Tornano le bubble bath nails, raffinate e adatte a ogni occasione

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
30/05/2024

Milky e rosate, sono le unghie delicate che hanno fatto impazzire le celeb e che sono perfette in ogni tempo e occasione: è sempre tempo di bubble bath nails!

Tornano le bubble bath nails, raffinate e adatte a ogni occasione

Rosa e lattiginose, le bubble bath nails hanno avuto un’impennata già lo scorso autunno, per tornare alla ribalta anche in questa fine primavera 2024: perché sono quell’esempio di eleganza fine legata al trend che continua a fare proseliti entusiasti, all’estremo opposto delle nail art pop e vitaminiche che pure si affacciano a ogni avvio estivo. Il quiet luxury è quello stile di eleganza chic che punta al minimalismo del less is more, e questa nail art si colloca perfettamente in tendenza, con il vantaggio in più di essere così fini e sofisticate da poter essere indossate sia ogni giorno che in occasioni speciali. Chiedete a Sophia Ritchie, che l’ha scelte per il suo matrimonio!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Georgia Rae (@raelondonnails)

La manicure che ha conquistato celeb e nail artists

Uno dei primi a cogliere il potenziale esplosivo di questa manicure è stato Tom Bachik, nail artist di celebrities come Selena Gomez, Dua Lipa e Jennifer Lopez, che non hanno mancato di essere immortalate con realizzazioni diverse (la seconda su unghie a mandorla, la terza in lungo) ma molto vicine tra loro per la nuance morbida e rosata in pieno trend bubble bath. Versione quasi beige quella di Selena Gomez, rinominata da Bachik Fall Pink Milkshake, adattandosi a un look più comfy e autunnale. Che siano in realtà perfette per ogni stagione, quindi anche in primavera, magari aggiungendo quel tocco di luce in più, lo dimostrano le tante varianti in cui questa nail art può essere realizzata. Il punto di rosa può variare a seconda del tono della propria pelle o di quello che più ci ispira, restando sempre in un affascinante, semplice e attraente nude look minimal chic.

Bolle di sapone che non “scoppiano” mai: ecco le versioni più richieste delle bubble bath nails

Se “bubble bath” ci fa pensare alla calda e morbida schiuma di un bagno rilassante, e al colore cangiante di riflessi rosati in trasparenza come quello di una bolla di sapone, il nome deriva dallo smalto Bubble bath nail laquer di OPI, lanciato lo scorso anno, un rosa raffinato e nude dai toni lattiginosi che ha scatenato un tormentone. Luminosa e neutra, è una particolare laccatura in rosa delle milky nails, esplose nel 2023, che resiste anche oggi nella top ten delle manicure più richieste nei saloni, affiancando evergreen come le french manicure. Tra finish glossy, glimmer e cromati, si adatta a ogni tipo di unghia e si può anche realizzarla a casa, con la giusta tonalità di smalto e un top coat lucidante. Eleganti e raffinate, si adattano a diversi look e occasioni, dal look casual chic a una serata che richiede luce e glamour.

Bubble bath nails in varie forme

Per essere classy al massimo, iniziamo a vedere quanto questa nail art sia versatile e si adatti a tutte le forme, a partire da quelle corte, effetto ballerina, dal finish glassato perfetto per mani affusolate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia Diogo (@paintedbyjools)


Le bubble bath nails, sui toni del bianco tendente al rosato, stanno bene anche su unghie squadrate, se è questa la forma virale made in USA che preferite replicare anche dalle nostre parti


Ovali su una tonalità di rosa più intenso, sempre senza abbandonare il campo cromatico del nude…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lauren | Nail Tech (@paintedbyloz)


…o sulle unghie a mandorla senza compromessi, questa manicure dimostra tutta la sua eleganza e versatilità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mimi 🇨🇺 (@domynailmimi_)


Rosa in varie tonalità, dal nude al pesca, con effetti e finish differenti

Vediamo ora le tante sfumature di rosa milk, di effetti e finish diversi con cui le bubble bath nails possono essere realizzate senza snaturare la loro raffinata semplicità. L’aggiunta di dettagli e applicazioni? Una scelta che, se volete restare nel mood del less is more, sappiate dovrà essere tono su tono e minimal. Ecco una versione estremamente glossy:

Amanti dei glitter? Ecco una versione ultra sparkly piuttosto evidente:

O se preferite un leggero tocco glimmer, chiedete un finish micro glitterato e più soft:


Perfetto per un matchy matchy ultra chic che può caratterizzare il giorno del Sì, che tu sia sposa o damigella, ecco un accordo tra una tonalità bubble bath di peachy pink e un tessuto dello stesso colore:

Amanti del chrome? Vediamo in quanti modi può essere sfumato il bubble bath, con l’aggiunta di un rosa vivido e traslucido come le sfumature di una bolla di sapone, in un paesaggio sognante e immaginifico:

o in un finish cromato più delicato, naturale e realistico come questo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicole | Utah Luminary Nails (@kold_nails)

Non manca poi una variante baby boomer che si destruttura in più di una sfumatura, dal rosa all’aranciato…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Glam Glow Nails (@glamglow_nailst)


come un’ispirazione gourmand super smoothie:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ashley (@dreamnailsbyash)

o un più sobrio nude che recupera luminosità dal tono di rosa, pur stemperando i riflessi in una copertura semi opaca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia Diogo (@paintedbyjools)

Voglia di impreziosire un po’? è concesso, come nel caso di questi dettagli oro, per quanto vi abbiamo avvisato: la vera bubble bath nails meno ha più aggiunge!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Annie Nguyen (@annie_ann13)


Realizza le bubble bath nails a casa con questi prodotti

Realizzare da sole una nail art ispirata alle bolle di sapone è molto semplice: preparate le unghie con una base protettiva per fare in modo che lo smalto aderisca alla perfezione. Scegliete, è quasi ovvio dirlo, o l’originale OPI Bubble Bath Nail Lacquer o uno smalto che non se ne discosti troppo (da Le Vernis Chanel 113 Foussaire, al color Hortencia di Manucurist, a Le Vernis Dior 100 Nude Look)

bubble bath nail lacquer opi

Applicate poi il Top Coat che desiderate per rendere la vostra nail art più lucida e in grado di esaltare la delicata sfumatura di rosa che renderà le vostre unghie impeccabili.

top coat rinforzante OPI