Qualche anticipazione sulla Milano Fashion Week 2024. Ecco cosa vedremo…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
20/02/2024

Tra debutti e grandi ritorni, la Milano Fashion Week riapre i battenti! Sei curiosa di scoprire quali sono gli appuntamenti da non perdere assolutamente? Eccoli...

Qualche anticipazione sulla Milano Fashion Week 2024. Ecco cosa vedremo…

Oggi, 20 Fabbraio, si da il via all’evento più atteso dell’anno per gli appassionati di moda: la Milano Fashion Week autunno/inverno 2024/2025. Da ora in poi per un’intera settimana le strade del capoluogo meneghino, prontissimo ad accogliere sfilate, eventi e presentazioni, si riempiranno di modelli, fashioniste provenienti da ogni dove, fotografi e celebrità. Tra debutti e grandi ritorni, le protagoniste saranno le collezioni moda donna per la stagione Autunno/Inverno 2024/25. Sei curiosa di scoprire quali sono gli appuntamenti da non perdere assolutamente? Eccoli…

Milano Fashion Week: gli Appuntamenti da non perdere

Cinquantasei sfilate live, cinque fashion show digitali, settantaquattro presentazioni e ventisei eventi, per un totale di centosessantuno appuntamenti. Insomma, si può percepire la frenesia generale. Il tutto, in solamente sette giorni. Per questo motivo vogliamo fare un po’ di chiarezza e guidarti agli eventi immancabili! Le novità, per questa fashion week, sono davvero tante! Per questo motivo, noi di Stylo, abbiamo deciso di guidarti agli appuntamenti più attesi di questa stagione…

Mercoledì 21: lo show Diesel da non perdere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diesel (@diesel)

Save the date: mercoledì 21 Febbraio alle 12.30 ci sarà l’imperdibile show DieselStiamo parlando di una sfilata diversa dal solito…molto più inclusiva! Il brand disegnato da Glenn Martens ha infatti realizzato un nuovo format di sfilata, mettendo a disposizione mille e-tickets che permetteranno ai fortunati vincitori di interagire virtualmente con lo show, oltre che di vederne il back-stage. Cosa ci sia da aspettarsi esattamente non è dato saperlo, ma sicuramente questa novità fa crescere l’attesa per il défilé di un marchio che nelle ultime stagioni è stato sempre in grado di stupire.

Giovedì 22 : Moschino e il debutto di Adrian Appiolaza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adrian Appiolaza (@adrianappiolaza)

Il 22 Febbraio vedremo i primissimi lavori di Adrian Appiolaza prendere forma sulla passerella di Moschino. Stiamo parlando del nuovo direttore creativo della maison, colui che ha preso il posto di Davide Renne, talentuoso designer italiano venuto a mancare dopo soli 10 giorni dalla sua nomina. Appiolaza sarà degno erede di Franco prima e Jeremy Scott poi? Vedremo!

Venerdì 23: Blumarine prima, Marni poi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @blumarine

Anche questa una giornata di debutti: partirà Matteo Tamburini con la sua prima collezione in Tod’s alle ore 9.30. Questo talentuoso designer classe ’82 prenderà il posto di Walter Chiapponi che, a sua volta, inizierà proprio in questo giorno e precisamente alle 10.30 una nuova avventura con Blumarine dopo l’addio di Nicola Brognano dopo 3 anni con il brand italiano. Super attesa anche la nuova collezione di Marni che ritorna (finalmente!) a sfilare a Milano, città che gli ha dato i natali, alle ore 16.00: uno show da non perdere!

I brand emergenti da tenere d’occhio!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEBEN 🌍 (@feben.x)

Si vocifera che tra i brand emergenti ce ne siano due che sono già super amati: stiamo parlando di Feben e Sagaboi. Feben è la giovane stilista selezionata da Dolce & Gabbana per il progetto a supporto dei talenti emergenti, Supported by Dolce&Gabbana. Le sue sensualissime creazioni, veri e propri inni al body positive, riscuotono un grandissimo successo e scoprirai subito perché! Ma tranquilla, potrai vederle il 23 Febbraio. Passiamo, adesso, a Sagaboi: è il brand dello stilista Geoff Cooper, debutterà per la prima volta a Milano il 22 febbraio alle 13.15. Due curiosità prima di conoscerlo in carne ed ossa: il brand è diventato tale solo nel 2022 e la parola Sagaboi vuol dire playboy in lingua caraibica. Puoi tirate tu le somme!

LEGGI ANCHE: I Brand emergenti da tenere assolutamente d’occhio per l’autunno inverno