate della Fondazione Furla e allo stesso tempo contengono l’iniziale del nome della casa di moda di pelletteria amata in tutto il mondo per il suo stile essenziale, moderno e senza tempo.
Una borsa che porta nel nome la storia del brand, nato proprio nel lontanissimo 1927 da Aldo Furlanetto a Bologna e che continua il percorso storico della maison. Una micro borsa pensata per chi ama lo stile un po’ vintage, elegante e super classico. Un vero gioiellino must have di questa stagione, minimal e timeless. La puoi indossare a mano o crossbody e le sue dimensioni ti permettono di portare un allure glamour ovunque, a una festa oppure a una serata super chic.