Come scegliere la terra Viso più adatta a te: 5 tips per non sbagliare

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
31/07/2023

Sei sicura che stai usando quella giusta per te? Vieni a scoprire quale terra viso scegliere in base alle esigenze della tua pelle e al tipo di incarnato...

Come scegliere la terra Viso più adatta a te: 5 tips per non sbagliare

Ti sei mai sentita confusa davanti alla vasta gamma di terre viso disponibili sul mercato? Non temere, oggi siamo qui per darti qualche utile consiglio su come trovare la terra viso più adatta a te. Con questi trucchi infallibili, ti sentirai sicura di te stessa e pronta a sfoggiare un makeup impeccabile con una base viso davvero al top. Vieni a scoprire quale bronzer per il viso fa davvero al caso tuo!

La tua migliore alleata beauty è tale solamente se la scegli bene! Ecco i nostri consigli per individuare la terra viso giusta per te…

Se non individui quella adatta a te il risultato potrebbe essere davvero orribile dandoti un’aria fittizia e troppo costruita, quando noi invece sappiamo bene che le nuove tendenze in fatto di make up elogiano proprio un radioso effetto naturale. Se invece scegli quella giusta, beh, nulla da ribattere, il risultato riesce a valorizzare la tua naturale bellezza senza farti apparire troppo artefatta. Ma la domanda è: come si sceglie la giusta terra per il viso? Beh, a questo ci pensiamo noi ad aiutarti perché oggi ti mostriamo alcune favolose tips per adocchiare quella adatta a ciascuna esigenza e incarnato di pelle! Il bronzer giusto per il tuo viso ti aspetta proprio qui sotto!

LEGGI ANCHE: 5 Conditioner Capelli ricchi di vitamine per nutrire la chioma e prendertene cura

Sei mora? Allora intensifica l’abbronzatura!

denona_11zon (1)

Ehy bella mora, lo sai qual’è la terra viso più adatta a te? Per far risaltare il tuo incarnato e il colore di capelli ti consigliamo di optare per una terra viso caramellata che tenda verso il miele, soprattutto se ami i make-up che mettano in evidenza un finish naturale. Se invece vuoi intensificare l’abbronzatura è meglio scegliere un bronzer più intenso. Noi qui ti proponiamo la mini palette Bronze And Glow di Natasha Denona perfetta per un tocco naturale alle guance e per illuminare la parte alta degli zigomi.

Per le bionde è perfetto il bronzer rosato

terracotta

Madre natura, o la tua hairstylist ti hanno privilegiata con un bel capello biondo? Bene, allora la tua terra viso deve essere leggermente rosata, proprio come questa qui di Guerlain, Terracotta color Clair Rosé perfetta per chi ha sia la carnagione che i capelli chiari. Il tocco di argan del Marocco presente nella formulazione ti darà anche un po’ di idratazione.

LEGGI ANCHE: Fermented skincare: 6 cose da sapere sul Trend beauty Coreano più gettonato del momento

La terra viso per la pelle con imperfezioni

guerlain

Se hai un tipo di pelle tendente ad avere sempre un po’ di imperfezioni come piccole macchie, brufolini e discromie cutanee, devi assolutamente usare questa particolare terra di Guerlain La poudre Météorites che corregge e illumina delicatamente l’incarnato. Les Météorites, uniche per la loro texture impalpabile e il loro inimitabile profumo di violetta, catturano la polvere in una costellazione di perle multicolori rivelando il segreto della luminosità. Le perle sono di diverse tonalità correttive e illuminanti universali (rosa per rinfrescare, giallo per correggere il colorito spento, malva per catturare la luce).

Il bronzer perfetto per la pelle secca

bronzer_11zon

Come avrai capito, è fondamentale, prima di scegliere la terra viso più adatta a te, capire quale tipo di pelle hai. Se hai la pelle secca, devi scegliere una terra viso idratante e cremosa. Il bronzer All In one di Diego Dalla Palma è un prodotto in stick multiuso estremamente versatile dalla formula cream to powder che si fonde perfettamente con la pelle, permettendo di modulare facilmente l’intensità del colore nelle zone interessante. Il formato in stick risulta ideale per la tecnica del contouring, con la quale si può restituire la tridimensionalità al volto riproducendone le ombre naturali del volto su zigomi, fronte, naso, occhi e labbra.

La terra viso adatta alla pelle grassa

mat

Il primo passo per scegliere la terra giusta per te è capire il tipo di pelle. Se hai una pelle grassa, opta per una terra viso opaca per controllare il sebo. Le terre viso in polvere sono ottime per una finitura naturale, proprio come questa qui di Tarte Amazonian Clay waterproof all’argilla dell’amazzonia più venduto con finish naturale mat.

LEGGI ANCHE: Come scegliere la crema antiage giusta per Te: 7 tips per non sbagliare