Clio Make Up, pesante sfogo sui social: la competizione tra influencer è eccessiva. Non ce la fa più!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
04/03/2023

Clio Make Up ha pianto in un lungo sfogo che ha condiviso sui social. La make up artist è nel mondo del beauty dal 2008. Negli ultimi tempi, però, ha lamentato un'eccessiva competizione tra gli influencer.

Clio Make Up, pesante sfogo sui social: la competizione tra influencer è eccessiva. Non ce la fa più!

Clio Make Up, nome d’arte di Clio Zammatteo, ha pianto in un lungo sfogo che ha condiviso sui suoi profili social. L’influencer e make up artist è nel mondo del beauty dal 2008, da quando ha iniziato il suo percorso su YouTube. Negli ultimi tempi, però, ha lamentato un’eccessiva competizione tra gli influencer stessi e nell’ambiente dei social.

Clio Make Up, lo sfogo social diventa virale: la competizione sul web è eccessiva

Clio Zammatteo, in arte Clio Make Up, si è lasciata andare ad un lungo sfogo su Instagram, in cui ha voluto raccontare il suo malessere degli ultimi tempi. Ad innescare la reazione è stata una classifica che comparava i nomi più influenti nell’ambito del beauty. La make-up artist è tornata in Italia solo da qualche anno ed ha voluto dare sfogo ad un problema che sente da diverso tempo.

Nel sondaggio realizzato da un’azienda esterna, Clio è stata messa a confronto con aziende e influencer beauty in Italia. Seppure i dati erano buoni, l’influencer è scoppiata. “Quando ho iniziato a fare make up nel 2008 ero ignara. Il web era un campo incolto e noi che abbiamo iniziato abbiamo fatto tentativi e continuato col nostro modo di comunicare“, ha rivelato. Negli ultimi anni, però, una tra le make up artist più conosciute in Italia non è più riuscita a fare il suo lavoro come prima e non a causa della mancanza di passione.

Secondo quanto raccontato da Clio Make Up, il mondo del web è cambiato molto negli ultimi anni, soprattutto nel settore del beauty. Se prima, quando lei ha iniziato poteva sentirsi libera di recensire negativamente un prodotto se non le piaceva, oggi non è più cosi. I giornalisti e gli influencer rigirano le parole dei make up guru per attaccarli. “Adesso ho paura di dire la mia, perché qualsiasi cosa io dico viene girata“, ha rivelato la make up artist. Secondo l’influencer ritornata a vivere in Italia solo da qualche anno, il modo di gestire la competizione nel nostro Paese non è sano. La mira principale sarebbe quella di uccidere gli altri brand, di fare il confronto e il paragone con altri prodotti e con ciò che fanno gli altri.

Clio Make Up vuole combattere queste battaglie, ma non vuole scontrarsi con questioni irrisolvibili. L’influencer non sente il desiderio di affossare ciò che fanno gli altri per innalzare il suo brand o per diventare l’imprenditrice numero uno in Italia. Con rammarico, la make up artist non avrebbe neanche iniziato il suo percorso nel mondo del beauty e dei social nel 2008. In conclusione ha ammesso che non parla più dei prodotti che non le piacciono perché è spaventata. “Non è quello che voglio fare io. Non voglio scendere a compromessi. A scuola ero una capra, ma il c*** non l’ho mai leccato a nessuno. Oggi il mondo del web è pieno di leccac***“, ha chiosato.

 

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