Caftano, 6 modelli di tendenza per un estate chic
Il caftano è il capo da spiaggia perfetto per un look estivo in grande stile. La sua silhouette ampia e rilassata offre comodità e libertà di movimento a cui non si può rinunciare durante la stagione calda. Ecco i più belli che abbiamo trovato per te!
È tempo di sfoggiare un look elegante e confortevole anche sulla spiaggia! E quale capo potrebbe essere più trendy e versatile di un caftano? Con le sue linee ampie e rilassate, il caftano è perfetto per qualunque tipo di silhouette. Vieni a scoprire insieme a noi quali sono i modelli più chic da sfoggiare non solo al mare, ma anche con un bel paio di shorts!
Vuoi essere chic e di gran classe anche al mare? Allora il caftano è tutto ciò di cui hai bisogno per questa estate!
Lo si ama perché è super comodo, magnificamente chic e capace di dare un’allure molto raffinata anche al look da spiaggia! Quindi sì, è proprio il caso di dirlo ad alta voce, è arrivato proprio il momento di sfoggiare uno splendido caftano! Il caftano è un indumento che ha radici antiche, ma è diventato un’icona della moda estiva grazie alla sua silhouette fluente e alla sua capacità di unire stile e comodità. Il caftano è caratterizzato da una linea ampia e rilassata, che lo rende adatto a qualsiasi tipo di corpo e perfetto per un outfit da mare davvero super classy. Realizzato in tessuti leggeri e traspiranti, come il cotone o il lino, il caftano permette alla pelle di respirare facendoti sentire sempre fresca e comoda anche nelle giornate più calde. La sua silhouette fluttuante e senza restrizioni offre una libertà di movimento ottimale, consentendoti di goderti pienamente il sole e il mare ma pur sempre in grande stile.
LEGGI ANCHE: Copricostume trasparenti: i 7 modelli più sexy dell’estate
Caftano con fantasia multicolore di Max&Co
Il caftano non è solo sinonimo di comodità, ma anche di stile. Questo capo si presta a infinite interpretazioni grazie alla sua straordinaria versatilità. Puoi optare per un caftano colorato e stampato per uno stile boho-chic come questo di Max&Co reso super prezioso grazie al fatto che è realizzato in pura seta habotai. Il taglio dritto e morbido con spacchi laterali, ha lo scollo con lacci incrociati e nappe, mentre ad aggiungere un tocco più elegance sono proprio le maniche a calice con le ruches.
Caftano lungo in pizzo di Marina Rinaldi
Desideri un outfit da spiaggia che sia super elegante! Allora opta per un caftano in raffinato pizzo proprio come questo di Marina Rinaldi.
Abito lungo caftano in pizzo di cotone piazzato, ovvero con disegno posizionato in modo specifico per il modello. Il modello dalla linea dritta porta il collo tondo con apertura e scicchissime maniche a tre quarti. I profili sono squisitamente rifiniti da passamaneria e gli spacchi laterali donano un’allure chic alla tua mise. Questo splendido caftano sarà super cool anche per i tuoi aperitivi in città abbinando un tacco comodo e squadrato.
Vestito caftano in misto lino di Zara
Con questo ti sentirai super a tuo agio perché è davvero molto fresco. Il caftano bianco caratterizzato dal taglio lungo di Zara è realizzato in traspirante misto lino. Il modello con lo scollo a V e maniche corte porta anche un elegante orlo con spacco posteriore. Abbina il caftano a dei sandali flat dorati per uno stile estivo sorprendentemente cool.
Caftano in Charmeuse di Intrend
Un modello molto raffinato anche questo qui di Intrend nella splendida tonalità verde acqua. L’abito caftano dalla linea fluida è realizzato in charmeuse di pura seta e presenta un particolare scollo a giro rifinito da strass incastonati super luminosi. L’apertura a V con nastri da annodare sono dotati di strass e nappine per completare il caftano dal design di gran classe mentre le maniche ampie a kimono con polsino e spacchi laterali donano un’allure straordinariamente raffinata.
Caftano lungo con fantasia animalier di Vila Petite
L’animalier quest’anno è super di tendenza! Indossa questo splendido caftano di Vila Petite che trovi su Asos per uno stile very wild in spiaggia e non solo. In abbinamento al caftano c’è anche il bikini leopardato! Se invece vuoi indossare il caftano anche fuori dalla spiaggia, abbina una cintura o un laccetto sottile per stringere il caftano in vita e creare una forma più definita. Questo non solo aggiunge un tocco di stile, ma ti permette anche di modulare la vestibilità del caftano in base alle tue preferenze.
Caftano corto con ricami a contrasto di Calzedonia
Leggerissimo e molto traspirante anche il caftano di Calzedonia. Realizzato in cotone leggero al 100%, il modello porta le maniche corte a kimono ed è impreziosito da un elegante ricamo a contrasto colore. A dare un tocco sprint al modello anche la carinissima passamaneria a pon pon sulle maniche.
LEGGI ANCHE: 7 Bellissimi Pareo per essere fashion anche in Spiaggia