Can Yaman premiato da Fendi, ecco cosa è successo

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
26/11/2023

Can Yaman, per il suo impegno nella beneficienza, è stato insignito di un importante premio da Anna Fendi.

Can Yaman premiato da Fendi, ecco cosa è successo

Can Yaman è sulla cresta dell’onda non solamente per il suo impegno televisivo – a breve lo vedremo in prima serata su Canale 5 con la seconda stagione di Viola come il Mare – ma anche per quello sociale. Poche ore fa, infatti, l’attore turco ha ricevuto un’importante premiazione proprio dalle madri di Anna Fendi, madrina dell’evento.

Can Yaman lo annuncia su Instagram

Da quando ha impersonato il tenebroso e affascinante Can Divit nella soap Erkenci Kus, Can Yaman ha conosciuto un successo stellare. Protagonista della fiction targata Lux Vide, Viola come il Mare, in questi mesi l’attore turco si è impegnato sul set nel ruolo dell’ispettore capo Francesco Demir, non senza qualche polemica da dover dirimere. Presto sarà sulla piattaforma streaming Disney + con la serie tv El Turco, dove interpreta Hasan Balaban, eroico condottiero ottomano durante il secondo assedio di Vienna, che si ritrova a cercare asilo in un villaggio della Moena dove diventerà un vero eroe. Per Can in arrivo anche il remake di Sandokan nel ruolo della leggendaria tigre della Malesia che, negli anni Settanta, consacrò Kabir Bedi all’Olimpo dei sex symbol internazionali. Ma Yaman non è solo fiction e soap: l’attore è molto attivo sul piano sociale e della beneficienza, e proprio poche ore fa ha fatto un importante annuncio in questo ambito, lasciando estasiate le fan su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Can Yaman (@canyaman)

Can Yaman premiato da Anna Fendi

Con la sua associazione Can Yaman for Children, l’attore turco opera nel settore della beneficienza ormai da diversi anni in collaborazione con l’ospedale romano Umberto I, portando migliorie evidenti per i bambini costretti a soggiornare per lunghi periodi nel reparto. Proprio poche settimane fa, dopo aver raccolto fondi con il Break the Wall Tour, Yaman ha annunciato che il nuovo progetto per i piccoli pazienti del reparto pediatrico era finalmente iniziato. Per questo motivo, in occasione di una premiazione per chi si è distinto nell’ambito social, Yaman ha ricevuto un prestigioso premio proprio dalle mani della madrina Anna Fendi, art director della maison di moda romana.

LEGGI ANCHE >>> Barbara d’Urso super fashion con la giacca Balmain, guarda (FOTO)
È un immenso orgoglio per me e per la Can Yaman for Children, ricevere questo prestigioso premio. Ringrazio Mede@ e la sua madrina, Anna Fendi, per aver insignito di tale riconoscimento la nostra associazione. I risultati di uno sforzo ingente, compiuto con il cuore, affinché tanti ragazzi possano tornare a sorridere“, ha scritto Can su Instagram.