Lady Gaga, il look “acqua e sapone” sul palco degli Oscar nasconde un messaggio. Ecco quale…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
13/03/2023

Stefani Germanotta, non sarai mai famosa! Tempi duri per queste bullette dalla profezia meno azzeccata di sempre... Lady Gaga ha steso ancora tutti alla notte degli Oscar. Questa volta con un look acqua e sapone che ha fatto parlare tutto il mondo! Scopriamo perché l'artista ha deciso di esibirsi senza filtri e senza inganni, nella notte più attesa dell'anno ad Hollywood!

Lady Gaga, il look “acqua e sapone” sul palco degli Oscar nasconde un messaggio. Ecco quale…

Sul palco degli Oscar aveva stupido con una delle performance canore più amate di sempre quando vinse la statuetta, nel 2019, con il brano “Shallow”. Lady Gaga e la Notte degli Oscar sembrano essere legati da un sottile filo, visibile, che va dal momento in cui la giovane artista ha sfidato il destino rincorrendo il sogno di diventare una star, a quello in cui la consacrazione di “A Star is Born” ha fatto conoscere a tutto il mondo la sua arte. Ieri sera è arrivata, contro i pronostici che la volevano assente, e si è esibita con un look acqua e sapone nascondendo un messaggio prezioso…

Lady Gaga arriva agli Oscar in Versace, con un make-up perfetto

Abito delle grandi occasioni, make up ed hair styling impeccabili. Lady Gaga è giunta al Dolby Theatre di Ovation Hollywood a Los Angeles, come deve fare una versa star. L’abito nero di Versace, con la giusta dose di nude look, soprattutto per quanto riguarda il lato B, ed un passo deciso di chi sa benissimo di essere ancora una volta tra i volti più attesi. I capelli raccolti in una treccia stretta, che finiva ripiegata su sé stessa in stile chignon. Le labbra rosse laccate, in grande evidenza, così come gli occhi. Una volta entrata in teatro però… spazio alle emozioni senza filtri per Stefani Joanne Angelina Germanotta, al secolo Lady Gaga!

Lady Gaga: “Hold my hand” cantata con un look acqua e sapone nella notte degli Oscar… Perché?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio 27 Baldini (@radio27baldini)

Cambio look repentino e sconvolgente, prima di tornare in scena. Lady Gaga ha tolto trucchi e filtri ed è tornata sul palco per interpretare “Hold Me hand” il brano candidato a vincere l’oscar per il film “Top Gun: Maverick“. Converse ai piedi, jeans strappati e una t-shirt. Questo è l’outfit che ha scelto la super star della musica mondiale per infiammare la notte più attesa da tutti gli appassionati di cinema. Tolto completamente il trucco, l’importanza doveva essere tutta per il messaggio che Lady Gaga ha portato sul palco con sé, e all’attenzione di tutto il mondo, collegato da ogni dove per vederla.

Gaga sta girando un film. Ha pensato che non ce l’avrebbe fatta a mettere insieme una performance del calibro a cui è abituata, così ha rinunciato

Glenn Weiss, produttore esecutivo della notte degli Oscar, non aveva garantito la presenza di Miss Germanotta, eppure lei, bella e preparata come sempre, non ha deluso il suo pubblico, ed ha quindi riservato questa ennesima perla da conservare negli annali delle più belle performance viste agli Oscar. Nonostante fosse impegnata sul set di “Joker: Folie à deux” con Joaquin Phoenix, Gaga è arrivata ed ha steso il pubblico. Che il suo look acqua e sapone non fosse una risposta proprio alle dichiarazioni di Glenn Weiss?

Il messaggio di Lady Gaga per il pubblico degli Oscar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

La storia che ha visto Lady Gaga scalare le classifiche mondiali per andarsi a posizionare tra le artiste più amate e premiate di sempre, parte da quando, ai tempi della scuola, aveva dovuto superare violenza e bullismo. Tutti ormai sappiamo di quando venne creato il gruppo su Facebook “Stefani Germanotta, non sarai mai famosa”, e di quando un suo ex le disse che non avrebbe mai concluso nulla.

Avevo un fidanzato che mi diceva che non avrei mai avuto successo, mai sarei stata nominata per un grammy e non avrei mai avuto un’occasione, dovevo sperare di fallire. Gli ho detto un giorno, quando non eravamo più insieme: “Non riuscirai a ordinare una tazza di caffè ad una cazzo di tavola calda senza sentirmi o vedermi”

Per quelle giovani bulle e quell’ex sfigato sono tempi duri, perché se anche non volessimo guardare alla carriera di Gaga prima di cominciare a conquistare anche, spudoratamente, il mondo del cinema, dal 2019 a oggi, sfido chiunque, non solo questo gruppo di bulletti dell’ultima ora, ad essere riuscito a prendere un caffè in un qualsiasi locale, in ogni angolo del mondo, senza aver incontrato la voce e le hit di Lady Gaga. Ma neanche il tempo di metabolizzare queste sue dichiarazioni storiche che eccola arrivare, senza maschera, a dire quel che ieri ha risuonato ancora una volta, in ogni parte del mondo, partendo da uno dei palchi più importanti immaginabili:

È profondamente personale per me. Tutti abbiamo bisogno l’uno dell’altro. Abbiamo bisogno di molto amore per attraversare questa vita. A volte abbiamo bisogno di eroi. Ci sono eroi intorno a noi… Potresti scoprire che puoi essere il tuo eroe, anche se ti senti rotto dentro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Con buona pace di chi deve continuare a vedere brillare questa stella, ora anche senza trucchi e senza inganni, Lady Gaga resta la più preziosa stella del firmamento musicale mondiale, di sempre! Al naturale ancor più brillante!