Caterina Murino, i 5 look più belli sfoggiati dalla Madrina dell’80esima Mostra del Cinema di Venezia

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
06/09/2023

Il Red Carpet di Venezia si è illuminato outfit dopo outfit, grazie alla classe e l'eleganza della sua madrina. Ecco gli outfit più belli di Caterina Murino in Laguna...

Caterina Murino, i 5 look più belli sfoggiati dalla Madrina dell’80esima Mostra del Cinema di Venezia

É arrivata in laguna di verde vestita, splendida e raggiante, e continua il suo incedere a passo deciso tra coloro che lasceranno un segno all’80 Mostra del Cinema di Venezia. Caterina Murino ha sfoggiato dei look stratosferisci (sul red carpet e non solo) mischiando il migliore Made in Italy ed i colori più cool del momento. Madrina del Festival del Cinema, l’ex bond girl, ha calcato il tappeto rosso con eleganza e prendendosi anche la liberà di mandare dei messaggi che vanno oltre il cinema e la moda. Quali sono stati i look che ci hanno colpito di più? Ecco i più belli secondo noi…

L’arrivo in Laguna in Verde, un inizio strepitoso…

Armani, Cartier e Borsalino. Un trio di eccellenza per l’arrivo in Laguna di Caterina Murino, madrina della kermesse e tra le attrici italiane di maggior successo in Europa e ad Hollywood. Il verde è stato il colore scelto per il primo giorno a Venezia, interpretato con un sobrio completo formato da tank top e pantalone, borsa ton sur ton e il leggendario cappello Giulietta di Borsalino a tesa larga, che richiama ovviamente il verde anch’esso. I gioielli di Cartier a polso e orecchie, ed un ingresso da vera star!

Rosso su Rosso, il primo red carpet è stato firmato Armani Privè…

Tolti gli abiti casual chic dell’arrivo a Venezia, eccola in rosso Armani per il red carpet. Mini gioielli a puntellare il rosso fiammante dell’abito di Armani Privè,  e una parure di Cartier, che arriva direttamente dalla collezione Panthère. Orecchini, anello, bracciale ed una collana minimal super chic, che da sola vale oltre 100.000,00 Euro. Per il primo Red Carpet non si può dire che Murino ed il suo glam team abbiano badato a spese…

Stesso posto, stesso charme. Cambiano il colore e lo stilista dell’abito…

Cambio al vertice. In bianco Versace, con gioielli firmati Pasquale Bruni, ecco la seconda uscita sul tappeto rosso per la madrina del Festival del Cinema di Venezia. Ha scelto il bianco per la premier del Film “Ferrari” e la sua uscita non è di certo passata inosservata. Abito lungo di seta e rete di cristalli a definire il décolleté. Una dea a Venezia!

Un messaggio dal cuore, in compagnia di un amico speciale…

L’occasione è stata la proiezione del film Povere Creature! di Yorgos Lanthimos. In questo caso lo splendido outfit nero firmato Alberta Ferretti esibito da Caterina Murino, diventa l’elegantissimo sfondo con cui l’attrice prende la scena per mandare un messaggio a chi maltratta gli animali. Complici le recenti notizie di cronaca, Murino ha colto l’occasione per farsi accompagnare sul red carpet dal suo bassotto, Sole. Una mise total black, outfit del cane compreso, per una luce lasciata totalmente agli splendidi gioielli firmati Buccellati!

In lungo Fendi, illuminata da Vhernier Gioielli

Dopo le prime uscite arriva la conferma del Sabato sera. Nel giorno di Bradley Cooper (assente per sciopero) e Roman Polansky a Venezia, la madrina del Festival cala il jolly firmato Fendi. Abito lungo, con spacco laterale, nessuna scollatura sul décolleté e gioielli firmati Vhernier. Una luca bellissima, quella che ha portato sul tappeto rosso con questa scelta di stile!

I primi pantaloni sul tappeto rosso sono un total black firmato Kiton

Per i primi pantaloni sul tappeto rosso di Venezia, Caterina Murino ha scelto Kiton. Il prestigioso marchio di moda italiano noto per la produzione di abbigliamento di alta qualità, abiti su misura, abbigliamento sartoriale non ha affatto disatteso le aspettative. La casa di moda fondata nel 1956 a Napoli da Ciro Paone, ha vestito la divina madrina del festival in nero, con dettagli sulle tasche ad impreziosire l’outfit. Ai piedi scarpe gioiello firmate Roger Vivier!

Black & White, che stile per la “dedica” a Moschino…

“M come Meraviglia, M come Moschino” così Caterina Murino descrive il suo outfit firmato Moschino che ha indossato a per il bicolore più classico e chic tra i classici: il bianco e nero. Per noi è questo il suo miglior look di Venezia: abito lungo con linee dinamiche sul décolleté, una spalla scoperta a lasciare intravedere la sensualità più pura, e tanta classe che viene dal binomio tra il fascino di Murino e la bellezza dell’abito con indossa. Dieci e Lode per questo look e l’ulteriore tributo al Made in Italy che da Venezia manda una nuova cartolina agli spettatori collegati da tutto il mondo! E ancora non è finita…