Costume intero: i 5 modelli di tendenza questa estate

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/07/2022

Colori, rouches e uncinetto: tutti i costumi interi che abbiamo selezionato per voi. I cinque modelli di tendenza della nuova estate 2022.

Costume intero: i 5 modelli di tendenza questa estate

L’estate 2022 sembra aver iniziato proprio con il piede giusto! Giallo topazio, verde smeraldo, rosso rubino e viola ametista conquistano la scena rendendo questa estate super glamour. Se poi il fascino di queste tonalità le mettiamo sui costumi interi da mare il successo è assicurato! Trikini, monokini e scolli a V conquistano le spiagge di questa nuova estate 2022 con colorazioni che vanno dalle nuance della natura alle tonalità più sgargianti del neon. A seguire abbiamo selezionato per voi i 5 modelli di costumi interi di tendenza per questa estate al mare.

I 5 costumi interi di tendenza questa estate

Una cosa è certa: questa è l’estate dei colori! Quest’anno i colori si sono presi una grande rivincita rispetto agli anni passati in cui a dominare erano soprattutto le tonalità del nude. In questa nuova stagione estiva la voglia di indossare colori esuberanti è più forte abbiano lasciato ampio spazio ai colori caldi e vivaci soprattutto in spiaggia. Sui social spopolano outfit da mare coloratissimi e per ogni gusto. Oltre alle sfavillanti tinte estive, a tornare di moda sono soprattutto i costumi interi e trikini. A segnalare questo grande ritorno di fiamma in termini di moda mare sono proprio le celebrity le quali sembrano aver stabilito che i costumi interi sono tornati alla ribalta. Scopriamo insieme i 5 modelli di tendenza di questa estate dei costumi interi!

Trikini

costume-trikini

Nessuno se lo aspettava e invece è successo! Per questa estate 2022 a tornare di moda sono proprio i cari e vecchi trikini. A metà strada tra un costume intero e un bikini, il trikini, si distingue per il collegamento tra reggiseno e slip sulla zona del ventre. Elegante e originale, il trikini è un tipo di costume intero che permette di abbronzarsi un po’ di più rispetto al classico costume intero. Questo modello, oltre ad essere molto sensuale va bene anche per un eventuale aperitivo in spiaggia organizzato all’ultimo momento. Diversamente dal classico costume a due pezzi, il trikini dà l’idea di essere più adatte ad un’occasione modaiola da spiaggia. Se non avete idea di quale piega prenderà la vostra giornata al mare, andate sul sicuro, indossate un trikini!

Scollo a V

costume-intero

Un altro dei cinque modelli di costumi interi di tendenza è il modello con profondo scollo a V. Questa estate sembra proprio lui il protagonista indiscusso della spiaggia. Con sgambature più o meno ampie in stile americano, questo tipo di costume da mare si ispira ai colori della natura: delle tonalità terrose e calde che ricordano la savana a quelle del deep blue dell’oceano. Nonostante sia adatto a molti tipi di fisicità lo scollo a V tende ad adagiarsi meglio sui corpi più morbidi e dalle forme più generose. Il modello infatti ha la tendenza a schiacciare i seni più piccoli valorizzando invece le coppe più grandi. Attenzione però agli sport “estremi” da acqua come canottaggio e vela, questo costume intero non avendo sostegni interni per la coppa rischia di far vedere più del previsto.

Rouches

costumi-interi

Ogni riccio un capriccio! Di giorno o di sera, le rouches hanno ormai spopolato in tutto il mondo per la loro capacità di donare movimento e conferire eleganza alla sua indossatrice. Il costume intero con lembi di stoffa arricciati è uno dei must have di tendenza di questa estate 2022, quindi, amanti dell’eccesso, eccovi accontentate! Per chi adora essere notata e risultare sempre di tendenza anche al mare, il costume intero con le rouches è il giusto modello da scegliere. Queste particolari applicazioni di tessuto donano impegno al vostro outfit da mare rendendovi chic e alla moda. Il successo con gli scatti per Instagram sarà una certezza perché questo costume intero, sia al mare che in piscina, è un ode alla sana vanità grazie alla sua capacità di esaltare le forme del corpo femminile.

Monokini

costumi-interi

Il monokini o unikini torna alla ribalta in tutta la sua versatilità grazie alla sua capacità di adattarsi a più situazioni balneari e non solo. Questo modello, per quanto non sia mai passato del tutto di moda, fino a poco tempo fa non aveva molto consenso tra le ragazze più giovani per via della poca praticità in termini di tintarella ad hoc. Per quanto una bella abbronzatura con questo tipo di costume intero sia perlopiù un’evidenza, negli ultimi tempi è tornato in auge in tutta la sua elegante semplicità. Con i calzoncini, con gonne morbide e maxi camicie, il monokini ben si presta mo’ di body con molti outfit diversi. Anche in questo caso, se dobbiamo fare altre commissioni prima di andare in spiaggia, non rischiamo di risultare troppo da mare. Amanti della praticità state serene, il monokini è tornato di moda!

L’uncinetto più trendy di sempre

costume-uncinetto

Chi era stato a dire che l’uncinetto non era più trendy? Ammettiamolo, non siamo mai state più felici di avere una nonna che sa lavorare all’uncinetto. Il costume intero realizzato con l’antica tecnica dell’uncinetto è oggi più in voga che mai. I prezzi relativamente alti di questo particolarissimo modello di costume sono giustificati dalla mole di lavoro e competenza richiesta per la sua creazione. Le nostre nonne da oggi ricominceranno a lavorare e saranno ancora più stimolate sapendo di renderci felici. Allora ragazze, non vi resta che scegliere un bel gomitolo di filo e portarlo da vostra nonna, sarete trendy e raffinate con un bel costume intero realizzato a mano, ricercato e soprattutto unico! In fondo è stata vostra nonna a realizzarlo.