Eurovision, la Svezia mette gli “artigli” sulla vittoria: il Beauty look felino di Loreen conquista tutti!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
14/05/2023

Il look felino, le unghie di pietra e la voglia di mangiarsi il palco hanno messo il nome di Loreen nella storia della musica europea! É lei infatti l'unica donna capace di vincere per la seconda volta l'Eurovision. Per l'Italia è giunto il momento di mettere una delle sue pop star di punta sul palco del Festival musicale più famoso d'Europa?

Eurovision, la Svezia mette gli “artigli” sulla vittoria: il Beauty look felino di Loreen conquista tutti!

Alla fine l’ha spuntata la Svezia. Il nostro Marco Mengoni ha guadagnato un meritatissimo, e forse troppo striminzito, quarto posto, e Loreen, l’interprete svedese dalle origini marocchine, ha trionfata con il brano “Tatoo”. Non è la prima volta che l’artista trionfa all’Eurovision Song Contest, l’impresa le era infatti già riuscita nel 2012 con il brano Euphoria. Ieri sera un beauty look felino ha accompagnato la sua esibizione, generando scalpore per via del look “animalesco” che ha voluto portare in scena serata dopo serata!

Loreen Trionfa con Tattoo e con un look super!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOREEN (@loreenofficial)

A stupire tutti, oltre al talento della brava interprete in forza alla Svezia, sono state le sue unghie: una nail art in pietra. Avete capito bene, non si è trattato di un effetto ottico, ma di un vero e proprio effetto speciale ottenuto grazie all’abilità del glam team dell’artista. La manicure che sta facendo parlare tutta l’Europa della musiva, non era solo estetica, ma portava con sé un messaggio speciale! Mani di pietra e nude Look, firmato dalla stilista svedese Fadi El Khoury, per mettere la firma sul primo posto all’Eurovision. A spiegare cosa si nasconde dietro la “manicure” di Loreen è stata l’artista che l’ha realizzata: Danielle Lundgren. A quanto raccontato sono stati utilizzati materiali naturali provenienti dalla Svezia, per un’evocazione totale della natura del paese portato in trionfo da Loreen. Quello che è stato montato sulle unghie, sembra essere stato proprio un vero cristallo di quarzo fumé. Il lavoro di preparazione di Danielle Lundgren per questa manicure da gradino più alto del podio, ha richiesto un lavoro di due settimane. Il risultato finale è stato ampiamente raggiunto, perché da ieri sera si parla solo del look felino della giovane trionfatrice.

Chie è Loreen, l’artista svedese che ha conquistato (ancora) l’Eurovision

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOREEN (@loreenofficial)

Loreen è una cantante e compositrice svedese, nata il 16 ottobre 1983 a Stoccolma. È salita alla ribalta Europea nel 2012 quando ha vinto l’Eurovision Song Contest con la canzone “Euphoria“. Dopo la sua vittoria, ha pubblicato il suo album di debutto omonimo nel 2012 e ha continuato a pubblicare nuova musica negli anni successivi. La sua musica è caratterizzata da sonorità elettroniche e pop, con influenze di musica world e dance. Inoltre, è nota anche per il suo stile unico e la sua presenza scenica coinvolgente. Euphoria è diventata un grande successo internazionale, raggiungendo la prima posizione in numerose classifiche in Europa e il disco di platino in Svezia, Danimarca e Norvegia. Per quanto riguarda invece Germania, Francia, Svizzera, Austria, Belgio e Olanda il brano rivelazione del 2012 ha ottenuto il disco d’oro. Inoltre, il video musicale di “Euphoria” ha ricevuto oltre 53 milioni di visualizzazioni su YouTube. Loreen con la storica vittoria di ieri sera è diventata la prima donna in assoluto a vincere per la seconda volta l’Eurovision Song Contest, riportando di diritto la manifestazione in Svezia. Se l’anno prossimo saremo fortunati con le selezioni al Festival di Sanremo dovremmo avere anche noi una delle nostre pop star a rappresentare l’Italia in gara. Per essere all’altezza di questa straordinaria performer dovremmo sperare che a trionfare nel 2024 al Teatro Ariston possa essere una tra Annalisa ed Elodie, la sfida alla Svezia per la Regina delle popstar è, dunque, ufficialmente aperta?