5 raffinati Cardigan in Cashmere per un inverno di Classe!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
26/01/2023

Il cardigan di cashmere è uno dei capi d'abbigliamento più signorili ed eleganti in assoluto. Scopri quali sono i modelli più belli che abbiamo selezionato per te.

5 raffinati Cardigan in Cashmere per un inverno di Classe!

L’inverno è sinonimo di cashmere! Quale filato migliore per confortarsi durante le giornate più fredde della stagione? Questa preziosissima lana è capace di dare un aspetto sofisticato e assolutamente raffinato a qualsiasi tipo di outfit. Questo tipo di tessuto estremamente pregiato e leggero è capace di sopperire al freddo ed al caldo in maniera equilibrata, regalandoti sempre un tocco di stile unico decisamente inconfondibile. Quindi, una cosa è certa: il cardigan in cashmere è il capo d’eccezione di cui hai bisogno in inverno quando desideri mantenere una classe assoluta senza però rinunciare al comfort di una lana caldissima e molto preziosa. Se hai deciso di fare questo importante acquisto, non te ne pentirai perché possiamo assicurarti che dura proprio in eterno. Beh, allora cosa aspetti a dare un’occhiata a tutti i meravigliosi cardigan in cashmere più belli che abbiamo selezionato per te? Sono tutti stupendi e puoi abbinarli con tutto!

Il cardigan di cashmere è sinonimo di classe e raffinatezza, scopri tutti i capi più belli per un inverno all’insegna dell’eleganza senza tempo

Il cardigan di cashmere , uno dei capi meno strutturati, è l’elemento perfetto da aggiungere, non solo quando hai freddo e hai bisogno di lasciarti avvolgere dalla dolcezza della preziosa lana ma, anche quando hai la necessità di dare più corpo al tuo look definendo lo stile con un’assoluta eleganza. Chiaramente, trattandosi di un capo che, come abbiamo detto è poco strutturato, necessita di essere abbinato a delle linee più strutturate come un bel jeans o un bel pantalone con pinces. Se invece è in look comfy quello che desideri, anche il leggins sarà perfetto. Allora a questo punto che cosa ne dici di dare un’occhiata ai raffinati cardigan in morbido cashmere che abbiamo selezionato per te? Sono tutti semplicemente stupendi e conservano le qualità tipiche di questo pregiato tessuto!

LEGGI ANCHE: Camicie e Bluse La Redoute: 6 modelli fantasia da indossare sotto il cardigan!

Cardigan di Dalle Piane in Cashmere per dare un tocco di colore al tuo inverno

cardigan
Lasciati riscaldare da questo capo morbido, facile da indossare, estremamente confortevole e leggero, ma allo stesso tempo caldissimo e davvero molto avvolgente grazie a tutte le caratteristiche distintive del cashmere. Grazie a questa manica 3/4, e il taglio lungo, il capo assume subito un tono più disinvolto e sbarazzino. Realizzato in misto cashmere, il prodotto prodotto è creato soltanto con i migliori filati italiani selezionati con cura da Dalle Piane Cashmere.

Cardigan in cashmere di Falconeri per uno stile comfy davvero di classe

cardigan

Che ne pensi invece di questo splendido cardigan caratterizzato da questa particolare tonalità di verde oliva? Abbiamo deciso di selezionarti anche questo capo di Falconeri, proprio per via di questa meravigliosa colorazione che si abbina perfettamente con un abbigliamento chiaro come il bianco, il crema e l’avorio. Questo cardigan in cashmere crea un’eleganza raffinata e contemporanea percorrendo lo stile di una bellissima lavorazione tricot che conferisce una mano morbida dall’effetto tridimensionale.

Cardigan in maglia larga con cintura tono su tono color beige di Agnona dallo stile unico e molto particolare

cardigan

Molto particolare anche questo preziosissimo cardigan realizzato con il 100% di lana cashmere. Ciò che rende questo capo d’abbigliamento davvero unico è la maglia larga con cui è strutturato che lo rende un pezzo davvero molto particolare, perfetto da inserire sui look più sobri per dare un valore aggiunto. A compensare questa linea morbida, la cintura tono su tono inclusa da annodare alla vita per valorizzare al meglio la silhouette. Indossalo sia con raffinati capi morbidi come un bel pantalone in lana color crema, oppure anche sopra ai jeans.

Cardigan a spolverino color lavanda di Maison Cashmere senza cuciture per rallegrare le giornate invernali

cardigan (3)

Ciò che più ci è piaciuto di questo bellissimo cardigan di Maison Cashmere è proprio la sua tonalità lavanda piena di vita, che lo rende semplicemente il capo ideale da indossare quando si è un po’ giù di corda nelle fredde giornate invernali. Rispetto ai modelli precedenti, il taglio di questo cardigan è più lungo e dunque perfetto per tutte coloro che desiderano un capo più coprente che snellisca la figura. A dare un tocco contemporaneo al modello è associabile al fatto che sia privo di cuciture!

Cardigan color cammello con girocollo anni cinquanta per essere sempre elegante in qualsiasi occasione

cardigan (5)

Questo cardigan semi-aderente con scollatura rotonda è l’ideale per quei giorni in cui desideri il massimo del comfort senza rinunciare al tuo bisogno di avere sempre stile e raffinatezza dalla tua parte. Questo meraviglioso modello in cashmere di La Redoute presenta uno scollo rotondo davvero molto chic in stile anni cinquanta, capace di abbinarsi con classe sia agli outfit più eleganti che su quelli più casual. Con questo modello super cute sarai assolutamente elegantissima in qualsiasi modo tu scelga di indossarlo.