Bellezza per tutte le tasche: i 5 migliori marchi di cosmetici economici di qualità!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
22/08/2022

Bellezza accessibile a tutte! Con l'ingrandimento del grande mercato della cosmetica, si sono aperte le porte a tanti piccoli brand che promettono, e ci riescono, risultati visibili a prezzi convenienti! Ecco a voi i migliori marchi di cosmetici a basso costo che ci sono in commercio.

Bellezza per tutte le tasche: i 5 migliori marchi di cosmetici economici di qualità!

Per una skincare perfetta non è necessario acquistare prodotti super costosi. Ad oggi in commercio si possono trovare soluzioni adatte a tutte le tasche, così abbiamo deciso di mostrarvi i migliori brand di cosmetici a basso costo.

Belle senza dar fondo ai risparmi: cosmetici low cost di qualità…

Il vastissimo mercato della cosmetica offre ormai soluzioni di tutti i tipi per rispondere ad ogni tipo di esigenza, preferenza e richiesta. Farsi belle e mantenere una pelle fresca, radiosa e in salute è possibile senza dover necessariamente spendere un intero stipendio, per questo abbiamo deciso di mostrarvi i migliori marchi di cosmetici a basso costo attualmente in commercio. Vediamo insieme quali sono i prodotti per una bellezza adatta a tutti i portafogli.

Glow Recipe: cosmetici super efficaci con un piccolo budget

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Glow Recipe (@glowrecipe)


Cominciamo la nostra lista dei migliori marchi di cosmetici a basso costo con questo fantastico brand di prodotti caratterizzati da ingredienti innovativi: Glow Recipe. A guardarli ti viene quasi voglia di mangiarli talmente è particolare e invitante il packaging di questo brand. Glow Recipe è uno dei marchi di cosmetici che più si impegna nell’ambiente con confezioni altamente riciclabili, sul loro sito è anche specificato come poter sfruttare i flaconi di prodotto terminato. L’obiettivo di questa marca è di rendere il momento della skincare divertente ed appagante con formulazioni arricchite da ingredienti ricercati e texture super profumate e colorate. Oltre ad essere cruelty free, i cosmetici a basso costo di Gloe Recipe, sono privi di solfati e parabeni per garantire una cura della pelle del tutto naturale rispettandola.

Pixi: cosmetici naturali ad un prezzo piccolissimo

cosmetici a basso costo

I cosmetici londinesi Pixi, nascono nel 1999 da Petra Strand e sono tra le linee più apprezzate dalle amanti della skincare. Ciò che ha garantito il successo di Pixi sul mercato è stata la scelta di puntare su ingredienti prevalentemente naturali come frutta ed estratti delle piante. Anche il packaging richiama infatti i colori della natura. Per ringraziare le proprie fedeli clienti, di tanto in tanto il brand regala dei kit da testare.

CeraVe: punta sull’idratazione con costi contenuti

cosmetici costo basso

A chi non è mai passato per la mente che i cosmetici acquistati in farmacia siano più sicuri rispetto a quello venduti in profumeria? Non è insolito fare questo tipo di pensiero, la farmacia è in qualche modo garanzia di sicurezza in termini di tollerabilità della pelle. In questo senso il marchio di cosmetici a basso costo CeraVe ha infatti cercato di insistere su questo aspetto puntando su colori e caratteri del packaging molto simili a quelli dei farmaci ed il fatto che sia riportata la dicitura “sviluppato con i dermatologi” certifica questo intento. Questi prodotti funzionano davvero e sono reperibili sia sul sito ufficiale, da alcuni rivenditori ma anche, e ovviamente potremmo dire, in farmacia. I prodotti di CeraVe puntano soprattutto sullo stato di idratazione della pelle con linee di cosmetici che mirano a ripristinare le tre ceramidi che garantiscono lo stato di salute della pelle.

Cosmetici accessibili e di qualità: The Ordinary

skincare

The Ordinary è una delle marche di cosmetici a basso costo più buoni che esistano sul mercato al giorno d’oggi. La qualità dei prodotti di questo brand ha infatti conquistato il mondo della skincare in pochissimo tempo. Semplicità e concretezza, questi sono i termini che definiscono al meglio il nuovo marchio di cosmetici. Un logo pulito e chiaro, un packaging super essenziale e basic che rispecchiano al meglio le volontà di quest’azienda: poche chiacchiere e più fatti. I sieri di questa marca contengono una formulazione di sostanze dosate in maniera tale che siano effettivamente funzionali. Quelli di The Ordinary sono cosmetici a basso costo e questo li rende assolutamente accessibili a tutti ed è stato questo a garantire il successo di questo prodotto molto efficace ed economico.

The Inkey List: principi attivi a prezzi super vantaggiosi

 

cosmetici-basso-costo

 

The Inkey List è un marchio inglese di cosmetici a basso costo che, pur essendo da poco in commercio, sta già conquistando il cuore di molte. Il concept di questo prodotto si mantiene sulla stessa linea di The Ordinary: prodotti a prezzi contenuti e davvero efficaci. I nomi dei prodotti non sono di quelli super appetibili e glamour, ma si riferiscono al principio attivo contenuto nella formulazione. Il brand offre anche la possibilità di fare una consulenza (in inglese, è chiaro) sulle modalità di utilizzo del cosmetico, semplicemente facendo accesso alla chat del loro sito ufficiale.

Neve Cosmetics: make up vegan a prezzi accessibili!

cosmetici-basso-costo

La Neve Cosmetics è invece un marchio italiano specializzato nella produzione di make-up e cosmetica totalmente naturali. La parola d’ordine è vegan. Infatti l’azienda nata a Torino nel 2009 difende da sempre la sua convinzione cruelty free e quindi si oppone all’utilizzo di prodotti che siano di origine e/o testati su animali. La linea di prodotti per il viso si impegna ad offrire un trattamento fresco e naturale per la skincare. Le creme viso sono ricche di elementi nutrienti naturali che donano radiosità anche alle pelli più stanche. La strategia di Neve Cosmetics è concentrata nella capacità di prendersi cura della pelle delle donne con cura e attenzione, senza però dimenticarsi delle tasche delle proprie clienti. Una bellezza Low Cost a portata di tutte, con la linea di cosmetici di Neve Cosmetics!