Cos’è un derma roller e quali sono i migliori in commercio. La Top 5!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
22/10/2022

Forse avrai già sentito parlare di lui, ma il suo aspetto poco convincente ti ha sempre messo abbastanza timore e quindi non hai mai nemmeno preso in considerazione l'acquisto. Dopo aver letto ti renderai di come sia innocuo e indolore, ma i suoi effetti sono semplicemente miracolosi. Qui sotto ti spieghiamo a cosa serve e quali sono tutte le migliori marche di derma roller in commercio. Sei ancora in tempo per cambiare in meglio la tua pelle!

Cos’è un derma roller e quali sono i migliori in commercio. La Top 5!

Conoscevi già questo straordinario strumento beauty che sta impazzando, ormai da qualche anno, nel mondo della skin care? Pelle rimpolpata e più giovane grazie ai miracolosi benefici di questo particolare strumento usato da tutti gli esperti del panorama della skin routine. Per conoscere tutti gli effetti straordinari che ha questo tool sulla nostra pelle, non ti resta che continuare a leggere qui sotto. I migliori li trovi nella classifica che abbiamo fatto per te.

Tutti i benefici del derma roller e i migliori in commercio!

Il derma roller è uno strumento estetico usato negli ultimi anni da tutti i migliori professionisti dell’estetica. Perché ne parlano tutti? Beh la risposta è semplice: i suoi effetti si vedono dopo pochissimo tempo dopo aver iniziato ad utilizzarlo e la pelle subisce dei notevoli miglioramenti. Lo scopo del derma roller è quello di permettere alla tua pelle di arrivare a un punto tale da non necessitare più nemmeno del fondotinta. Efficace su rughe profonde, colorito insano, cicatrici, buccia d’arancia, bolle e imperfezioni. Questo fantastico strumento assomiglia ad un rullino su cui sono montati dei sottilissimi aghi (esistono di varie dimensioni) e va passato sulla pelle del viso o del corpo a seconda del tipo di problema che abbiamo. Il derma roller deve essere passato sulla zona che più ci interessa effettuando dei movimenti verticali e orizzontali alternati di volta in volta. Le microperforazioni che vengono a crearsi stimolano il processo di riparazione della pelle in quanto, sentendosi lesa, è stimolata ad autoripararsi producendo elastina e collagene. Ovviamente oltre a sollecitare questo tipo di processo fisiologico, il derma roller è anche un validissimo strumento che permette a creme e sieri di penetrare più a fondo nella pelle arrivando allo strato in cui i prodotti cosmetici agiscono veramente. Anche se il suo aspetto può creare un po’ di timore, puoi stare tranquilla perché non è assolutamente dannoso. Ovviamente, l’unica cosa che noteremo sarà il rossore che apparirà sulla nostra pelle e una lievissima sensazione di bruciore che è sopportabilissima! Per usare il derma roller dobbiamo solamente fare attenzione a qualche piccola accortezza, ad esempio disinfettando sia prima che dopo l’utilizzo il nostro strumento di bellezza, non prendere il sole nei giorni a seguire e usare un buon siero o crema riparatore che aiuti a rimarginare queste microperforazioni del tutto invisibili a occhio nudo.

Derma roller Boolavard 540 aghi di 1.0 mm

roller

Ehi ragazza, ricordati che non devi iniziare per forza con uno strumento super costoso per iniziare con il tuo trattamento beauty. Prima di acquistare un derma roller più caro e dotato di tanti accessori, sarebbe il caso di provare prima con uno strumento base, giusto per capire se è il tool che fa per te. Quindi perché non iniziare con questo prodotto di Boolavard semplice e a buon mercato? Tra i derma roller più venduti su Amazon, questo prodotto vanta migliaia di recensioni super positive soprattutto per il rapporto qualità prezzo che vanta. Lo strumento beauty nella foto è dotato di 540 aghi di 1.0 mm. Questa azienda utilizza solo micro aghi della massima qualità per essere efficaci e delicati adatti anche alla pelle più sensibile.

Rigenera roller kit standard con sieri e creme

rigenera

Un altro ottimo prodotto per cominciare è questo derma roller kit standard di Rigenera al cui interno troviamo ovviamente il dermaroller e dei fantastici tester per curare le imperfezioni cutanee. Nel set è compreso un siero anti rughe con alto contenuto di acido jaluronico che garantisce un effetto lifting e idratante, 5 Bustine di Rigenera, un unguento ideale per le pelli alipiche e molto secche, per un trattamento emolliente e nutriente e un siero depigmentante, efficace nel trattamento contro le macchie, l’acne e nella prevenzione dei radicali liberi.

Derma roller Ebeizi in titanio con aghi 0.75

derma
Efficace e caratterizzato da un design esclusivo, questo derma roller di Ebeizi è caratterizzato da aghi in titanio di qualità superiore. Il colore degli aghi è dorato come da immagine rendendo questo strumento molto meno temibile! Mi raccomando ricorda sempre di disinfettare lo strumento sia prima che dopo il suo utilizzo.

Diswoe 540 aghi lunghi 0.5 mm

derma roller

Non sembra così terribile visto così vero? E infatti non lo è! Il design elegante e il colore di questo derma roller di Diswoe renderanno il tuo trattamento molto più piacevole. Lascia scorrere la testina dello strumento in verticale e in orizzontale su ciascuna parte della zona che intendi trattare, circa sei volte per ogni lato. Non passerà molto tempo prima che tu ne veda i miglioramenti.

Nuonove derma roller set con sei testine intercambiabili

derma roller set

Se è già un po’ di tempo che hai iniziato a usare il derma roller e te ne sei innamorata, potresti anche iniziare a vagliare la possibilità di acquistare il set con più testine in modo tale da lavorare la pelle nel migliore dei modi a seconda della zona che ti interessa. All’interno della confezione troverai una spazzola per la pulizia del viso in silicone, una vaschetta per la disinfezione e anche una pratica custodia per portare il tuo strumento di bellezza sempre con te.